Discussioni: 15
Reputazione:
1
Salve ragazzi,ho un quesito da porvi.
Se attraverso le prove ottengo che per esempio l'accordo ottimale del reflex è diametro 100mm e lunghezza 200mm,se io avessi a disposizione un reflex telescopico da 150mm di diametro,come mi dovrei regolare sulla lunghezza?
Attendo vostri riscontri....grazie.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Dovresti farlo più lungo di 200mm, quanto più lungo dipende dal volume del box.
Discussioni: 15
Reputazione:
1
ma c'è una specie di proporzione?come mi hai detto tu ad ogni aumento del 50 % del diametro ,corrisponde un allungamento del 100% della lunghezza del reflex....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
Reputazione:
32
Non proprio...le formule sono più complesse di una semplice proporzione, inoltre l'ambiente in cui si trova a lavorare ha influenza sulla risposta del sistema.
Se il tuo reflex è telescopico puoi fare delle prove variando la lunghezza e con la prova del dito verifichi la frequenza d'accordo.
Reputazione:
32
Mi sai dire il volume della cassa?
Come tubo da 96 mm puoi usare tranquillamente quelli di idraulica in pvc arancione.
Reputazione:
32
Dovresti farlo circa 11 cm ma tutto ciò in via del tutto teorica. Magari fai la prova del dito per verificare se è corretto. Nel dubbio lo puoi fare un po' più lungo e se non ti soddisfa lo accorci.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Usate sempre un aeroport, flangiato.
Ne guadagnate sia dal punto di vista acustico, sia della pressione vera e propria.
Dopodiche, se fai delle prove e il top lo hai con X reflex lungo Y tieni quello su quel box, e volendo provare riparti con un box diverso.
Passare da 10 a 16 di condotto non è un gioco da ragazzi, è funzione di lt anche..
Spiegami bene, che sub è, che ampli hai, e che esigenze hai, dopodiche ti do un punto di partenza su cui lavorare.