Discussioni: 24
10-04-2013, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013, 21:20 da elisa95.)
Bho forse non avete capito,quando intendo che mi piace guidare la ferrari sia in giardino che in pista, io intendo che ascolto i cd principalmente e raramente mp3 , pertanto usare il top con gli mp3 x mè è stare nel giardino con la ferrari, ma intanto ho la ferrari da sfruttare quando mi serve. Semplicemente vi ho chiesto se per cortesia avevate dei consigli per un impianto da sq completo , non vi ho chiesto io di vendermi qualcosa, questo non esclude che forse acquisterò qualche prodotto da voi , poi se non mi volete più vendere materiale la scelta è vostra, io inoltre ho già specificato che quando sarà il momento mi rivolgerò ad un professionista per l'installazione e taratura .riflettendo sul discorso materiale buono da tenere nel cassetto , non è affatto mia intenzione, ma in effetti adesso ho la casa piena, per modo di dire , di autoradio da Sq , ma non sono una ladra poichè non sono state rubate qualcuno le ha pagate a qualcuno che le vendeva forse perchè aveva bisogno di soldi.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
I prodotti citati sono tutti ottimi e, se sarà un professionista a mettere mani all'auto, allora in teoria non c'è problema.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
10-04-2013, 21:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013, 21:27 da BiOSS.)
(10-04-2013, 21:23 )marco206 Ha scritto: I prodotti citati sono tutti ottimi e, se sarà un professionista a mettere mani all'auto, allora in teoria non c'è problema.
finalmente uno che la pensa come me...
non c'è niente di male a volere il top, il budget ce l'ha, l'assistenza tecnica pure, non ha mai detto di volere qualcosa di mediocre, se vuole partire col meglio, non ci vedo niente di male..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
83
Evidentemente è stata fraintesa, del tipo "l'importante è avere il meglio, chissene di come lo installerò"
Ma, ha più volte precisato che non sarà lei, ne l'amico a metterci mano.
Ovvio che in questo caso, allora sconsiglio prodotti di caratura elevata, onde evitatare spreco inutile di soldi.
Reputazione:
112
(10-04-2013, 22:58 )marco206 Ha scritto: Evidentemente è stata fraintesa, del tipo "l'importante è avere il meglio, chissene di come lo installerò"
Ma, ha più volte precisato che non sarà lei, ne l'amico a metterci mano.
Ovvio che in questo caso, allora sconsiglio prodotti di caratura elevata, onde evitatare spreco inutile di soldi.
QUOTO IN TOTO
Discussioni: 120
11-04-2013, 01:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013, 01:19 da maxtarget.)
io invece sono assolutamente in disaccordo.
evidentemente, nonostante la passione, e l'aumentata competenza in ambito, non riuscite ancora a comprendere che un installatore, NON SOLO si rende necessario, ma DEVE essere coinvolto fin dall'inizio del progetto-
e questo, per il semplice motivo che non tutti sono bendisposti a vedersi arrivare il cliente con un baule pieno di elettroniche, cavi, materiali vari, e sentirsi dire:<< ok, ora dimmi quanto vuoi per trasformare questo insieme di roba, comprata altrove, in qualcosa che suoni!!>>
voi se andate in un ristorante, vi portata da casa gli ingredienti, pretendendo che il cuoco pensi solo a cucinarveli??
quante volte abbiamo letto disavventure di gente che ha comprato l'ampli "X" o la sorgente "Y" o il sub "pincopalla" o altro.. per poi sentirsi dire" ma che c..zo hai comprato, questo fa schifo, quello non lo usa nesuno, ti hanno bidonato" e amenità simili.
un utente di questo forum, ne è l'ennesima prova vivente; acquista da me materiale old school, si presenta da un CANE, gli mette fuori uso l'ampli, e gli dice che ha comprato merda.
E io ho dovuto dimostrargli, mettendoci personalmente le mani, che non era "merda" quello che ha acquistato, ma che è una merda il tizio che si è permesso di fare simili affermazioni.
fermo restando che questo è un comportamento limite, non si può nemmeno pretendere che gli installatori debbano accettare di essere dei semplici "avvitatori".
Io, un progetto, lo devo condividere; non pretendo di emanare diktat al cliente, ma se qualcosa non mi convince, o sono certo della non corretta scelta del cliente, ne faccio le dovute critiche, previa installazione. per evitare malintesi. ma devo essere interpellato PRIMA, dal cliente; e non DOPO.
Nelle peggiori delle ipotesi (e succede spesso) declino l'incarico.
quindi prima di comprare o di fare lste di potenzali acquisti, va detto:
la nostra amica non vuole comprare prodotti entry level; bene!
vuole un sistema top; ottimo!!!
ma non ha capacità per farselo da sola, ed urge coinvolgere un professionista.
va da sè che prima ancora di acquistare un solo metro di cavo, dovrebbe consaultarsi con chi effettuerà il lavoro.
questo si chiama pianificare correttamente, un lavoro costoso e importante; il resto sono solo disquisizioni pericolose.
Reputazione:
112
Ok Max, questo è un discorso parallelo,giusto e condivisibile.
Reputazione:
83
Si si ma sono il primo che in altri topic ho ripetuto le stesse cose, però ormai bisogna guardare anche in faccia alla realtà.
Gli Installatori stanno scomparendo, e gli affari vanno obiettivamente male, e' raro trovare qualcuno che rifiuta un lavoro.
Certo, il target e la professionalità calano..
Discussioni: 100
Reputazione:
33
(11-04-2013, 04:35 )marco206 Ha scritto: Si si ma sono il primo che in altri topic ho ripetuto le stesse cose, però ormai bisogna guardare anche in faccia alla realtà.
Gli Installatori stanno scomparendo, e gli affari vanno obiettivamente male, e' raro trovare qualcuno che rifiuta un lavoro.
Certo, il target e la professionalità calano..
La penso come te,ma dò ragione pure a max dato che alcuni "installatori" hanno e ci mettono passione e non "vita e svita".
Discussioni: 120
11-04-2013, 10:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2013, 10:07 da maxtarget.)
allora guardiamo in faccia la realtà:
- per sua stessa ammissione, ha messo in conto che dovrà affidarsi ad un installatore.
- i componenti suggeriti meritano che l'istallazione e taratura siano di livello almeno pari al potenziale del materiale.
dal collo dell'imbuto non si scappa.
se si rivolge a un installatore serio, potrà acquistare perfino dei bewith fuji. ben venga.
ma se arriva dal suddetto, con "il pacchetto pronto", e poi si trova qualche polemica o lamentele, o un risultato mediocre, come la mettiamo?
gli installatori seri e capaci, per fortuna ci sono ancora: A torino, Vito Mangano c'è sempre; in Lombardia abbiamo mauro "Bolo", Zanetti, Valentino di sound folies... in veneto c'è ancora il buon Roberto Bellini (Jeky), c'e sempre Andrea Filippi (HSS); a trieste c'è "sua fedeltà" Roby Tognon, a Gorizia c'è Enzo silvestri (audiofuture), A Reggio c'è Mauro Perry, e così via... fino alla sicilia.
ma ognuno di costoro, proprio per giusto e sano orgoglio, avrà le sue validissime ragioni per "fare le pulci" ad un progetto che li vede solo in veste di "avvitatori".
scommettiamo un caffè?
semmai stano sparendo (e spariranno ancora) gli incapaci. quelli sono i soggetti simili al "cane" di cui parlavo. il lavoro non lo rifiuterebbero, ma possibilmente non hanno mai visto un elate o un PQ20.. faranno un lavoro mediocre, dando la colpa al cliente che si è presentato con "ciofeche", e a chi gliele ha rifilate.
scommettiamo un secondo caffè?
|