Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voltaggio a 14 volts
ciao a tutti,
volevo sapere,
ci sono amplificatori che lavorano anche a 14.4 volts in auto(per dare il meglio). Come si fa a raggiungere questa tensione avendo batterie da 12V???
poi volevo sapere.. ma per verificare effettivamente la corrente che arriva all'ampli è sufficiente o meno coem si fa?

grazie mille
Rispondi

tutti gli amp lavorano nel range 14.6 12v

per rimanere con la tensione alta ti occorre un progetto adeguato della cassa dei cavi adeguati di dimensioni e una batteria di amp adeguati all'impianto...

niente di piu semplice
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

per lavorare a 14v o tieni acceso il motore, a patto di avere un alternatore in buono stato, oppure devi mettere in serie alla batteria, una cella da 2V.

siccome costano uno sproposito, non è proprio il caso.

ad ogni modo; tutti gli ampli ad alimentazione non stabilizzata, traggono notevoli benefici da una tensione superiore ai 12V.
Rispondi

(20-04-2011, 23:28 )maxtarget Ha scritto: per lavorare a 14v o tieni acceso il motore, a patto di avere un alternatore in buono stato, oppure devi mettere in serie alla batteria, una cella da 2V.

siccome costano uno sproposito, non è proprio il caso.

ad ogni modo; tutti gli ampli ad alimentazione non stabilizzata, traggono notevoli benefici da una tensione superiore ai 12V.

a ho capito.. allora vorrei chiederti una cosa..io ho un phase linear 8kw 4 canali..
ho una fiat punto 2 serie 1.2 8v... che batteria dovrei montare per sfruttare al massimo?.. basta quella da 55 ah che ho già oppure ho visto buone occasioni sulla bosch serie silver 100ah.. sono troppi? grazie mille

ps: ai 4 canali ho 2 coassiali hertz da60 w rms e 2 jbl coassiali da 45w rms
Rispondi

(20-04-2011, 22:49 )alex.torino Ha scritto: ciao a tutti,
volevo sapere,
ci sono amplificatori che lavorano anche a 14.4 volts in auto(per dare il meglio). Come si fa a raggiungere questa tensione avendo batterie da 12V???
poi volevo sapere.. ma per verificare effettivamente la corrente che arriva all'ampli è sufficiente o meno coem si fa?

grazie mille

Ad auto accesa , la mia (dalla sorgente) segna tra i 14.2-14.6V !
ad auto appena spenta , scende a 12.5-12.8V ...poi ,piu' aumento il volume oppure se stò molto ad ascoltare musica , ovviamente scende ....
quando mi segna 11.9V , riaccendo l'auto !

C' è pure un accessorio che eleva e stabilizza la tenzione ,
il phonocar phv16 ( dichiarato per un certo numero di Ampere , watt ) .... ma ovviamente miracoli non nè fà , ad auto spenta , quando la batteria si scarica non c'è nulla da fare Confused

Per misurare il voltaggio che arriva , lo puoi fare con un tester ....

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

per mandare quell'alpificatore con la tua batteria ad ogni basso del sub ( se lo usi per il sub ) la macchina ti rallenta, poichè rubi corrente all'elettronica del motore, io mi sono trovato bene con una fiamm Starte da 100 A e 980 di picco, ho 3 ampli fra cui un Re audio xta1600.2, memphis 16st3004 e hifonics titan 6406, per un totale assorbimento a potenza piena di quasi 200A, ma dalle rilevazioni dell'assorbimento il picco massimo misurato dalla pinza amperometrica è stato di 140 A circa ( ovviamente non sfrutto mai al max gli amplificatori, circa meta a parte la sezione sub ),e anche a macchina accesa con il massimo del volume la tensione non scende mai sotto i 13V, a macchina spenta scende massima a 11.9 V, e vedo leggermente di notte le luci che si abbassano a motore acceso, ma ti parlo al massimo del volume, io la consilgio, è buona ed economica, la pagai circa 120 €, unico neo, spesso fa fatta una piccola modifica all'alloggio della batteria
Rispondi