Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
Ok, diciamo che dev'essere non troppo grossa e schiacciarsi per fare l'ermetico. Caso mai faccio una scappata a prenderla, domani sono a casa, li faccio suonare di sicuro  Smile Smile
Rispondi

Oggi:

Le 2 guarnizioni a confronto, poi ho messo la più soffice. Gommini trovati da mettere sotto senza usare i tasselli chiaramente.

[Immagine: 20160109_141533_zpsvnwrmef5.jpg]

[Immagine: 20160109_154819_zpswvfh5ipb.jpg]

[Immagine: 20160109_161705_zpsdkdbahpm.jpg]

E via, si va! Suonano...poi arriveranno le sistemazioni opportune, il basso sembra un troppino invadente...si, il basso, vanno ascoltati stì piccoletti, vanno veramente bene su tutta la gamma bassa compresa, chiaramente parliamo in riferimento a dei 3". Sorprendenti!!!

[Immagine: 20160109_184847_zps4npk4ghw.jpg]

Grazie Dario!  Heart Big Grin
Rispondi

Belline!! Cool

Ci vedo bene uno smusso degli angoli, si raccorderebbe bene con i piedini e renderebbe il diffusore più resistente agli urti accidentali Wink

per i bassi.. Big Grin te l'avevo detto! comunque distanziale dalla parete di fondo, che si riequilibrano
Rispondi

Ma fanno impressione Dario! Comunque le abbiamo spostate di un 20 cm ancora, il retro dei box sarà ad un 35 cm dalla parete. Ma qui non serve nessun sub! Bellissime davero. C'è un amico di famiglia che non crede alle sue orecchie  Big Grin ma anch'io a dire il vero  Rolleyes.
Rispondi

hahahaah spettacolo!! Big Grin
Rispondi

(10-01-2016, 04:58 )RatInACage Ha scritto: Belline!! Cool

Ci vedo bene uno smusso degli angoli, si raccorderebbe bene con i piedini e renderebbe il diffusore più resistente agli urti accidentali Wink

per i bassi.. Big Grin te l'avevo detto! comunque distanziale dalla parete di fondo, che si riequilibrano
 Ho pensato anch'io allo smusso, ma a mano ho paura di fare un porcaio, vediamo. Vanno così con il disassamento o al contrario? Madò son soddisfatto di brutto... Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

quando le porti su, gli diamo una fresata, ci vuole poco a stondare tutti i lati (meno quello di fondo)

i pannelli laterali ti sembra che vibrino coi bassi? casomai si possono aggiungere un paio di setti a collegarli tra loro

il livello della gamma media come ti sembra?
Rispondi

(10-01-2016, 05:40 )RatInACage Ha scritto: quando le porti su, gli diamo una fresata, ci vuole poco a stondare tutti i lati (meno quello di fondo)

i pannelli laterali ti sembra che vibrino coi bassi? casomai si possono aggiungere un paio di setti a collegarli tra loro

il livello della gamma media come ti sembra?
Va bene per bordi.
Non sembrano vibrare per niente, e la gamma media mi sembra molto corretta, non ho messo il bugnato dentro. Semmai mi sembra ci sia enfasi su una parte della bassa, non vorrei dire cavolate. Il basso è molto profondo, ma ci dev'essere una zona che sovrasta un pò, non la media però, anzi pare corretta.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(10-01-2016, 05:51 )felixstyle Ha scritto: Mi stai tentando  Smile

Ottimo lavoro

HAi provato a variare l'altezza dei piedini per vedere se cambiano in basso?

Non ho provato Beppe, ma guarda che sembra ci sia il sub, e come scendono! Nessun problema di basso. Ho provato ad ascoltare anche a 3,5 mt sul divano e vanno davvero bene. Più vicino impressionano di brutto. Guarda, ho già preso lo stucco e la vernice, queste le faccio come l'auto, in totale non superi 90 euri. Non oso immaginare i w4 1337 sdf come andranno, io mi toglierò entrambi gli sfizi...Ti dico che sono supersoddisfatto. Peccato che anch'io ho dei problemini con gli Alpine, lunedì tornano da Fabri  Sad
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Il basso così profondo e articolato non lo avevo in auto con il Morel (forse per via dei pochi litri)...non ho parole. I box sono sordi e la guarnizione tiene bene. Poi vedremo il responso magari con le misure.

Magari in casa ci sono dei fattori in aiuto, non sò...
Rispondi