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20-04-2011, 22:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011, 23:04 da alex.torino.)
ciao a tutti,
volevo sapere,
ci sono amplificatori che lavorano anche a 14.4 volts in auto(per dare il meglio). Come si fa a raggiungere questa tensione avendo batterie da 12V???
poi volevo sapere.. ma per verificare effettivamente la corrente che arriva all'ampli è sufficiente o meno coem si fa?
grazie mille
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tutti gli amp lavorano nel range 14.6 12v
per rimanere con la tensione alta ti occorre un progetto adeguato della cassa dei cavi adeguati di dimensioni e una batteria di amp adeguati all'impianto...
niente di piu semplice
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per lavorare a 14v o tieni acceso il motore, a patto di avere un alternatore in buono stato, oppure devi mettere in serie alla batteria, una cella da 2V.
siccome costano uno sproposito, non è proprio il caso.
ad ogni modo; tutti gli ampli ad alimentazione non stabilizzata, traggono notevoli benefici da una tensione superiore ai 12V.
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(20-04-2011, 22:49 )alex.torino Ha scritto: ciao a tutti,
volevo sapere,
ci sono amplificatori che lavorano anche a 14.4 volts in auto(per dare il meglio). Come si fa a raggiungere questa tensione avendo batterie da 12V???
poi volevo sapere.. ma per verificare effettivamente la corrente che arriva all'ampli è sufficiente o meno coem si fa?
grazie mille
Ad auto accesa , la mia (dalla sorgente) segna tra i 14.2-14.6V !
ad auto appena spenta , scende a 12.5-12.8V ...poi ,piu' aumento il volume oppure se stò molto ad ascoltare musica , ovviamente scende ....
quando mi segna 11.9V , riaccendo l'auto !
C' è pure un accessorio che eleva e stabilizza la tenzione ,
il phonocar phv16 ( dichiarato per un certo numero di Ampere , watt ) .... ma ovviamente miracoli non nè fà , ad auto spenta , quando la batteria si scarica non c'è nulla da fare
Per misurare il voltaggio che arriva , lo puoi fare con un tester ....
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per mandare quell'alpificatore con la tua batteria ad ogni basso del sub ( se lo usi per il sub ) la macchina ti rallenta, poichè rubi corrente all'elettronica del motore, io mi sono trovato bene con una fiamm Starte da 100 A e 980 di picco, ho 3 ampli fra cui un Re audio xta1600.2, memphis 16st3004 e hifonics titan 6406, per un totale assorbimento a potenza piena di quasi 200A, ma dalle rilevazioni dell'assorbimento il picco massimo misurato dalla pinza amperometrica è stato di 140 A circa ( ovviamente non sfrutto mai al max gli amplificatori, circa meta a parte la sezione sub ),e anche a macchina accesa con il massimo del volume la tensione non scende mai sotto i 13V, a macchina spenta scende massima a 11.9 V, e vedo leggermente di notte le luci che si abbassano a motore acceso, ma ti parlo al massimo del volume, io la consilgio, è buona ed economica, la pagai circa 120 €, unico neo, spesso fa fatta una piccola modifica all'alloggio della batteria