Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di cavi .....
Infangare era per dire,cmq se cosi fosse,vendere fieno per oro non sarebbe molto professionale,dico io se un azienda mi dice che un cavo è puro rame, ofc,proveniente dalla luna e confezionato direttamente dagli alieni,il cavo lo deve essere.....credo che la serietà si distingua in questo....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]

(03-06-2011, 03:10 )valerio cip Ha scritto:
(03-06-2011, 02:58 )Hertz89 Ha scritto: ricredere ??? e di che?....

A me non importa un bel niente. Qui si parla di CAVI in generale, non di come sia l'axiomedia.

Hai assolutamente ragione qui ognuno è libero di credere ciò che vuole,allora per quanto mi riguarda io non sputo mai nel piatto dove mangio,e visto che l'axiomedia è stata al centro di tutte le discussioni,ed i loro cavi sono stati venduti in grande quantità su questo sito,anche da te,io l'ho presa a cuore e voglio andare in fondo alla questione,per scogionare,o infangare questa azienda....la seconda però la vedo difficile....
Ciao!


Certo che sei forte... tutto questo accanimento per cosa? a me non importa un bel niente.

Io ho venduto il MIO cavo, non per guadagno.

Se vuoi farlo a scopo personale è un conto ma se vuoi dimostrarci qualcosa perchè magari abbiamo toccato un tasto dolente che fa male anche te, a noi non importa un bel niente.

Te lo ripeto che qui si parla di cavi in generale, sono state fatte delle prove in base ad un articolo che ho scritto. PUNTO! Io non voglio infangare nessuno, non ho un attività commerciale, non faccio l'installatore , ne il venditore di cavi, non mi importa assolutamente niente.

Il topic non è stato aperto per parlare dei cavi axiomedia, ci capiamo??

Speriem.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






Allora facciamo così ripartiamo da capo perche non ho voglia di stare a discutere per delle sciocchezze,io ero partito con delle affermazioni puramente personali senza nessun riferimento a fatti o persone,credo che la cosa che l'axiomedia produca anche cavi in puro rame ofc credo possa interessare a qualcuno,se a te non interessano sei liberissimo di non prestare attenzione,ma siccome siamo su un sito di dominio pubblico credo che a qualcuno possa interessare....
Ripeto non ho intenzione di offendere o accusare nessuno.... spero sia chiaro....
Ciao!
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]

(03-06-2011, 03:34 )valerio cip Ha scritto: Infangare era per dire,cmq se cosi fosse,vendere fieno per oro non sarebbe molto professionale,dico io se un azienda mi dice che un cavo è puro rame, ofc,proveniente dalla luna e confezionato direttamente dagli alieni,il cavo lo deve essere.....credo che la serietà si distingua in questo....

peccato che per l'essere cristallini nel descrivere e pubblicizzare il proprio prodotto, occorra anche tenere conto di come si muovono gli altri. ed è difficile, per i motivi che spiegavo prima, essere sempre corretti al 100%. non sempre per scelta; spesso per necessità.

per esempio, stiamo valutando il costo e la qualità del rame industriale per saldatrici; ottimo, e a prezzi inferiori rispetto il cavo car audio.

avete però idea di cosa significhi importare il cavo? avete idea di come cambia il prezzo in funzione dei quantitativi? e un settore di nicchia come il car audio, non potrà mai fare i numeri (e di conseguenza ottenere i prezzi) del settore industriale.

va da sè però, che mentre il cavo per saldatrici non è di comoda reperibilità, e non fornisce tutte le misure possibili e immaginabili, il car questo servizio lo offre. per cui ognuno opererà la sua scelta.

nel commercio, devo ancora vederlo un settore in cui tutti hanno all'incirca la stessa qualità di un prodotto, ma con prezzi identici; quindi è la stessa esperienza, malizia, furbizia del compratore che opera la scelta.

tra un cavo 0AWG OFC da 20 euro/mt, e un'altro pari caratteristiche dichiarate, ma dal costo dimezzato, cosa scegliamo?

A: il primo, perchè sicuramente è migliore
B: il secondo, perchè mi voglio fidare e perchè non posso permettermi il più caro
C: il secondo perchè temo che i brand marciano sul loro nome, vendendo a prezzi maggiori un prodotto pari qualità degli altri.
D: altre che non sto qui ad elencare, visto che il mercato (inteso come utenza) è un caleidoscopio di opinioni e convinzioni.

solo le persone addentrate, avvezze e sgamate, hanno la facoltà di scegliere con cognizione; la massa si orienta secondo i parametri suddetti.


(02-06-2011, 23:18 )fiore90 Ha scritto: che cavo è quel 6 awg??

sono due cavi axiomedia il rosso e il trasparente...

quando aprira il ferramenta vicino casa mia gli ordinero 1mt di cavo saldatrice da 25mmq e poi lo pesero se corrisponde al vero rame lo provoSmile
saluti dave

Salve ragazzi,sono stato ricontattato direttamente dall'Axiomedia, a chi interessa la loro risposta è la seguente:
I nostri cavi sono realizzati con 2 diversi materiale: Rame OFC e Rame/Alluminio.
Non abbiamo ne cavo in rame puro (considerato di qualità inferiore a quello OFC)
ne cavo in solo alluminio.

Il rame OFC (dall’acronimo Oxygen Free Copper) è un rame privo di impurità e di ossigeno (che altrimenti lo indurrebbe all’ossidazione in breve tempo).
Può trovare maggiori dettagli su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cavi_audio

Il cavo rame/alluminio è realizzato da un filo conduttore in alluminio che viene placcato rame.
Lo spessore della placcatura di rame, determina la qualità di questo rame.
I nostri cavi sono realizzati con 50% di rame e 50% di alluminio.

Il metodo della pesatura del cavo è valido purché sia obiettivo e alle stesse condizioni.
E’ chiaro che se si confronta un cavo OFC con uno rame/alluminio (detto anche CCA)
si nota evidentemente la differenza, ma se si confrontano diversi tipi di cavi CCA
è possibile stabilire chi ha una maggiore quantità di rame e chi invece ha una maggiore quantità di alluminio.

Consideri comunque che in un impianto in cui vengono usati pochi metri di cavo, l’influenza non è così evidente.
Questo infatti è stato il successo del cavo rame/alluminio negli impianti di alimentazione in auto.

ho letto l’agitata discussione sul forum “Professionisti del suono”.
Ho letto tanti commenti più o meno esatti ed anche tante sciocchezze.
La cosa che però mi ha sorpreso è che le misure di pesatura non sono state eseguite obiettivamente.
Sono stati confrontati cavi di diversa fattezza.
Consideri che per ragioni di rapporto qualità/prezzo, tutti i nostri cavi sono Rame/Alluminio (CCA)
tranne un solo cavo che disponiamo sia CCA che OFC ed è quello da 0AWG.
Sulla nostra morbida guaina abbiamo fatto scrivere OFC sul solo cavo OFC
mentre le prove sono state eseguite confrontando il nostro cavo rame/alluminio con gli altri del tipo OFC.
Ovviamente, salterebbe a tutti la differenza di peso.
Giusto per maggiore chiarezza, quando vi recate dal vostro negoziante di fiducia, osservate l’etichetta
che trovate sul rotolo di cavo. Li è chiaramente scritto se il cavo è OFC o no.
Per sua comodità le allego le foto delle nostre etichette che usiamo nei nostri cavi
al fine di essere chiari e trasparenti con i nostri clienti.
Il cavo rame/alluminio riporta la descrizione di POWER CABLE,
mentre quello OFC, riporta la descrizione HIGH PERFORMANCE OFC POWER CABLE.
Quindi facciamo tutto alla luce del sole. Al momento il nostro cavo Power OFC è solo quello da 0AWG
ma abbiamo anche lo 0AWG rame/alluminio, usato nelle prove ed erroneamente confrontato con altri cavi OFC.

Guardando il cavo in sezione dopo averlo tagliato, noterà il colore dell’alluminio sul cavo CCA
mentre quello del rame sul cavo OFC.
Ma le suggerisco sempre di guardare l’etichetta del rotolo al momento dell’acquisto per evitare truffe dai negozianti.
Ecco a voi quello che c'è da sapere per quanto riguarda l'Axiomedia....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]

Ok quello che ha detto l'axiomedia,ma persiste il discorso che un cavo normalissimo da saldatrice hi-flex di rame,costa la metà di questo,noi non stiamo solo discutendo per quello che c'è dentro al cavo,ma per quello che c'è dentro a un determinato prezzo,e questo mi sembra che axiomedia non abbia chiarito,perchè un ofc,costa meno di un cca?questa è la domanda
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100

Citazione:E’ chiaro che se si confronta un cavo OFC con uno rame/alluminio (detto anche CCA)
si nota evidentemente la differenza, ma se si confrontano diversi tipi di cavi CCA
è possibile stabilire chi ha una maggiore quantità di rame e chi invece ha una maggiore quantità di alluminio.

a noi non importa confrontare cavi della stessa fattura! a noi importa confrontare cavi della stessa sezione reale ! ci importa vedere cosa diamine ci propongono,cosa diamine c'è dentro, cosa diamine acquistiamo! insomma, analizzare la questione sotto tutti gli aspetti, qualitativi, commerciali.

Dico questo è mi fermo... non voglio replicare le parole scritte nella mail... comincerei a dire troppe verità, non è questo il tema del topic...

Il tema è " confronto di cavi!!" non come è fatto l'axiomedia??? ... non capisco questo tuo accanimento... Ti dico che sei ot.

Avvisato Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






OFC o non OFC, semmai influisse nel peso..è tanto se arriva a 1 punto percentuale.

La questione è semplice.
Stessa sezione, meno peso ---> densità minore
Densità minore ---> non è rame
Non è rame ---> conducibilità ridotta
Conducibilità ridotta ---> prestazioni minori


Alla fine la domanda è: questa "prestazione ridotta" è avvertibile, a parità di sezione?


MAH! (è la mia risposta) Tongue
Mr.P Electronics

se fosse 100% OFC il cavo 0 awg axiomeda allora ti ha sballato la bilancia preciso quando hai pesato quel cavo! uahuahauha
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  offro autocostruzione cavi rca superheavy 17 6.970 05-04-2014, 06:03
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
Information Parliamo di cavi RCA Titanic 5 3.010 27-11-2012, 08:43
Ultimo messaggio: marco206
  cavi rca sebastian 12 7.277 11-11-2011, 05:01
Ultimo messaggio: marioCTi
  Saldatura cavi altoparlante Berry29tm 4 3.548 05-10-2011, 08:44
Ultimo messaggio: marco206
  differenze cavi segnale valerio cip 11 6.237 18-07-2011, 09:19
Ultimo messaggio: valerio cip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.