Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto del dave sulla sua punto
perdonami ma mentre scrivevi ho editato il mio post. rileggilo adesso.
Rispondi

(19-05-2011, 07:47 )maxtarget Ha scritto: perdonami ma mentre scrivevi ho editato il mio post. rileggilo adesso.
Grazie zio maxBig Grin
A proposito,hai mail

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

dave cosa ti avevo detto ieri io??... in quanto litri avrei voluto provarlo??? ^_^.....

eh eh Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

infatti mi puzzava strana la scelta dei 50 lt, conoscendoti.

ormai...

cmq se trovi del bugnato, provalo sia con che senza. a meno di rifare direttamente il box.

una cosa mi lascia perplesso, però:

l'anteriore è più sq oriented rispetto alla sezione sub... le intenzioni, quali sarebbero?
Rispondi

credo un fronte qualitativo abbinato ad un sub che suona bene e nello stesso tempo riesce a tamarreggiare qnd vuole.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

le due cose sono più antitetiche di quello che sembra.

o si suona (sul serio) o si tamarreggia. la via di mezzo è un pastrogno che non soddisfa mai appieno in termini qualitativi, e non tamarreggia realmente con pressioni e "discese" al limite del sisma.

Rispondi

lo so lo so max......Big Grin....xò certi si accontentano............tipo io.....Big Grin....faccio parte di qst categoria....Big Grin....ed effettivamente arrivi ad un punto che o vuoi tamarreggiare o vuoi avere qualità......e ho scelto la qualità.......e ho preso i woofer dynaudio e tra un pò si prendono i miei space1 e prendo gli ls29neo.....Big Grin.....mi sa che invece tuo "nipote" Dave tra un pò passerà al tamarreggio puro.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

se verrà quel giorno, lo cancellerò dall'albero genealogico.
Rispondi

hihihihi....DAVE sei avvertito.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

Allora , l'intenzione sarebbe quella di creare un impianto votato all'ascolto di musica come si deve.. vogliamo un fronte che si esprima al massimo delle sue possibilità, sia dal punto di vista qualitativo che dinamico....

Ovviamente sai come va la testa a noi giovani.... adesso ci gustiamo i pink floyd e dopo 5 minuti bme click di lil jon al semaforo rosso Big GrinBig Grin

Quindi un fronte orientato all'sq abbinato ad un sub che sappia il fatto suo e riesca ad estendersi al meglio su tutta la gamma bassa...è un impresa molto ma molto ardua ma proveremo a tirar fuori il massimo lavorando sul litraggio e accordo del box... in auto ovviamente.

A favore abbiamo i watt... un hv16 a 2 ohm mono.... Il cono ha un ottimo fattore di smorzamento e una bella escursione, pertanto punto a farlo lavorare in parecchi litri accordando basso in modo tale da avere un fattore Q basso e una risposta più lineare possibile. In questo modo dovrei avere una bassa emissione da parte del condotto ma un ottimo controllo da fb in su... Penso di ricompensare questa bassa emissione dando parecchi watt al cono.

Questa è la teoria... appena cominceremo a lavorare vi aggiorneremo.

Il box da 50 litri l'avevo già e ci ho montato il cono al volo Smile

Avevo già detto a dave che volevo provarlo in 60 litri accordato più basso.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi