Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 3 vie di qualità
Ho capito benissimo ed aspetto risposte Dario, mi sto proprio divertendoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Mi dicevi dunque, che ti ho spiegato l'iimagine e basta, quindi fai un breve riassunto di cosa intendi per immagine sonora e ci fermiamo qui.altrimenti forse,sei te che non vuoi capire che sono le 4 di mattina!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Spiega pure
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(11-12-2012, 12:43 )nuccio hi-fi Ha scritto: Ho capito benissimo ed aspetto risposte Dario, mi sto proprio divertendoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Mi dicevi dunque, che ti ho spiegato l'iimagine e basta, quindi fai un breve riassunto di cosa intendi per immagine sonora e ci fermiamo qui.altrimenti forse,sei te che non vuoi capire che sono le 4 di mattina!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Spiega pure

Per immagine, intendevo,
l'immagine del cantante credendo che mi capivi al volo...

Poi per immagine si può intendere anche uno strumento, batteria, chitarra, violino, coro o quello che sia...

L'immagine sonora diciamo che è il totale scena sonora

P.S.
Poi come definizione... è l'essenza della stereofonia
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ma che vuoi capire Dario alle 4 di mattina, domani ce facciamo altre 2 risate se ti va haahah
Big GrinBig GrinBig Grin
Emanuele

Rispondi

Ma dove lo vedi il cantante nella tua auto ?Big Grin

Dove lo focalizzi ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ti do una risposta giusta stavolta daiBig GrinBig Grin
Semplicemente, AL CENTRO..
Notte
Emanuele

Rispondi

Al centro di cosa ?

tra estremo dx ed estremo sx ?! Wink

e come altezza ?

Notte Wink

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ahahahaha il bello è che partendo da una domanda dei componenti ora mi sto facendo una grande cultura sul mondo dell'SQ Smile almno ora ne sto iniziando a capire di piùSmile

Ragazzi tirando le somme vorrei che qualcuno di voi mi dicesse pro e contro di questi kit, sia per quanto riguarda il suono che la difficoltà di installazione e /o consigli base per l'installazione:
-morel supremo 2 vie
-morel elate 2 vie (forse 3 ma con medio monacor)
-tec sq6+tec sq3+tec sq20n
-audison voce 3 vie
-esb8000 3 vie

se potete fatemi anche una classifica così mi faccio anche un bel po di idee Smile siete gentilissimi a rispondere sempre a tutto
Rispondi

buongiorno a tutti Smile

Visto che la notte porta consigli e mi son svegliato prima dite Big Grin
faccio una conclusione, altrimenti non finiamo mai e non stiamo cercando
di aiutare nella scelta Merk...
Emanuele, non mi importa dove ce l'hai l'immagine, volevo solo sprovarti
per vedere se eri preparato su questo aspetto, ma visto che non mi hai risposto subito.... hai fatto in modo che ti ci portassi io alla risposta che mi hai dato... "al centro"...
Comunque, per un utente alle prime armi o medio, se doveva prendere un kit entrylevel, non mi imputavo su questa cosa, ma siccome è intenzionato a spendere, si!

Conclusione...

Merk,
siccome sei intenzionato a spendere tanti soldi, e che in caso in futuro vorresti fare qualche garetta, sappi che i giudici di gara valutano la resa dell'impianto in base alla ricostruzione scenica per altezza e profondità e larghezza, timbrica ed equilibrio timbrico tra le varie gamme...

-Scena sonora ed immagine
Ci sono auto, che con il wf basso, in base alla conformazione dell'abitacolo e del cruscotto, ti permetterebbero comunque una scena alta, profonda e larga, cosi' come ce ne sono altre che con un tw basso Confused, (si, tw basso, hai letto bene), messo a kickpanel vicino ai piedi, ti permetto una scena ottima.
Ma c'è ne sono altre di auto, purtroppo, che se non si ricorre al medio, o ad un wf messo alto, non si può portare la scena alta, e l'immagine ti rimane affondata nel cruscotto, altezza ginocchia o su di li'...
E ci sono anche installatori, che non sanno neanche cos'è la scena sonora e sono bravi solo a collegare 4 cavi e basta...ma c'è ne altri ben preparati...
Quindi la cosa più giusta da fare, è prima trovare un buon installatore su questo aspetto, preparato, che sappia consigliarti al meglio, studiando l'auto e spiegando cosa vuoi ottenere dal tuo impianto...
Ci sono anche installatori, che ti dicono : " e si, prendi questo più costoso che va bene e si sistema tutto"... Merk, non è vero, perchè la risposta in frequenza da 80hz a 20.000hz senza buchi, la puoi ottenere anche con altri wf e tw... che poi quello più costoso (ma non sempre) è timbricamente superiore, sono d'accordo...

-Timbrica
La timbrica, viene valutata, in base come risponde il tuo impianto ad identificare un evento originale. Per esempio il timbro della voce umana ti permette di capire se sta cantando pavarotti o bocelli, senza guardarlo di persona, ma percependone solo il suono... penso che ci siamo capiti con questa affermazione...
Quindi più l'impianto riesce a riprodurre lo stesso timbro di voce umana Reale, più è performante sotto questo aspetto...
Ho preso per esempio la voce umana, perchè è quella più difficile da riprodurre, è nel contempo quella più facile da capire se è reale o meno...

-Equilibrio timbrico tra le varie gamme
Beh, prendendo l'esempio di sopra, se amplifichi con un amply di un certo timbro, i tw... e con un altro amply di Diverso timbro gli wf...
capirai da solo che ci saranno sicuramente problemi e coerenza di timbrica...

quindi è bene mettere amplificatori dal buon timbro, adatti a gamma intera, senza che abbia mancanze di qualità e "salti" tra mediobassa e medioalta

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ciao Dario è vero alle 4 di mattina, era propabile che non ti rispondessi subito,su cose che conosco fra l'altro benissimo e sul quale ''UMORISTICAMENTE'' ieri, mi sono anche divertito a non conoscereSmileSmile

La definiazione di immagine, comunque è quella che ti ho scritto ieri anche se a fatica, il, concetto senza tanti giri di parole è quello..

Sul Doppio-mono,purtroppo sei tu a non apprezzare eventualmente tale configurazione,io tutt'altro lo ritengo un progetto ottimo e fra i migliori adottabili,(se si può)quando avrò montato e sistemato tale configurazione, ti invito volentieri al raduno su da Max,insieme a i ragazzi e ti farò sentire la resa con tale configurazione..

Non è assolutamente Vero che con due ampli, diversi ci sia un NECESSARIAMENTE E SEMRE, un problema di coerenza timbrica, se possibile, ovviamente è meglio lo stesso ampli e due uguali, ma non per forza non si può adottare tale progetto..

Non so a quale amplificatore facevi rifarimento a banda intera,Gli A/D/S/ PQ, vanno beinissimo su tutto,ovviamente sulla medio/alta, sono più indicativi ma si comportano egregiamente e vanno alla grande A Banda intera, No problem..

Rispondendo a merk..

Fra tutti i kit, da te citati,ovviamente i meglio sono I MOREL,Supremo ed Elate, è fin troppo palese; per il medio, aspetta ripeto che non è assolutamente indispensabile, puoi benissimo adottare un progetto con il tuo installatore, per farti costruire una tasca orientabile per wf e tw, ed in caso alzare l'installazione de wf più in alto come farò in appunto anche io..

Emanuele

Rispondi

(11-12-2012, 20:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Sul Doppio-mono,purtroppo sei tu a non apprezzare eventualmente tale configurazione,io tutt'altro lo ritengo un progetto ottimo e fra i migliori adottabili,(se si può)quando avrò montato e sistemato tale configurazione, ti invito volentieri al raduno su da Max,insieme a i ragazzi e ti farò sentire la resa con tale configurazione..

Fra le migliori configurazioni no, e con tutti gli amply, no...
Un amply scendendo di impendenza, si dimezza il fattore di smorzamento,
importante per il controllo dei sub e degli wf...
meno per dei tw o dei medi, su questo aspetto sono d'accordo con te, che non serve un damping factor alto per tw e medi...
Poi non conosco il D.F. del A/D/S... non posso giudicare...sull'aspetto D.F.

ma è una cosa palese invece, che un amply a 4ohm, lavora meglio, più rilassato e con più qualità, di un amply messo a 2ohm... ( escludendo il sub ed amply ad alta corrente)

(11-12-2012, 20:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Non è assolutamente Vero che con due ampli, diversi ci sia un NECESSARIAMENTE E SEMRE, un problema di coerenza timbrica, se possibile, ovviamente è meglio lo stesso ampli e due uguali, ma non per forza non si può adottare tale progetto..

Infatti, se leggi bene, ho scritto due amply "Diversi" timbricamente...
non diversi e basta...
Se si trovano amply diversi, Simili timbricamente, si possono adottare ottenendo un buon risultato Wink

Ma sinceramente, tra quelli che ho provato io, non ho trovato amply diversi, simili timbricamente... Big Grin
Ognuno aveva la sua timbrica,
ma posso esistere accoppiate fattibili,
ma non posso comprare 50 amply per vedere quali siano quelli simili...

(11-12-2012, 20:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Non so a quale amplificatore facevi rifarimento a banda intera,Gli A/D/S/ PQ, vanno beinissimo su tutto,ovviamente sulla medio/alta, sono più indicativi ma si comportano egregiamente e vanno alla grande A Banda intera, No problem..

Non ho detto che va male a gamma intera, Wink
sulla qualità del A/D/S non ne discuto, non l'ho mai provato...
Ho letto in rete, che sono degli ottimi amply... molto rinomati Wink

Dario

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi