Discussioni: 20
Reputazione:
3
04-01-2011, 08:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2011, 09:00 da ilpirata.)
Anche, diciamo che l'auto non la uso per più di un'ora al giorno in movimento.
Il fatto è che abito a 10 km dall'università e la uso principalmente per andarci.
Perchè Max? Cosi mi fai preoccupare.
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE
HI-FI:
SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by Max
Discussioni: 85
Reputazione:
24
fai bene a preoccuparti....
Come già detto dallo zio max, il telwin lavorerà da tampone cioè tamponerà in minima parte l'assorbimento di tutto il sistema....
Quindi dopo un determinato tempo di ascolto , in base all'assorbimento del sistema e alla capacità della batteria, la tensione comincerà a calare con conseguenze disastrose ...
mai suonare a motore spento.
Discussioni: 120
se si vuole suonare in auto spenta e per un tempo prolungato, a questo punto conviene acquistare un alimentatore switching da una trentina di A (ottimo il proxel 6035 NFA); regoli la tensione sui 15V e ti fornirà corrente a tensione costante, preservando la batteria.
nella cinesissima ciabatta sul mio banco, collegata a una normalissima bipresa Vimar cablata con cavi da 2,5mmq, passano normalissimi cavettini anch'essi da 2,5mmq e una spina che sarà forse 10A di portata; e alimento:
il proxel, spesso a regime sostenuto, se devo fare un sostanzioso "bench test" prolungato a finali usati e/o riparati; la lampada da tavolo alogena; la stazione saldante; il caricabatterie dell'avvitatore.
spesso, tutte e 4 le utenze sono accese contemporaneamente.
chiediti il perchè non si brucia nulla.