Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto del dave sulla sua punto
la mia foto da vecchio la potevi anche risparmiare però ... ^_^...... Smile.....

Premesso che l'ascolto è stato fatto in stanza con i miei diffusori home, sono state comunque rilevate le differenze a livello di timbrica, potenza, dinamica tra i vari ampli già descritti da davide.

L'hv16 è inutile descriverlo.... provato a 4 ohm mono su un hertz hx250 in reflex e cosa dire....un basso caldo, rotondo , possente ,dinamico, articolato , modulato e chi più ne ha più ne metta.... bisogna solo ascoltarlo... un erogazione a dir poco pazzesca... avevo il gain al minimo altrimenti mi sconava l'hx Smile .... uno dei migliori ampli da sub mai provati e ascoltati.

focal fp 2.75 : sono rimasto di stucco dalla naturalezza e la grana sottile di questo ampli.... non ha nulla da invidiare ad altri blasonati ampli da medio alta.... suono molto limpido anche ad alti volumi, voci molto naturali e per niente enfatizzate o gonfie, riserva dinamica eccezionale non va in crisi facilmente.... ampli da puro sq , un vr209 gli fa un baffo... provare per credere.

pg zx 250 : pur dichiarando gli stessi watt del focal , sembra avere metà della sua erogazione.... in medio alta rimane frizzante e vivace , ha bisogno di essere equalizzato al meglio in base al brano ascoltato... in medio bassa si presenta con il tipico suono pg , granitico ed estremamente possente nonostante la poca erogazione del piccolino.... il bass boost dello zx fa miracoli.

La configurazione che ho consigliato a davide è la seguente: pg sui tw , focal sui wf , hv sul sub, il tutto tagliato dal crox elettronico phase linear .

Ovviamente verranno fatte delle prove con scambi di ruolo tra gli ampli... a presto altre prove....

Ringrazio l'amicone davide per aver trascorso insieme a lui questa bellissima giornata interamente passata a testare i componenti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

Ringrazio l'amicone davide per aver trascorso insieme a lui questa bellissima giornata interamente passata a testare i componenti.
[/quote]

E ce ne saranno tante altre Big Grin

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

(27-02-2011, 04:08 )WinMX354 Ha scritto: hahaha eccolo il terrone Smile
dave attento che ti brucia tutto (scherzo ovviamente)

sfutt sfutt..... quando scendo e chiedi aiuto, ti lascio i cavi scoperti e ti faccio prendere fuoco l'auto .... hihihihihihihihihi Smile Smile
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

Rispondi

(27-02-2011, 04:49 )Hertz89 Ha scritto:

sfutt sfutt..... quando scendo e chiedi aiuto, ti lascio i cavi scoperti e ti faccio prendere fuoco l'auto .... hihihihihihihihihi Smile Smile

ormai il mio e fatto,è il tuo che dobbiamo fare Smile
sai che bella vampata che fa la bravozza hihih
Rispondi

(27-02-2011, 04:50 )WinMX354 Ha scritto:

appena scendo sei arruolato alla leva obbligatoria Smile

Rispondi

(27-02-2011, 05:02 )Hertz89 Ha scritto:
(27-02-2011, 04:50 )WinMX354 Ha scritto:

appena scendo sei arruolato alla leva obbligatoria Smile
Quasi quasi scendo anche io,vogliamo vedere sta bravo finita Big Grin

Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

(27-02-2011, 04:35 )Hertz89 Ha scritto: La configurazione che ho consigliato a davide è la seguente: pg sui tw , focal sui wf , hv sul sub, il tutto tagliato dal crox elettronico phase linear .

Ovviamente verranno fatte delle prove con scambi di ruolo tra gli ampli... a presto altre prove....

Beh, allo stato attuale credo sia la migliore, diversamente ci vedrei l'hv sui wf (la morte sua...), magari passare il focal sui tw se è così bensuonante, e trovare qualcosa di consono per il sub (che non ho capito quale sarà.), oppure rimanere così e cambiare solo lo zx sui tw con qualcosa che si amalgama bene con il focal.Wink

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

(28-02-2011, 06:53 )mark3004 Ha scritto:
(27-02-2011, 04:35 )Hertz89 Ha scritto: La configurazione che ho consigliato a davide è la seguente: pg sui tw , focal sui wf , hv sul sub, il tutto tagliato dal crox elettronico phase linear .

Beh, allo stato attuale credo sia la migliore, diversamente ci vedrei l'hv sui wf (la morte sua...), magari passare il focal sui tw se è così bensuonante, e trovare qualcosa di consono per il sub (che non ho capito quale sarà.), oppure rimanere così e cambiare solo lo zx sui tw con qualcosa che si amalgama bene con il focal.Wink
Ciao mark,il sub sarà un hertz es 250

Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

L'ES250 può essere pilotato anghe dal PG, senza difficoltà.

non sarei del tutto convinto sulla soluzione proposta da luciano, considerando che che lo zx non dà il meglio di sè sulle alte; lavorando di taratura, forse...

valuterei anche l'ipotesi di un passivo fatto con le palle e lasciare tutto il FA in pasto al focal. che come ti avevo detto (e mi fa piacere che lo abbiate riscontrato) è un finale con i co...oni quadrati.

a proposito, Luciano!
Hai capito, ora... cosa ti sei perso? ricordi il progetto doppio mono sui wf..??

Rispondi

Citazione:a proposito, Luciano!
Hai capito, ora... cosa ti sei perso? ricordi il progetto doppio mono sui wf..??

si purtroppo lo ricordo Sad .... dico purtroppo perchè per uno studente come me, è difficilissimo avere sempre i dindi pronti..... il focal è straordinario in medio alta, immagino uno per porta come avrebbe suonato. Sad

Rispondi