Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esprimo un pensiero
Infatti, chi ci lucra porta l'acqua al suo mulino poi!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ragazzi qui abbiamo anche un installatore che ha preferito togliersi da questa posizione proprio perché qualcuno gli ha detto che dava consigli in base a quel che vende.
Rispondi

(26-09-2016, 21:18 )BIOSS Ha scritto: Anzi tutto sono un pò dispiaciuto per il sarcasmo gratuito di nik in risposta al mio primo messaggio, ma non importa..
Ciò che si è detto fin ora , lo faccio / facciamo da sempre, cioè consigliare in base alle esigenze e non ai nostri gusti, il fatto è che tutti vogliono spendere 0 e avere 10, un pò difficile non ricadere sull'usato, e ancor più difficile non consigliare un old..
Ben venga il nuovo ragazzi, sia mai , ma come si può testare un prodotto se non acquistandolo?
Io non investirei mai 300 o 500€ in qualcosa che non conosco, specie se sono quasi certo che non aprezzerei miglioramenti rispetto al mio finale che costava 2milioni di lire, se poi qualche negozio vuole "usarmi" come cavia ben venga.. XD
Mi piacerebbe testare il nuovo, specie sul mio sistema completamente neutro, ma non ne ho la possibilità, provare a banco non è assolutamente la stessa cosa , dunque che si fà? Si va a tentativi e fortuna., oppure si spendono cifre impportanti, se si vogliono risultati importanti.

Alcune nuove produzioni mi incuriosiscono, come rockford,zapco e groundzero, ma non li conosco per esperienza diretta, dunque non posso consigliarli se non usando il condizionale.

Nessun Sarcasmo Gian, non sentirti toccato. Il mio post voleva solo sottolineare il fatto che è stata sollevata una provocazione che io definisco costruttiva, perchè ci porta a parlare e confrontarci (non servono a questo i forum?).
L'argomento, che tu hai definito Devastante, per me non lo è, e ho espresso la mia idea col massimo rispetto nei tuoi confronti. Non leggerci nessun attacco personale. Se può essere sembrato cosi, mi spiace.

Detto questo, si continua a non capire o a non voler capire ciò che Fra77 vuole dire. 

Davide HZ e Megane, non si parla di consigliare Old o Finali nuovi. 
È praticamente ovvio, che se devo consigliare qualcosa di ben suonante gli Old sono al primo posto.

Ma se un utente TI CHIEDE ESPRESSAMENTE materiale nuovo, che fai? Sai consigliare? O si continua a proporre vino a chi chiede acqua? 

Questo vuole dire Francesco. 

Oggi è venuto un cliente da me. Un neofita. Prima richiesta, un impianto che suoni bene con budget di 800€. 
L'inesperienza si leggeva nei ragionamenti. Ho abbozzato un timido accenno a materiale Old, che tra l'altro ė in vendita sul mercatino. 
La sua reazione? 
"No, voglio robbba nuova ( con tre B esatto) perchè c'è la garanzia."
Cosa fai, lo mandi via solo perché non ha accettato il tuo consiglio, o visto che ti è stata fatta una precisa richiesta ti adegui? 
E questo esula dal fatto di essere un'installatore o appassionato. 
Ma include l'essere ragionevoli e adeguarsi alle precise richieste

Ps. L'essere installatore, non vuol dire in automatico essere disonesto. Le mele marce ci sono anche in questo mestiere, ma non bisogna far di tutta l'erba un fascio
Rispondi

Esatto, purtroppo, le persone/ installatori "fatti di questa pasta" ce ne sono veramente pochi.. colpa della crisi? Colpa dei tempi duri dove il sistema ci obbliga a svolgere la propria professione mettendo in primo posto il portafoglio pieno e per ultima, la passione nel campo?
Se tanto ti dà tanto, sono veramente felice e soddisfatto di acquistare finali old school da persone sconosciute rischiando fregature, provare nuove elettroniche rischiando di acquistare finali che non rispecchiano i miei gusti e sono costretto a rivenderli per acquistarne altri..
Sono soddisfatto quando investo in componenti passivi per sperimentare e cercare di mettere a punto il crossover passivo che gestisce il mio fronte rischiando di buttare soldi in componenti che non userò mai..
Buttare dei soldi avendo preso una fregatura acquistando da sconosciuti un finale old school rotto è brutto.. ma far realizzare un impianto appena mediocre ad un installatore con componenti entry level e, rendersi conto più in là che con gli stessi soldi avresti potuto realizzare un impianto 10 volte migliore sotto tutte le prospettive , secondo me, fà ancora più "male"..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(27-09-2016, 06:53 )Alex83 Ha scritto: Ragazzi qui abbiamo anche un installatore che ha preferito togliersi da questa posizione proprio perché qualcuno gli ha detto che dava consigli in base a quel che vende.

Chi? Quando? Dove? 

Chiedo come utente solo per curiosità, e perché cononosco Silver e mi dispiacerebbe se qualcuno lo avesse attaccato.

Rispondi

(27-09-2016, 07:14 )marco206 Ha scritto:
(27-09-2016, 06:53 )Alex83 Ha scritto: Ragazzi qui abbiamo anche un installatore che ha preferito togliersi da questa posizione proprio perché qualcuno gli ha detto che dava consigli in base a quel che vende.

Chi? Quando? Dove? 

Chiedo come utente solo per curiosità, e perché cononosco Silver e mi dispiacerebbe se qualcuno lo avesse attaccato.

Nessuno mai ha detto questo. Sono io, che consapevole di cosa si può pensare di un rivenditore che da consigli (e non ho sbagliato giudizio vista la mentalità esposta nei post precedenti sul fatto che, chi consiglia da professionista vuole lucrare) ho deciso di eliminare la mia figura professionale da PDS per poter essere libero di parola.
Tutto qui.
Rispondi

SilverSound hai perfettamente ragione , apprezzo la tua professionalità sul campo, e mi rendo conto che a volte si è costretti ad installare sistemi entry level, se un ragazzo vuole spendere 3 , di certo non installerai componenti che costano 8..
Purtroppo oggi succede anche l'esatto contrario, vengono proposti preventivi basati su non so quale criterio, utilizzando componenti poco più che entry level a prezzi immondi, carenti delle necessario cure delle necessario cure installative basilari al fine di un discreto sistema hi fi..
Nei commenti precedenti ho risposto appunto chiedendo se tutti gli utenti che consigliano finali crunch, li abbiano realmente ascoltati fino in fondo, se realmente valgono i soldo che costano e, se allo stesso prezzo sul nuovo cè di meglio..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ne ho provati diversi. Dalla loro hanno il fatto di essere molto versatili. I GTX4800 e 2400 non sono male, insieme ai vari monofonici della stessa serie GTX 750, 1200 e 2000D. Il prezzo non è proibitivo, e se trovi il rivenditore onesto ti può praticare ancora il 10/15% di sconto sul listino.
Però puntualizzo che li userei solo su realizzazioni entry level per persone che non prescindono dal nuovo e mettono in tavola un budget ristretto.
Il rapporto qualità/prezzo non è male, in definitiva, per quello che offrono, i costi (scontati ovvio) non sono proibitivi.
Rispondi

Prodotti decenti sul nuovo a prezzo non proibitivo ce ne sono anche, con l'unico , a volte fondamentale aspetto, dell'essere appunto nuovi, e quindi in garanzia.

Altri vantaggi, non ci sono.

È fondamentale per l'acquirente? Allora si consigliano.
Non è fondamentale? Non si consiglia.

È così in qualunque aspetto.

Dalle automobili, alle biciclette, passando per attrezzatura sportiva, e chi più ne ha più ne metta.

Fatevi un giro su forum dedicati, e troverete spesso consigli su materiale usato, che, al netto dei rischi usura , rimangono Qualita/prezzo la mossa migliore.

La differenza è che in alcuni ambiti la ricerca migliora la qualità del prodotto nei suoi aspetti fondamentali, in altri, come l'audiocar, no.

In ogni caso, penso che quest'anno possa essere finalmente lo spartiacque dal quale ripartire con prodotti oem, evoluti, comodi, e anche ben suonanti, ma alla condizione di spendere bei soldi.

Il vero punto è che la fascia dei novizi è oggi scoperta per quanto riguarda le produzioni nuove, e sfido chiunque a dire il contrario.

200/250 euro per un singolo acquisto è già una cifra che pochi affrontano, complice la disoccupazione, il lavoro precario, l'interesse vero e proprio che sta scemando (ai raduni ormai il 90% è robaccia), ecc ecc per cui la fascia bassa di reddito e/o interesse deve giocoforza arrangiarsi con quello che c'è in giro.
Rispondi

Giusta e corretta interpretazione dei fattori
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)