Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPX 13-PRO Funzionano solo se spingo la Membrana
Sad 
Ciao Ragazzi,
da ieri succede una cosa strana alla cassa posteriore destra.
Ora ogni tanto suona ed altre volte no, ma se spingo la membrana verso il magnete, riprende a suonare...
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?
L'impianto non ha ricevuto sollecitazioni in questi giorni, quindi proprio non saprei da cosa può essere determinato..
Grazie...Huh
A così, magari può servire per escludere un'ipotesi, il cavo parte dal ampli, passa sotto la moquette, va al CrossOver, da li riparte sotto la plastica della vettura ed arriva la cassa, quindi mi sembra strano sia un falso contatto... :S
Rispondi

[Update]
Ho smontato la cassa, l'ho attaccata all'impianto stereo, ed honotato che fino ad un certo livello suona, ma poi se alzo poco di più smette di suonare...
ma non ci son buchi sulla membrana, ed in effetti non noto particolari problemi, mi sa che si è auto-distrutta... Che storia assurda... non è che sapete se è possibile recuperarla? Non mi son costate pochissimo, e mi dispiacerebbe rimuoverle...
Rispondi

forse e partita la/le bobine
Rispondi

Grazie WinMX (mi fai ricordare il nonno del eMule) per la risposta,
ma è possibile ripararla? o lascio stare e mi metto l'anima in pace?
Rispondi

mi sa che dovresti metterti l'anima in pace...:-)...ma che casse sono?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Alpine SPX-13PRO... Sad
Rispondi

dato che costano e non poco, sarebbe il caso di provvedere alla ribobinatura. ma ti avviso, è una operazione anch'essa costosetta.

controlla che a freddo, ad impianto spento, premendo sul cono in modo uiniforme e centrale, non si senta il gracchiare della bobina nel traferro.
Rispondi

non è che si è staccata una treccia?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

possibile che sia compromessa, certo.
Rispondi

(26-01-2011, 20:28 )maxtarget Ha scritto: dato che costano e non poco, sarebbe il caso di provvedere alla ribobinatura. ma ti avviso, è una operazione anch'essa costosetta.

controlla che a freddo, ad impianto spento, premendo sul cono in modo uiniforme e centrale, non si senta il gracchiare della bobina nel traferro.

Si, il suono non viene distorto, diventa solo più ovattato ed elimina i bassi...
Per quanto riguarda le treccie, sono entrambe intere, ed ho provato anche a farla suonare con i terminali delle trecci in tutte le posizioni possibili, da sempre lo stesso problema...
Sembra proprio che il tutto capiti solo quando la membrana inizia a vibrare per emettere i bassi in modo più intenso...
Non vorrei che ci fosse qualche resistenza staccata o qualcosa del genere... il problema è che la cassa sul posteriore ha un coperchio che copre il magnete...

[Immagine: spx-pro_cut_view.jpg]

Ovviamente è da vedere il woofer
Rispondi