Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un aiutino per filtraggio ct 250
(17-12-2012, 09:27 )maxtarget Ha scritto:
(17-12-2012, 02:53 )megane Ha scritto: Max, che conosce il componente,
ha detto che una cella RC è quasi indispensabile...

la cosa ti meraviglia?

No, che hai capito...

volevo fargli notare che per rendere a dovere una cella RC è quasi indispensabile...

Come se ti avessi fatto un... "quoto"
Capito ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

capito.

avevo inteso un tono sarcastico.

ennesima conferma che via pc i "toni" non si percepiscono sempre nel modo giusto.
Rispondi

Wink Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

oh perchè non mi và di vedervi litigare come 2 bambini!Lignati n testa pi tutti ci sunnu!!
fine ot
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Solo oggi ho capito cosa poteva essere la causa della rottura del ct 250,ogi misurando un'induttanza ai capi non mi dava continuità,praticamente non avevo tolto lo strato superficiale di protezione del rame e quindi fino ad oggi ho suonato con il semplice condensatore da 4.6uF quindi un passa alto di 6dBConfused,ora ho carteggiato per bene le due estremità e ho rimesso il tutto,non sapevo che le induttanze avessero quello strato superficiale di protezione e bisognava toglierloHuh
Rispondi

LOL...

quello "strato" di protezione, è lo smalto con cui si riveste qualsiasi filo deputato ad avvolgimenti elettrici; altrimenti è ovvio che va in corto.

naturalmente, i capi vanno deisolati, altrimenti non c'è conduzione (e in teoria, non si possono nemmeno saldare).

cmq... ormai lo sai. anche se ti è costato un planet.
Rispondi

(29-12-2012, 08:52 )maxtarget Ha scritto: LOL...

quello "strato" di protezione, è lo smalto con cui si riveste qualsiasi filo deputato ad avvolgimenti elettrici; altrimenti è ovvio che va in corto.

naturalmente, i capi vanno deisolati, altrimenti non c'è conduzione (e in teoria, non si possono nemmeno saldare).

cmq... ormai lo sai. anche se ti è costato un planet.

Cavolo puo' essere stato quello il problema allora secondo me,beh ora lo so perchè oggi ho comperato un'induttanza da mettere in serie al positivo di un woofer e ho noato che non c'era continuità non si sentiva nulla,poi ho controllato col tester e non mi dava nulla,ho pensato non sarà buona l'induttanza,torno in negozio dove l'avevo comperata e mi dice che dovevo togliere lo strato superficiale con una bella risata,che figuraBig Grin non sapevo si facesse cosi'.
Rispondi

beh, ma non è colpa tua; non lo sapevi.. doveva essere uno scrupolo del venditore, capire che non eri esperto, e dirtelo..prima.
Rispondi

Quindi quel rame dell'induttanza non si può neanche saldare con il condensatore?
Rispondi

certo che puoi saldare i capi.

come detto, devi raspare via l'isolante.
Rispondi