12-03-2011, 20:03
si, si spera
Mr.P Electronics
amplificatore autocostruito
|
17-03-2011, 03:31
beh un po è migliorato ma non del tutto, adesso va come nell'altra presa, in pratica con un segnale in ingresso va abbastanza bene, il rumore si affievolisce molto anche se non scompare ma senza un segnale in ingresso sento bombardate a colpi di alternata a gogo
17-03-2011, 04:07
si, ma ho fatto un po di prove.
e mi sono accorto che non ho la stereofonia!!! sinceramente me ne ero gia accorto ma pensavo che fosse un problema dovuto alla sorgente del segnale invece oggi ho provato meglio ed capito che ho due canali mono, devo aver combinato qualche macello poi ho notato che i rumori ci sono solo quando attacco l'amplificatore all'uscita delle cuffie () del computer, mentre quando attacco l'ipod nessun rumore, quindi direi che sotto questo profilo ci siamo, in effetti dovrei averlo capito prima perchè i disturbi collegando l'amplificatore al pc non sono ronzii ma varie frequenze che vanno a tempo con le cose che faccio con il pc, per esempio quando apro qualche programma fa un tipo di disturbo e se apro un'altra cosa ne fa un'altro, devo decidermi a staccare per un po la M-Audio che ho in macchina, solo che poi non sento la musica quando vado con la brum brum mentre senza nessuna sorgente attaccata all'amplificatore fa il solito rumore, ma poco importa, a che mi serve l'amplificatore acceso senza niente collegato
17-03-2011, 04:12
allora, per la monofonia ovviamente controlla i collegamenti.
Per il ronzio del pc..è normale. E' un problema di loop di masse. Mr.P Electronics
19-03-2011, 02:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2011, 02:19 da bigotto.)
allora vedo se riesco a farmi capire per quanto riguarda il collegamento del segnale e del problema che ho due canali mono.
io ho due coppie di ingressi, in totale 4 ingressi rca, da questi ho preso i quattro positivi e li ho collegati al selettore che ha 6 posizioni e due vie, in pratica ha 2 pin di uscita ed ognuno di questi due pin è collegato a 6 pin di entrata, ed ho mandato i due positivi destri da una parte e i due sinistri dall'altra. i negativi invece li ho uniti, ed è qui che forse ho fatto lo sbaglio, perchè sono andato per mia logica non avendo trovato dei tutorial al riguardo. in pratica ho unito i due positivi destri e i due positivi sinistri e li ho collegati direttamente al potenziometro. se non sono riuscito a spiegarmi provo a fare un disegno. ho fatto anche il disegnino
19-03-2011, 04:51
quello che ti ho fatto non ti piace?
19-03-2011, 05:23
è un Palazzo 2V6P-Plastic
|