Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensione cavi per il mio piccolo impianto
salve io ho una fiat punto 1 serie e nella mia auto ho sul fronte anteriore un kit morel tempo 6 non amplificato e dietro in sostituzione delle mie coassiali sul pannello vorrei installare un Subwoofer Soundstream VGW-10 500 rms amplificato da un AUDISON LR211XR 140 rms in 4 ohm

1)ora vorrei sapere da voi quali cavi rca remote cavi subwoofer cavi alimentazione rosso e nero dovrei usare ? di che dimensioni ?

2)e vorrei alcune info riguardo il montaggio
-Cavo di corrente positivo lo devo collare dall'amplificatore alla batteria mettendo un fusibile dove ?
-Cavo di corrente negativo posso attaccarlo nel bagagliaio stesso e in quale punto ?

grazie in anticipo
Rispondi

da quel che leggo hai un impianto un po sballato
comunque
1) un rca 5mt audison quello da 15€ circa va bene ed ha già il remote,cavi per sub da 2,5mm,
per alimentazione visto che devi passarli mettili anche da 2 awg in caso di futuri up.
2) un fusibile va messo a 10/20cm dalla batteria,si il negativo devi metterlo nel bagagliaio
in un qualsiasi punto BEN sverniciato

P.S. quel kit senza amplificatore è come avere una bmw senza motore
Rispondi

perchè dici che è un impianto sballato ?
2 awg corrisponde in misure italiane a quanto ?
il fusibile a 20 cm come va applicato ? devo interrompere il filo mica mi puoi postare qualche foto ?
al posto di quel amplificatore con max 70 euro cosa potrei prendere per amplificare anche il fronte ?
Rispondi

2 awg circa 35mm2
il fusibile va messo una cosa tipo questa http://www.etg-shop.com/images/840-518s.jpg
con 70€ apparte qualche cinesata non mi viene in mente niente
se aumenti un pelino il budget puoi considerare un 4 canali
con 2 mandi il fronte con gli altri 2 a mono il sub
Rispondi

andrebbe bene un srx4 audison vecchio modello ? oppure meglio sfruttare il subwoofer con un mono e lasciare avanti senza amplificatore ?
poi se amplifico pure il fronte sarò costretto a cambiare i fili pure avanti e ci vorranno parecchi soldi
Rispondi

meglio anche l'ampli all'anteriore
l'audison non lo mai sentito,non so se va bene x i tuoi componenti

questi componenti sono già in tuo possesso?
Rispondi

vabbè ho deciso di prendere per adesso solo l'amplificatore del subwoofer più in la cambio il resto
quindi io devo prendere (correggimi se sbaglio) ripeto che ho una fiat punto 1 serie
5 m cavo alimentazione positivo 2awg
1,5 m cavo alimentazione negativo 2awg
4 m cavo rca quale dimensione e modello ?
porta fusibile con fusibile da quale amperaggio ? (amplificatore 140 rms e assormbimento massimo 20 a e capacità di corrente 15 a)
quanto mi verrebbe a costare il tutto ? ce la faccio con una 30 euro ?
Rispondi

30€ ??????????????
con 30€ sei fortunato se ci prendi 5mt di positivo
Rispondi

oddio e quanti soldi servono ? comunque sono giuste le dimensioni ? 4 m cavo rca basta ? e il fusibile di quale amperaggio ?
Rispondi

se prendi quelli già confezionati sono da 5mt discreta qualità intorno hai 15€
4mt puoi anche farcela sulla punto1°
il fusibile 30/40A su quell'ampli basta
ppi un capocorda 2/3€
il portafusibile
insomma se prendi roba economica già passi le 60€ sempre che il lavoro lo fai tu
Rispondi