Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore autocostruito
si possibile...dato che è cinesone.
Prendere un classico potenziometro stereo tipo questo:
[Immagine: d6%20doppio.jpg]

costano pochissimi euro..e vanno più che bene.
Elettroniche blasonate montano di peggio..a volte.
Mr.P Electronics
Rispondi

non è manco il potenziometro Huh
Rispondi

qualcosa dev'essere. Confused
Hai il balance?
Mr.P Electronics
Rispondi

oggi ho comperato dei fullrange, i classici tangband w3-871 li proverò sia in casa con un caricamento a tromba sia in auto, non vedo l'ora che arrivino!
(22-03-2011, 05:00 )Mr.P Electronics Ha scritto: qualcosa dev'essere. Confused
Hai il balance?

no non ho il balance, quando ho un po di tempo ricontrollo tutti i cablaggi.

in questi giorni sto ascoltando molto l'amplificatore e devo dire che ne sono proprio soddisfatto, suona veramente bene, e credo di avere un grande margine di miglioramento.

lo consiglio vivamente a chiunque abbia un po di tempo e qualche soldo da spenderci Wink
Rispondi

ce n'è ce n'è Tongue

tra un po' posterò anche io una creaturina Cool
Mr.P Electronics
Rispondi

beh sbrigati a postare la tua creatura che sono curioso Big Grin
Rispondi

(24-03-2011, 01:58 )bigotto Ha scritto: beh sbrigati a postare la tua creatura che sono curioso Big Grin

sto facendo proprio adesso una millefori basata sul design dell'amplificatore definitivo Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

ecco qua:

[Immagine: 191617_1873805014022_1508076292_32013435_7212844.jpg]

Sotto c'è l'alimentatore dc-dc universale (su millefori) che da una tensione da +-20V a +-30V (ed un 200W circa..)

Sopra hai il modulino finale.

Pensavo peggio..per suonare suona.
E' nato per accoppiarsi con il mio pre valvolare (o con qualsiasi altro pre esterno..basta che gli sia un segnale ben amplificato).

E' silenziosissimo, non bumpa, ecc.
Devo correggere un pelo di offset in uscita..ma tenendo conto che è su millefori, fatto in mezz'ora, con componenti di recupero (i primi che trovavo), va più che bene. Tongue

E' un po' sovrapolarizzato...sono quel modulo li consuma 6A a vuoto Confused Confused infatti diventa bollente dopo 1 minuto Big Grin
Mr.P Electronics
Rispondi

azz 6A a vuoto sono tanti! ti credo che bolle, come mai sei andato sui transistor? avevi detto che volevi fare qualcosa con le valvole o sbaglio? comunque complimenti per i componenti di recupero! i primi che troverei a casa mia non saranno mai dei SanKen Big Grin

ma il progetto l'hai preso da internet?
Rispondi

prendendo le prime resistenze che capitavano (comunque dai valori simili a quelli di "progetto"), ne è uscita una forte polarizzazione. Niente di preoccupante, basta cambiare una resistenza.

C'è anche il progetto a valvole.

Fa tutto parte di un 4 canali (per la mia auto) che mi faccia tutto (mediobassa e medioalta).

Tenendo conto che non avrò sub (al 99,9%), mi basta un 4 canali all-in-one.

Appunto i canali della medioalta volevano essere valvolari (magari single-ended) mentre quelli della mediobassa saranno:
- o questo modulo (completo di pre a valvole)
- o moduli Hypex (che ho già, sempre con pre a valvole).

Strano eh? Shy
Mr.P Electronics
Rispondi