Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore autocostruito
si il ronzio è costante se si mantiene lo stesso volume, ma cambia abbastanza a seconda della posizione della manopola del volume.

no nessun forno a microonde ma come ti ho gia detto un ripetitore a pochi metri da casa (un giorno di questi ci piazzo una bomba e lo faccio cadere) non so se possa essere influente.
Rispondi

mi interessava il forno per creare un po' di disturbi sulla linea e capire se il ronzio si accentuava.
Se si accentuava, era una questione di alimentazione.

Hai un phon?
Un aspirapolvere potente?

Dovresti farli accendere a qualcuno mentre tu ascolti il ronzio (solo il ronzio) e sentire se, durante l'accensione di questi dispositivi molto potenti ed induttivi, il ronzio varia Smile
Mr.P Electronics
Rispondi

ho provato con il phon da carroziere da 2200watt ma non cambia nulla, però ieri faceva meno ronzio mentre oggi ne fa di più Huh
ma il potenziometro può creare disturbi?
Rispondi

ho trovato questo schema che differisce su quasi tutti i valori soprattutto delle resistenze e credi sia più attendibile di quello su tnt cosa ne dici?
ovviamente eliminando la parte per la configurazione a pentodo.
ho notato però che anche toccando la lastra di allumino che tiene i trasformatori fa la stessa cosa di quando tocco la manopola del volume, ma il telaio dei trasformatori deve essere collegato alla massa?

Allegati Anteprime

Rispondi

il telaio lo manderei a massa tramite una resistenza da 1k, in parallelo a due diodi, in antiparallelo tra di loro.

Quindi:

1k // /_\ // \_/

ho cercato di disegnarti i diodi Tongue

ps: il circuito di TNT mi pare amplifichi di più...quindi è più sensibile.
Mr.P Electronics
Rispondi

mammamia non co cosa pensare... ho notato che anche solo avvicinando la mano verso il potenziometro i rumori si accentuano! anche senza toccarlo! mentre se tocco con un dito la parte alta metallica dei condensatori il rumore diminuisce, potrebbe essere un problema di masse?

devo farti assolutamente un video perchè credo che a nessun'altro sul mondo possa capitare una cosa del genere.

mi ero scordato di essere iellato Sad
Rispondi

è un problema di masse.
I trasformatori sono fissati a telaio?

Potresti prendere la terra della 220V (cavo giallo-bianco) e metterlo a telaio.

Probabilmente tu toccando qualcosa che tocca il telaio, lo riferisci alla terra..e questo crea disturbi.
Forse eh..
Mr.P Electronics
Rispondi

ho messo tutti i trasformatori a massa ma nada, secondo me potrebbe essere anche qualcosa sul potensiometro, per eliminarlo devo mettere una resistenza da 220k in parallelo sul negativo e positivo dell'input giusto?

ora provo
Rispondi

(10-03-2011, 01:42 )bigotto Ha scritto: ho messo tutti i trasformatori a massa ma nada, secondo me potrebbe essere anche qualcosa sul potensiometro, per eliminarlo devo mettere una resistenza da 220k in parallelo sul negativo e positivo dell'input giusto?

ora provo

esatto, ma perdi la regolazione del gain.

Comunque forse è il potenziometro cinesoneUndecided
Mr.P Electronics
Rispondi

no niente, non è manco il potenziometro Sad e stanno riuscendo quei rumori strani che mi faceva quando mettevo la retroazione ora provo a ritogliere il circuio di alimentazione dei filamenti
Rispondi