Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto da SQ
djbert88 ha scritto:

Preferisco i serie K alla serie F di AS.

Più controllo.

Per il discorso watt, avere tot potenza al fronte e tot potenza sul sub non vuol dir nulla.

Come per le auto non basta sapere quanti cavalli sviluppa il motore per sapere quale va più forte, per gli altoparlanti non vale la regola più watt = più dB.

Ci sono tanti parametri da prendere in considerazione.

Ai miei woofer davo circa 200 watt. Al sub circa 1000. Eppure nessuno mi ha mai detto che il sub sovrastava il fronte [Wink]
Anche perchè fanno due lavori ben diversi in termini di frequenze da riprodurre.

Comunque concordo che per il sub la serie K di Steg la vedo meglio.
Rispondi

allora ragazzi ditemi se questa configurazione può andare bene:
FRONTE: coral xta 408 che amplifica due proel w 165 e due tweeter morel tw-1. tutti i canali ovviamente a 4 ohm.
SEZ. SUB: steg k201 su esb ottomila 25 in mono a 2 ohm.

sotto con i pareriCool
Rispondi

può andar bene, se ben installato e tarato.
Rispondi

l'unica cosa che non mi convince più di tanto e il k201 ed infatti all'inizio avevo pensato a uno 02 dato il subbetto abbastanza affamato. Il problema è che è difficile trovarlo sui 200 € nuovo. Dovrei puntare sull'usato ma preferisco comunque lo 01 non solo perchè lo prenderei nuovo, ma anche perchè non vorrei strafare troppo con la sezione sub. Ovvio, l'importante è che il sub riesca a suonare bene anche con 730 watt al posto di 1000. Altrimenti prendo qualcosa di più corposoTongue perchè non voglio trovarmi con il sub "sofferente".
Rispondi

(03-12-2010, 08:32 )andry Ha scritto: l'unica cosa che non mi convince più di tanto e il k201 ed infatti all'inizio avevo pensato a uno 02 dato il subbetto abbastanza affamato. Il problema è che è difficile trovarlo sui 200 € nuovo. Dovrei puntare sull'usato ma preferisco comunque lo 01 non solo perchè lo prenderei nuovo, ma anche perchè non vorrei strafare troppo con la sezione sub. Ovvio, l'importante è che il sub riesca a suonare bene anche con 730 watt al posto di 1000. Altrimenti prendo qualcosa di più corposoTongue perchè non voglio trovarmi con il sub "sofferente".

In un impianto indirizzato verso il SQ, non sono quei 270 watt in più a fare la differenza, ma il setup e la taratura Wink
Rispondi

Si, però avere un ampli sul sub non tirato all'osso sarebbe meglio. E da qualto letto gli esb non sono certo piume a muoversi.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

torniamo sull'argomento per dirvi che la sezione sub è a posto così : esb ottomila 25 amplificato da phase linear .6 kw. il fronte ho solo i mediobassi e mio serviva un consiglio su quali tweeter prendere da accopiare a dei proel w 165. il budget è di 60 € circa e non vorrei sforare troppo se possibile. Il buon max mi ha proposto dei ciare ct 250 planet a un buon prezzo. Possono andare bene? O meglio, posso trovare di meglio a quel prezzo?
Rispondi

(18-01-2011, 01:24 )andry Ha scritto: torniamo sull'argomento per dirvi che la sezione sub è a posto così : esb ottomila 25 amplificato da phase linear .6 kw. il fronte ho solo i mediobassi e mio serviva un consiglio su quali tweeter prendere da accopiare a dei proel w 165. il budget è di 60 € circa e non vorrei sforare troppo se possibile. Il buon max mi ha proposto dei ciare ct 250 planet a un buon prezzo. Possono andare bene? O meglio, posso trovare di meglio a quel prezzo?

Io prenderei in considerazione gli Hertz Space 1 al posto dei CT250, molto più dolci e facili da tarare.

Ovviamente, IMHO.
Rispondi

che ne pensate degli HT 250? sempre ciare ovviamente.
Rispondi

(20-01-2011, 07:55 )andry Ha scritto: che ne pensate degli HT 250? sempre ciare ovviamente.

insieme ai w165? e perchè no.

gli metti su una zobel.. Wink

Rispondi