Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Ford Fiesta
#41
no......non farti venire strane idee....x quanto paghi il pq20,sulla medio alta non teme nessuno....quegli audison lasciali perdere...vai di old school come detto...gli audison devi prendere dagli lrx in su....sr ed srx lascia stare...e comunque anche gli lrx non si ci possono avvicinare sulla medio alta ad un pq20...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#42
[quote='nutellino1988' pid='101766' dateline='1293702941']
... poi magari ascolterà l'auto di qualche suo amico con amplificatori più scadenti...

Attualmente,sarei il solo a montare un amplificatore Big Grin

Il problema è che sarà difficile trovarlo quamdo riuscirò ad avere la cifra...le priorità sono
-sorgente
-kit anteriore...

Rolleyes


Rispondi

#43
ok...allora casomai prendi x ora la 6047u e il kit...li monti e vedi come si sente....in caso se riesci ad alzare un pò il budget,e il pq20 non lo trovi più,di alternative ne troviamo...anche se come detto,prendendo due 2 canali la cifra sale di un bel pò...se poi invece ti accontenti,e vuoi andare su qualcosa di economico e credo quindi non definitivo(xkè poi lo cambierai quando vedrai che non sarai soddisfatto del risultato),può anche andare bene un sr4...consigliandoti quel pq20 ti ho dato un consiglio x un amplif che potrà farti avere una grande qualità...soprattutto in futuro...che lo acquisti e non lo cambi più..........magari avevo scoperto questo forum qualche anno fa....ho solo speso soldi inutilmente...ho cambiato forse 10amplificatori,x poi arrivare anch'io al fantastico suono che hanno la maggior parte degli old school....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#44

Guarda,io ti credo e mi fido di cio che dici...
Prenderei senz'altro ciò che mi hai consigliato,ma ti ho spiegato...dipende da quanto riesco a raccimolare e se riesco a trovarlo..
L'unica cosa che magari non mi convince è la potenza...Conoscendomi potrebbero essere pochi 70wrms...
No,vabbe non credo!Big Grin

Comunque come alternativa ho trovato questo a 250euro usato...
Cosi potrei biamplificare il fa (risparmiando su un crossover passivo,giusto?)
e amplificare il sub.....

http://www.rgsound.it/LRX-5-600_Audison-id-130.html

Cosa ne pensi?...Ovviamente si parla di alternative...

Semmai potresti dirmi altri ampli old school che potrebbero fare al caso mio?

(non conosco quelli di nuova generazione,figurati quelli fuori produzione Big Grin )
Rispondi

#45
qst audison è meno potente del pq20...il pq20 ha 70w rms dichiarati se non mi sbaglio a 12volt(macchina spenta)...a 14volt la potenza è superiore,e tra l'altro sono sottodichiarati...alternative valide ti consiglio a questo punto due 2 canali....magari prendi un harman kardon ca260 x il kit e magari uno steg x il sub...guarda il mercatino di djbert...lui ha l'harman kardon che dico io...e casomai dai un'occhiata anche al mio...:-)...cmq è inutile biamplificare un kit già fatto...non ne vale la pena...ha già il passivo incluso...e non sono componenti che chissà quanto possono rendere facendo un passivo ad hoc....quindi ti serve solo un ampli ben suonante x il kit...e un altro poi per il sub....e secondo me o prendi il pq20,o se non ce la fai con il soldi dedicati x il momento solo al fronte...alla sezione sub poi ci pensi più in la...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#46
(30-12-2010, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: qst audison è meno potente del pq20...il pq20 ha 70w rms dichiarati se non mi sbaglio a 12volt(macchina spenta)...a 14volt la potenza è superiore,e tra l'altro sono sottodichiarati...alternative valide ti consiglio a questo punto due 2 canali....magari prendi un harman kardon ca260 x il kit e magari uno steg x il sub...guarda il mercatino di djbert...lui ha l'harman kardon che dico io...e casomai dai un'occhiata anche al mio...:-)...cmq è inutile biamplificare un kit già fatto...non ne vale la pena...ha già il passivo incluso...e non sono componenti che chissà quanto possono rendere facendo un passivo ad hoc....quindi ti serve solo un ampli ben suonante x il kit...e un altro poi per il sub....e secondo me o prendi il pq20,o se non ce la fai con il soldi dedicati x il momento solo al fronte...alla sezione sub poi ci pensi più in la...

Ho dato qualche occhiata alla roba presente nel mercatino...Davvero interessante! Smile

Cmq stavo pensando...Quanto mi potrebbe costare far creare un alloggio per dei woofer da 16 (piu o meno)?
E se lo facessi io quanto spenderei per materiali e cose varie?

Stavo gia vedendo per dei dei kit da 13cm...

Consigli?...

Ho trovato questi,anche se,non mi convincono piu di tanto...

http://www.techsoundsystem.com/78541/Car...ALIA-.aspx
Rispondi

#47
Amico,lascia perdere i kit da 130,per due tasche che ti permettono l'alloggiamento di altoparlanti da 165 apposta per la tua fiesta vai a spendere poco più di 100 euro,ti allego foto,le trovi facilmente on line.
   
Rispondi

#48
(31-12-2010, 01:09 )bioss Ha scritto: Amico,lascia perdere i kit da 130,per due tasche che ti permettono l'alloggiamento di altoparlanti da 165 apposta per la tua fiesta vai a spendere poco più di 100 euro,ti allego foto,le trovi facilmente on line.

Caaaaaspitaaaa!Piu di 100!?Piu l'insonorizzazione,cavi...Non so fino a che punto vale la pena!...

M'era frullata in testa l'idea di mettere un kit da 13cm avanti di bassa potenza,piu un paio di woofer tagliati sul pianale...Il tutto pilotato con l'autoradio...Spendo molto meno,ma almeno lo sento in modo forte e decente,senza spendere una barca di soldi...

Un impianto o va fatto come si deve oppure a questo punto risulta inutile spendere tanti soldi...

Sarà che ancora non ho capito cosa cerco io di preciso dall'impianto...
Ma per tutto questo fatto di cavi,insonorizzazione,tasche si spende poco meno di 300 euro allora non vale la pena...spendere 200 euro tra insonorizzazione e tasche non vale per niente la pena nella Fiesta...

Vediamo un po se qualcuno ha altre proposte...



Pensandoci adesso potrei potrei comprare
sorgente
un kit anteriore da 13 pilotabile con autoradio
e poi un bel Sub Hertz (come quello che ho visto nel mercatino del quale non ricordo il nome...)
con relativo ampli...

Per quanto riguarda questi ultimi due componenti non occorrono spese aggiuntive (insonorizzare e cose varie)percio posso sfruttarli cosi come sono sulla Fiesta e posso benissimo metterli in un'altra auto in futuro...

Che ne pensate ??
Rispondi

#49
E' una macchina che hai intenzione di tenere per un pò di tempo?
Rispondi

#50
(31-12-2010, 01:51 )bioss Ha scritto: E' una macchina che hai intenzione di tenere per un pò di tempo?

Non lo so...Penso un paio d'anni...Capiscimi... 200 euro soltanto per le portiere (e forse di piu)...La macchina l'ho pagata 1350 euro(è la mia prima macchina)...
Non vale la pena!...

Piuttosto avresti da consigliarmi un kit a 2 vie che vada bene con l'amplificazione dell'autoradio?Vorrei evitare la distorsione quando sto su col volume!!!

Come li vedi?Avresti di meglio da proporre??
http://italy.alpine-europe.com/prodotti/...1350s.html
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
9 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.