Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di cassa!
Poco tempo fà ho costruito la cassa in mdf per due ascendant chaos 15 ho avvitato le viti sulle tavole con della colla vinilica in mezzo ...in più con una passata interna di colla vinilica... com'è possibile che si sia aperta..?? vi è mai successo?? ciome potrei risolvere..??
Rispondi

ne hai messa in abbondanza di colla?
sei ill secondo che si apre il box,il primo era stato fatto come il (_(_)|||||||||||||||||||D
e lo immaginavo
hai fatto il preforaggio prima di avvitare le viti?
Rispondi

teoricamente se la colla e messa bene le viti non servirebbero neanche più una volta che la colla vinilica a tirato, io per la mia cassa ho usato 2 barattoli grandi di colla vinilica + una miscela di segatura e colla ad ogni bordo interno della cassa
Rispondi

si ho fatto il preforaggio... ma forse ho messo poca colla...l' ho fatta insieme a un falegname... il problema è come risolvere ora...?
Rispondi

fora in buchi diversi, possibilmente il foro deve essere al max la meta del diametro della vite, quindi vite da 3mm foro da 1-1.5, colla, fai conto che devi coprire tutta la sagoma dello spessore di legno che devi incollare per stare tranquillo, sempre meglio abbondare che andare al rispiarmio!!
Rispondi

che spessore hai utilizzato per la costruzione?

che materiale?
Rispondi

mdf da 2 cm, internamente fonomat tranne che sulla parete dove alloggia il sub, 34 litri netti, sub con magnete rivolto verso l'esterno, viti a legno 3mm x 50mm, e 2 barattoli grandi di colla vinilica,
Rispondi

(17-04-2011, 02:39 )maxtarget Ha scritto: che spessore hai utilizzato per la costruzione?

che materiale?
ho usato l' mdf da 19mm poche viti... ma anche poca colla...! devo risolvere senza aprire la cassa perchè va bene se non ce n'era per niente colla ma dai lati che non si è scollata non possso scollare...!

(17-04-2011, 02:42 )patrick7884 Ha scritto: mdf da 2 cm, internamente fonomat tranne che sulla parete dove alloggia il sub, 34 litri netti, sub con magnete rivolto verso l'esterno, viti a legno 3mm x 50mm, e 2 barattoli grandi di colla vinilica,
scusa ma non ho capito ...

Rispondi

allora nelle parti dove non si è scollata fai cosi: raccogli della segatura, mettila su un contenitore e miscelala pian piano con la colla vinilica, mischiala bene ed aggiuncici colla finche non diventera simile a stucco, quindi spianalo per bene su tutti gli angoli e spicgoli, una volta tirato ti garantira maggiore tenuta della cassa e la isolera anche meglio, unica cosa deve stare almono 2 giorni a tirare in luogo non molto freddo
Rispondi