Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per Impianto su Opel Insigna Sport Tourer
A breve ritirerò la mia nuova Opel Insigna Sport Tourer e stò pensando di predisporre un impianto di qualità per ascolto musica.
Essendo un auto aziendale non posso effettuare modifiche interne e quindi lascerei la sorgente di serie (dvd 800 navi).
Pensavo di inserire i seguenti componenti:
- Un processore
- 2 woofer da 165 mm nel fronte anteriore di ottima qualità in sostituzione degli attuali di serie (di cartone)
- 2 Tweeter da 25 mm di buona qualità in sostituzione degli attuali di serie (di cartone)
- Per il posteriore pensavo di sostituire gli attuali di serie con 2 coassiali da 165 mm
- Un subwoofer poco ingombrante
- Per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso se inserire un amplificatore a 5 canali che oppure un 4 canali per l'anteriore e il posteriore + un amplificatore dedicato al Sub.

Potete consigliarmi la migliore soluzione e qualche modello per l'impianto che vorrei realizzare.

Grazie
Rispondi

(01-01-2011, 05:30 )Rollollone9 Ha scritto: A breve ritirerò la mia nuova Opel Insigna Sport Tourer e stò pensando di predisporre un impianto di qualità per ascolto musica.
Essendo un auto aziendale non posso effettuare modifiche interne e quindi lascerei la sorgente di serie (dvd 800 navi).
Pensavo di inserire i seguenti componenti:
- Un processore
- 2 woofer da 165 mm nel fronte anteriore di ottima qualità in sostituzione degli attuali di serie (di cartone)
- 2 Tweeter da 25 mm di buona qualità in sostituzione degli attuali di serie (di cartone)
- Per il posteriore pensavo di sostituire gli attuali di serie con 2 coassiali da 165 mm
- Un subwoofer poco ingombrante
- Per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso se inserire un amplificatore a 5 canali che oppure un 4 canali per l'anteriore e il posteriore + un amplificatore dedicato al Sub.

Potete consigliarmi la migliore soluzione e qualche modello per l'impianto che vorrei realizzare.

Grazie
Ciao buon anno e benvenuto nel forum, comunque dovresti dirci altri informazioni utili per consigliarti al meglio, come per esempio qual'è il tuo budget per tutto l'impianto, se vuoi puntare solo su nuovo o valuteresti anche qualche usato, se andrai da un installatore o se farai tutto tu, ed infine che musica ascolti.
In linea generale per gli ampli direi che se il budget e lo spazio lo consentono l'ideale sarebbe avere almeno 2 o 3 ampli separati (di cui 1 o 2 da dedicare al fronte ed uno per il sub) e non uno solo un ampli (che potrebbe avere difficoltà a gestire sia fronte che sub).
Rispondi

Buon anno a tutti,
Il budget di spesa è di € 1.500 e l'impianto lo farò fare da un installatore.
Per quanto riguarda la musica ascolto un pò di tutto in particolare Rock, dance e classica.
Valuterei anche un usato.
Per gli altparlanti anteriori mi hanno parlato molto bene degli Hertz 165 hsk 165 xl per il fronte. Per quanto riguarda gli altri componenti (amplificatori, processore e sub) non saprei come orientarmi.
Per il sub vorrei qualcosa di poco ingomabrante in quanto uso spesso lo spazio nel bagagliaio. Ho visto il sub Tympany lat 500 che mi sembra meno ingombrante dei normali sub in cassa.
Per gli amplificatori potrei metterne 2, 1 per il front e il posteriore e 1 per i sub.
Rispondi

(01-01-2011, 22:48 )Rollollone9 Ha scritto: Buon anno a tutti,
Il budget di spesa è di € 1.500 e l'impianto lo farò fare da un installatore.
Per quanto riguarda la musica ascolto un pò di tutto in particolare Rock, dance e classica.
Valuterei anche un usato.
Per gli altparlanti anteriori mi hanno parlato molto bene degli Hertz 165 hsk 165 xl per il fronte. Per quanto riguarda gli altri componenti (amplificatori, processore e sub) non saprei come orientarmi.
Per il sub vorrei qualcosa di poco ingomabrante in quanto uso spesso lo spazio nel bagagliaio. Ho visto il sub Tympany lat 500 che mi sembra meno ingombrante dei normali sub in cassa.
Per gli amplificatori potrei metterne 2, 1 per il front e il posteriore e 1 per i sub.
Buon anno, allora purtroppo con quel budget e considerando che devi farlo fare da un'installatore la vedo abbastanza dura prendere tutto ciò che hai detto.
Il processore solitamente per questa applicazioni si prende un Audison Bit One che di listino viene sui 600€ nuovo, altrimenti mi pare di aver letto che sia uscito da poco il Bit Ten che dovrebbe essere un processore anch'esso che si può attaccare alla sorgente originale con qualche cosa in meno rispetto al Bit One e dovrebbe costare sui 300-350€ nuovo.
Per il kit Hertz Hsk 165xl anche io ne ho sentito parlare davvero bene quindi direi che potrebbe andare, a meno che qualcuno del forum può consigliare un kit che con quel prezzo sia ancora più adeguato al tuo impianto. Qui siamo a 360€ nuovo di listino.
Gli amplificatori con questo budget sul nuovo si potrebbe prendere la serie entry level di audison serie srx però sinceramente fossi in te farei uno sforzo in più e prendere la serie media audison lrx oppure punterei sull'usato.
Sul sub rimarrei nella stessa serie Hertz Hi-energy tipo HX250 (182€ di listino) se vuoi un basso veloce e secco, mentre se lo vuoi con più pressione direi un HX300 (234€ listino).
I prezzi che ti ho messo sono tutti di listino, sicuramente se comprassi su internet potresti avere un buon 10-20% di sconto in meno su questi prezzi, la cosa che ti consiglio è di andare da qualche installatore a fare qualche preventivo e poi lo posti qui, così ti diciamo se vale la pena o meno.
Se hai dubbi o altro chiedi pure che siam qui apposta.
Rispondi