Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni... Dayton RS180S-8 & Vifa DX25TG-59-04
(28-01-2018, 22:42 )megane Ha scritto: Grazie, visti qui, non so se ce ne siano altri...

https://sites.google.com/site/undefinition/diy

ma nulla di AP che cercherei io...  Wink

Invece su un sito tedesco ho trovato tanto, ma senza progetto, solo diffusori "preconfezionati",
non escludo che li prenderò già belli e fatti...
Tipo qualcosa del genere:

http://www.lautsprechershop.de/index_hif...i/kama.htm

http://www.lautsprechershop.de/index_hif...292_en.htm
Devi obbligatoriamente averli a 4ohm?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Più che obbligo è una mia scelta...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(26-01-2018, 23:07 )giulio63 Ha scritto: non è come se si caricasse...si carica proprio, gli elettrolitici all'interno dell'ampli fanno il lavoro loro, cioè quando sono belli carichi riescono a sopperire le richieste del segnale da amplificare e generare i picchi di erogazione di corrente, quell'alimentatore comunque non lo vedo granché andrebbero verificati il tipo e la frequenza degli impulsi in uscita, non vorrei che abbia un dutycicle in ritardo, rispetto ad altri switching, proprio perchè deve erogare la corrente immediata, non nasce per uso audio per alimentare un generatore, hai fatto la prova della potenza massima su carico non critico? tipo 8 ohm per esempio, dovresti rilevare 16-18 volts  (35 watt) su tutti e quattro i canali in funzione, allora diciamo che puoi quasi stare certo che l'alimentatore riesce a spingere tutti e quattro i finali, altrimenti credo tu debba mettere un supercap da 1-1,5-2 farad all'uscita dei 12-13-14 volts, un problema simile mi è capitato con un ampli a valvole per uso musicale, che faceva appunto uso di un inverter ad onda intera, e quando lo provavo con un alimentatore classico non mi si poneva il difetto da te descritto, questo è quello che so, aspetta altri pareri, ciao

Con il gain al minimo mi segna 7 - 7.5v, con il gain sparato 21v, l'ho messo a 17v per entrambi.. va bene?
Rispondi

Il carico applicato da quanto è?
Rispondi

(31-01-2018, 23:10 )giulio63 Ha scritto: Il carico applicato da quanto è?
Intendi il re dei driver?

Rispondi

Come e dove hai misurato i 17 volt
Rispondi

(01-02-2018, 00:51 )giulio63 Ha scritto: Come e dove hai misurato i 17 volt

Ho messo il multimetro su un canale, senza i driver connessi, volume al 85-90% e ho mandato un segnale di 60hz

Con il gain al minimo 7.5v - gain al massimo 21v , (per canale) , in totale sono 4 canali, 4 driver..
Rispondi

Si, ma con i driver sconnessi non puoi capire se vanno in distorsione con il gain messo in posizione che "escono" 17v...

Boh, secondo me dovresti fare la classica procedura di regolazione gain e poi lo misuri con il gain messo in quella posizione che non crea saturazione o distorsione...

P.S.

inoltre capita che l'amply non eroga quello dichiarato dalla casa, ma meno o più Watt...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(01-02-2018, 03:32 )megane Ha scritto: Si, ma con i driver sconnessi non puoi capire se vanno in distorsione con il gain messo in posizione che "escono" 17v...

Boh, secondo me dovresti fare la classica procedura di regolazione gain e poi lo misuri con il gain messo in quella posizione che non crea saturazione o distorsione...

P.S.

inoltre capita che l'amply non eroga quello dichiarato dalla casa, ma meno o più Watt...
Mm io sapevo che si faceva con i driver sconnessi, anche perché se mando un 60hz a 90% del volume sfondo il woofer !!

Rispondi

Occorre un generatore di onda quadra o sinusoidale su una frequenza di massimo 1000, hz  che va in entrata ad un canale, sulla uscita dello stesso canale applichi un carico resistivo di almeno 100 Watt nel tuo caso, regoli il generatore a 0 DB o 3 volt piccopicco, misuri con un multimetro su AC la tensione che leggi ai capi della resistenza, il valore lo moltiplichi per se stesso e lo dividi per il carico .per esempio se leggi 28,3 volt, lo raddoppi e dividi per es.8ohm, hai 100 watt, inutile dirti che occorrerebbe un oscilloscopio per verificare la fattezza dell'onda in uscita ed un distrsiometro per la distorsione, è un valore indicativo ma che ci dice le reali potenzialità dell'amplificatore in esame
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)