Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
batteria per steg 310.2
gia dal titolo si capisce cosa ho bisogno!! :-) allora mi spiego meglio!! devo alimentare una steg 310.2!! ho una ypsilon e lo spazio davanti e poco spazio!! qualcuno mi disse di mettere almeno 70 ah ma è impossibile!! oggi ho visto una optima da 50 ah ma mi hanno detto che andrebbe bene! e vero????? e una fam 55 supernova??? andrebbe bene?? meglio della optima!!! grazie a tutti in anticipo!! a prestissimo!! pier
Rispondi

ragazzi qualcuno mi dia una mano il prima possibile!!
Rispondi

con lo steg che ci piloti?
descrivi un po il tuo impianto.
Rispondi

Un caro amico ha fatto stare una fam120, ma è un lavoro laborioso.

Plug and play ci puoi mettere ben poco; una batteria aggiuntiva dietro?

Rispondi

col sub pilotero due sub herz hx 300 d! batteria dietro e impensabile il sub ci sta preciso preciso!!! io la pilot gialla non avrei problemi per prenderla volevo solo capire se andav bene!!
Rispondi

I 2 sub dovresti farli lavorare a 2 o 8 ohm,considera però che il 310 non scende a 2 ohm in mono, e se vuoi farlo lavorare a 2 ohm a bisofno di molta corrente,non credo una 55A possa bastare.
mi viene di consigliate 2 cose
1° modifica il vano batteria nel cofano
2° considare l'istalazione nel vano ruota di scorta verificado cosa possa starci
Rispondi

mi sa che ho fatto una gaf la batteria che intendo io e la optima gialla, (ho detto pilot io) e la stessa???, cmq io ho chiesto al mio impiantista e ha detto che va benissimo!! pero qui ho letto che è piccola!!!!! chi e che sbaglia??????????? io non bado a spese (la optima 230€) pero non voglio buttare i soldi!!! aiutoooooooooooooooo
Rispondi

(02-04-2011, 08:13 )pier Ha scritto: mi sa che ho fatto una gaf la batteria che intendo io e la optima gialla, (ho detto pilot io) e la stessa???, cmq io ho chiesto al mio impiantista e ha detto che va benissimo!! pero qui ho letto che è piccola!!!!! chi e che sbaglia??????????? io non bado a spese (la optima 230€) pero non voglio buttare i soldi!!! aiutoooooooooooooooo

Il problema e quanti ah fornisce il tuo alternatore,non puoi esagerare perché altrimenti ti ritrovi con la batteria che si ricarica troppo lentamente,morale hai meno V se stai sfruttando l impianto. anch io ho dovuto ripiegare su una batteria con A uguale a quelli di serie in quanto l alternatore non mi avrebbe mantenuto carica la batteria

Rispondi

Per quello steg, considerando anche che è stabilizzato quindi più alzi il volume più si abbassa la tensione e più assorbe, con una 50 Ah non vai molto lontano.
Capisco il problema di spazio ma con 230€ ci prendi una FAM da 120 Ah, non c'è proprio modo di farcela stare?
Rispondi

ora guaro ladimensione della fam ma mi hanno detto che devo guardare lo spunto non gli ah!!!!!! booooooo
sono 13 cm da ricavare sono troppi!!! le optima sul sito della fam le da per mezi grossi!!! addirittura trattori!!!!!
Rispondi