Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mark3004 audionetwork... perennemente in WIP...
bel lavoro mark,specialmente nella cura che hai avuto sia per la struttura del doppiofondo,che per l'ordine dei cablaggi,sto prendendo spunto da te per fare il mio Big Grin.
Ecco per i montanti,anche io avrei rivestito con similpelle,ma i gusti sono gusti.Piuttosto non ho visto le foto delle ventole di raffreddamento,dove le hai nascoste?
(16-02-2011, 03:38 )WinMX354 Ha scritto: mark ma sai che non ho mai capito che macchina è
mi sarà sfuggito,mi pare una daewoo
Penso sia una daewoo lanos,se non erro win...
Giusto mark?

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

@Dave: le ventole eccole:

[Immagine: attachment.php?attachmentid=25727&d=1296944499]

Sono solo ad estrazione, per il tiraggio ci sono un paio di aperture nel lato opposto. e cmq fortunatamente sono ampli che non scaldano tanto ed hanno un bel sistema di ventilazione forzata già di loro...

@WinMx: Si, l'auto è quella che ha detto Dave, 260.000 km di onorata carriera ed ancora va una bomba... (sgrat sgrat sgrat... Tongue) tanto serve solo a me per andare al lavoro... aò, non diciamo altro però che vengono a prendermela la notte se sapessero cosa c'è dentro!! Rolleyes
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

(16-02-2011, 06:16 )mark3004 Ha scritto: @Dave: le ventole eccole:

[Immagine: attachment.php?attachmentid=25727&d=1296944499]

Sono solo ad estrazione, per il tiraggio ci sono un paio di aperture nel lato opposto. e cmq fortunatamente sono ampli che non scaldano tanto ed hanno un bel sistema di ventilazione forzata già di loro...

@WinMx: Si, l'auto è quella che ha detto Dave, 260.000 km di onorata carriera ed ancora va una bomba... (sgrat sgrat sgrat... Tongue) tanto serve solo a me per andare al lavoro... aò, non diciamo altro però che vengono a prendermela la notte se sapessero cosa c'è dentro!! Rolleyes
perchè non si vede la foto mark?

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Io la vedo... prova così...


Allegati Anteprime
   
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

(16-02-2011, 23:39 )mark3004 Ha scritto: Io la vedo... prova così...
Grazie mark,adesso la vedo Big Grin
Sto prendendo spunto dal tuo lavoro per il mio doppiofondo Tongue

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

(17-02-2011, 03:50 )davetaglia Ha scritto: Grazie mark,adesso la vedo Big Grin
Sto prendendo spunto dal tuo lavoro per il mio doppiofondo Tongue

Oh, figurati, poi ti arriverà il conto per i diritti... TongueTongue
Sarebbe stato bello fare un'installazione a vista... (con quelle elettroniche poi, che si prestano veramente tanto a vedersi....) ma e' la soluzione sicuramente più pratica che ti permette di mantenere un pò di bagagliaio da usare, io tra sub e ruota scorta non ho più spazio!!

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Scusa mark,posso chiederti che ventole hai usato?
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

ehy mark....dimmi una cosa....tu hai provato tanti amplif che piacciono a me....qual'è quello che xò ti ha colpito di più?sti diamond mi ispirano molto....:-)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

(24-02-2011, 21:33 )nutellino1988 Ha scritto: ehy mark....dimmi una cosa....tu hai provato tanti amplif che piacciono a me....qual'è quello che xò ti ha colpito di più?sti diamond mi ispirano molto....:-)

uhm... ognuno ha le sue caratteristiche, quello che ricordo in modo particolare è il furi, inarrestabile, bensuonante in gamma media/mediobassa veramente come pochi, spinge veramente tanto a dispetto dei dati di targa... una furia insomma dal carattere tutto suo, e per questo spesso te ne innamori....
Premessa: La serie D7 diamond nasce dagli ex ingenneri della Precision Power, i creatori dei cari PowerClass, serie Art, ecc.... Rolleyes
Diamond D7152... esteticamente mi ha sempre "attizzato", poi leggendo un pò in giro e la recensione di ACS, veniva decantato veramente bene, sotto ogni aspetto, costruttivo, qualitativo, audio, e così è scattata la molla dello "smanettone" ed appena ho avuto l'occasione l'ho preso. E' stato amore a prima vista Heart
Suona in maniera magnifica, dettagliatissimo, senza enfatizzare od alterare il suono ma con una naturalezza disarmante... quello che più di tutto fa di quest'amplificatore unico è che può essere usato per spingere qualsiasi altoparlante di qualsiasi range di grequenza, dal sub (chissà un domani fare un trittico... Angel) ai tw con la stessa qualità, come del resto faccio io col fronte; difficile a dirsi che un ampli possa spingere così tanto (e bene) in basso, ed essere raffinato sulle alte... purtroppo il più "piccolo" è proprio di D7152, cos'ì non avevo scelta... Rolleyes
Dovessi mettere su banco tutti gli ampli che mi sono passati sotto e scegliere, credo che ora come ora scegli la configurazione attuale, il massimo connubbio tra qualità ed estetica. Tongue

@Davetaglia: sono 2 ventole semplici a 12 V tipo per pc, neppure troppo grandi, forse sono 8x8cm, mi pare.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Continuiamo con i ritocchi... su consiglio e segnalazione ho sistemato il 2600.2 togliendo quelle barre per tenere i finali fissati ed ho messo 2 nuove barrette di alluminio (che fanno anche la loro porca figura...) fissando stavolta tutte le viti:

[Immagine: DSCF5113.jpg]

E qui l'ampli completo con le nuove barre:

[Immagine: DSCF5114.jpg]

Ovviamente ho dovuto cambiare il plexy, ne ho preso uno ancora più spesso, tagliato veramente ad arte in modo che si va ad incastrare perfettamente in 2 canali laterali:

[Immagine: DSCF5117.jpg]

[Immagine: DSCF5120.jpg]

Trovandomi ho infine fatto altri 3 fori per far passare gli rca degli ampli anzichè inzieme i cavi segale (troppo sacrificati tutti insieme):

[Immagine: DSCF5122.jpg]

Ed ecco finalmente il doppiofondo (spero...Dodgy) ultimato:

[Immagine: DSCF5123.jpg]

Doppiofondo (purtroppo) chiuso:

[Immagine: DSCF5124.jpg]

Per ora è tutto gente!Tongue
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.