Discussioni: 78
lascia le posteriori alla sorgente e prendi un buon ampli per l'anteriore
hai anche i tweeter credo,se si con le 300 del budget prendi un ampli e forse riesci a farti un crossover
05-01-2011, 04:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011, 04:57 da WinMX354.)
no no no
allora se vuoi qualcosa di decente fai così:
un ampli che pilota tutto,woofer e tweeter,però va messo un crossover passivo questo è un collegamento tipo,giusto per farti capire,
al posto della sorgente considera un amplificatore
Uploaded with
ImageShack.us
poi se hai intenzione di metterci un sub con suo relativo ampli,devi sdoppiare gli rca per fare in modo di avere 2 coppie di rca una per l'ampli anteriore ed una per l'ampli del sub,
ed anche li ci vorrà un crossover pre sub
05-01-2011, 05:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011, 05:23 da WinMX354.)
se per cavi normali intendi quelli da elettricista ti posso dire NO
prendi quelli per altoparlanti, i classici rosso e nero non proprio "sottili"
e anche qui c'è da fare un bel discorso da fare,ma per quello che vuoi fare tu vanno bene i rossoneri
comunque si hai capito bene.
credo che sai anche che bisogna passare un cavi che va dalla batteria all'ampli e la massa dall'ampli ad ub punto ben sverniciato e saldo della carrozzeria.
Discussioni: 120
05-01-2011, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011, 19:09 da maxtarget.)
la cronologia è corretta per come te l'ha descritta winMX.
importantissimo scegliere e sverniciare con cura il punto massa a cui collegare il negativo dell'ampli.
cavi: tra la piattina rossa/nera e i cavi da elettricista, non è che la differenza sia poi tanta. l'uno vale l'altro, non lesinare sulla sezione, usa un 2,5mmq.
un discreto cavo RCA sarà sufficiente. quello che dev'essere all'altezza, è il cablaggio di alimentazione: qualitativo, ben protetto (da appostito portafusibile interposto sul cavo, a pochi cm. dal polo positivo) e di sezione adeguata.
ora non ti resta che acquistare il tutto.