Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Ford Fiesta
#61
(03-01-2011, 01:17 )nutellino1988 Ha scritto: ottima idea...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Farebbe cosi schifo ??Big Grin
Rispondi

#62
diciamo di si.....:-)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#63
Ragazzi eccomi di nuovo Big Grin

Sono ancora al punto iniziale...Però,avevo pensato ad una cosa,sentite qua:Blush

ALTOPARLANTI :

-tw e medi posizionati non sulle portiere,ma diciamo sul cruscotto,di fronte con una piccola(non credo proprio che servano tanti litri)cassa armonica che contenga entrambi i componenti...

-Coppia di woofer sul pianale,tagliati opportunamente,in modo da completare gamma sonora del FA (magari dei wf da 20)

-Subwoofer nel bagagliaio...Anche se,con dei wf da 20 sul pianale non so quanto mi possa servire,almeno all'inizio...


Bene,sceglierei di optare per questa configurazione in quanto non penso ci sia la possibilità di lavorarare le portiere...

Ovviamente in un futuro (magari con un'altra auto) i tw e i medi messi sul cruscotto in cassa armonica li trasferirei in portiera...stessa cosa per i woofer che attualmente monterei sul pianale...In modo poi da ottenere un bel 3 vie...

E se optassi per questa soluzione come lo amplifico?Prendo un normale kit 3 vie e taglio tutto in passivo?Oppure usando i woofer sul pianale devo applicare tagli diversi??


Ragazzi,vorrei dei pareri seri...Questa idea mi frulla da molto in testa e sarebbe la soluzione a numerosissimi problemi...(Mi sono informato,l'insonorizzazione mi viene a costare veramente tanto e,sebbere sembrano solite,le portiere attuali sono di una fragilità spaventosa...


Aspetto con ansia delle risposte

BuonanotteShy
Rispondi

#64
Dai ragazzi...Rispondete Sad
Rispondi

#65
Ciao, l'idea di mettere tweeter + medi a cruscotto ed i woofer sul pianale non è assolutamente buona.

Sentiresti di fronte a te le frequenze più alte mentre il resto della gamma audio proverrebbe da dietro, questo dal punto di vista della corretta ricostruzione del palcoscenico sonoro non è proprio il massimo...

Considera inoltre che il cruscotto della fiesta è tondeggiante, quindi da realizzare non è nemmeno tanto semplice...a questo punto fai prima a modificare gli alloggi in porta e mettere un kit a 2 vie lì.

Ho letto la discussione e ti hanno dato buoni consigli. Sorgente, kit due vie e ampli è la soluzione più immediata e redditizia Smile
Rispondi

#66
Salve ragazzi Smile

Finalmente è arrivata ora di acquistare la sorgente...Non avrei mai pensato di ritardare cosi tanto...

Bene,la mia idea era quella di prendere la Kenwood 6047 che si trova sui 160 euro...Ma,visto che sono passati dei mesi e che magari ci sono nuovi modelli,ho pensato di chiedere meglio a voi...

Vi anticipo che subito comprerò sorgente e kit anteriore che,nella peggiore delle ipotesi ,potrebbe essere la soluzione definitiva per il mio impianto,quindi,tenete conto di questo...In alternativa non vorrei spendere un capitale per l'amplificazione e mi stavo chiedendo se fosse possibile adattare un amplificatore da casa 6ohm (un vecchio Sony 30Wx2 che suona veramente bene!) ad altoparlanti per auto (tipo coral Monza,Morel Tempo ... non so ancora)

Grazie Smile
Rispondi

#67
Ragazzi,devo ordinare!...Qualcuno ha da suggerirmi qualche altra sorgente oltre alla 6047?

Magari qualcosa di piu economico,senza ritardi temporali,ma che abbia piu o meno le stesse funzioni e con un bel timbro?

Qualche Pioneer?JVC?...

Per favore,vorrei comprare al piu presto,non ce la faccio piu a girare con il lettore cassette e il woofer sinistro (il resto non funziona)!!
La 6047 la trovo a 160euro...Però se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio...
Grazie in anticipo!Smile
Rispondi

#68
Salve...Sono ancora nella situazione di due mesi fa...Sono orientato verso la 6051...Pero ci sono buone possibilita che il fronte anteriore rimanga amplificato solo dall'autoradio...

Datemi una mano per favore...
Rispondi

#69
l'ideale sarebbe la 6051u con 170€ spedita la trovi, altrimenti la 5051 che non ha ritardi temporali e con 145€ spedita la trovi ma imho meglio spendere quei 30€ in + e avere una sorgente migliore sotto tutti i punti di vista.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#70
quoto emanuele....sai cm la penso...x 30euro in più hai una sorgente definitiva...che poi se hai deciso pure di non amplif,quindi meglio che almeno sorgente e kit li prendi buoni...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.