Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Nutellino
eh già.....hai capito bene....non viene proprio dalla scatola fusibili ovviamente.....ma da un cavo positivo che passa li vicino e x qnt mi ha detto è quello che da l'alimentazione a tutta l'auto.......Big Grin.....xò te lo giuro,mai avuto un problema.....maii....xò tranquillo che appena posso lo passo come si deve....il problema è che devo bucare da qlk parte xkè spazio x quel 2awg non ce n'è proprio....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Ora che lo leggono i boss ti bannano a vita secondo me.

Comunque che macchina hai? Possibile non passa un 35? Io nella punto e nella mito ho passato un 95 senza problemi
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

(23-06-2011, 06:15 )BruNOS Ha scritto: Non ho capito, quel positivo viene dalla scatola fusibili dell'auto e non dal morsetto batteria? Spero di no, ho capito male io, vero?

Io non ci ho capito una mazza Big Grin
Smile nutellino , una sistematina ai cavi dagliela Big Grin , un percorso migliore , un senso , studiaci un pò Wink .

poi , i cavi di potenza dell'uscita dell'amply , ti consiglio di saldarli con lo stagno .... e togli le spinette classiche .
hai messo come quelle degli ap (maschio e femmina ) ?

P.S. Smile comunque , grazie mille per aver pensato al mio compleanno
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Dario, giusto? Per gli auguri di nulla…figurati.

L'intallatore di nutellino ha fatto un collegamento che è meglio non comprendere.

Ma dico, per fare una gara spl tra l'altro dove in teoria i fusibili nemmeno si mettono per guadagnare qualche punticino, avete collegato 2 fusibili in serie su un cavo che viene alimentato dell'impianto elettrico dell'auto? Questo proprio non si fa.

Anche se l'amplificatore ha un assorbimento basso, i cavi dell'impianto elettrico di serie sono in genere piuttosto piccoli al massimo credo un 8 mmq e servono ad alimentare gli accessori dell'auto.

nutellino buca tutto e fai passare il cavo alimentazione, sicuramente gli amplificatori ringrazieranno.

Rispondi

ragaziiiiiiii....è arrivata la bestia...Big Grin.....pmg posto le foto.....poco fa è venuto quel mio amico che si è preso le 2 coppie di PM203.....e pmg monto le dynaudio....Big Grin....non vedo l'ora....Big Grin....cmq avete ragione tutti....è un installazione fatta davvero a caxxi.....solo che non mi importava dato che come ho già detto,speravo di averla già data via qst auto.....e invece.....pmg quasi quasi dato che gli devo lasciare l'auto x gli anelli e montaggio delle dynaudio,mi sa che gli chiedo se mi passa il cavo come Dio comanda....così settimana prossima inizio con il doppio fondo(una cosa molto semplice) e aggiusto x bene tutti i cavi.....li ordino x bene come ha detto anche Dario.....insomma,cerco di fare del mio meglio...Smile....cmq più tardi faccio le foto al 400.2 e le posto.....è in preventivo di farlo verniciare da un carrozziere,ovviamente del colore originale....e far fare le scritte adesive nuove(sono abbastanza rovinate)....così lo porto in condizioni pari al nuovo.....anche xkè internamente è tutto originale....mai modifiche e ne niente....
Cmq x Dario:
non so ovviamente le date dei compleanni,xò ho visto su ACS che ti avevano fatto gli auguri,e quindi mi sono dato da fare anche qui....Big Grin....sono contento che ti ha fatto piacere.....Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

raga...ho montato le dynaudio e insonorizzato gli sportelli...sono diventati una pietra...Smile...solo che si sente una cacata...Sad....mi sa che il 140.4 è un Po piccolo x qst dynaudio....Smile...domani monto la bestia e vi faccio sapere...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

allora ragazzi,qst è la foto delle dynaudio montate....
i buchi degli altri ap sono stati tappati dall'interno con un'ulteriore tavola di multistrato....e le dynaudio sono montate direttamente li,senza riduttori ecc........scusate ma è tutta sporca la portiera....e in foto risalta ancora di più.....
http://postimage.org/image/37yyrbfo/

e invece questi sono l'orion Gx2150 e la nuova bestia.....che sto andando a montare proprio ora....Big Grin
http://postimage.org/image/38nrtiuc/
tra un pò vi dirò come suona con la bestia.....xkè x ora sono abbastanza deluso.....Sad
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(24-06-2011, 22:01 )nutellino1988 Ha scritto: allora ragazzi,qst è la foto delle dynaudio montate....
i buchi degli altri ap sono stati tappati dall'interno con un'ulteriore tavola di multistrato....e le dynaudio sono montate direttamente li,senza riduttori ecc........scusate ma è tutta sporca la portiera....e in foto risalta ancora di più.....
http://postimage.org/image/37yyrbfo/

e invece questi sono l'orion Gx2150 e la nuova bestia.....che sto andando a montare proprio ora....Big Grin
http://postimage.org/image/38nrtiuc/
tra un pò vi dirò come suona con la bestia.....xkè x ora sono abbastanza deluso.....Sad

come mai "abbastanza deluso " ???
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

xkè i 35watt del piccolo audio art non ce la facevano a spingerle.....ma ora che ho montato il 400.2,un bel pò è cambiato.....anche se mi aspettavo di meglio sinceramente....sarà dovuto sicuramente al fatto che non sono installate come dovrebbero......x come le sento,sembra che hanno troppa aria dietro.......purtroppo non posso fare l'anello da attaccare alla lamiera xkè la lamiera era stata tagliata....e mo x ora devo tenerle così.....la qualità si sente che c'è.....ma qnd c'è da dare un pò di basso in più,non ce la fanno,arrivano subito a fine corsa e iniziano a gracchiare....Sad....porca vacca....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(25-06-2011, 05:36 )nutellino1988 Ha scritto: xkè i 35watt del piccolo audio art non ce la facevano a spingerle.....ma ora che ho montato il 400.2,un bel pò è cambiato.....anche se mi aspettavo di meglio sinceramente....sarà dovuto sicuramente al fatto che non sono installate come dovrebbero......x come le sento,sembra che hanno troppa aria dietro.......purtroppo non posso fare l'anello da attaccare alla lamiera xkè la lamiera era stata tagliata....e mo x ora devo tenerle così.....la qualità si sente che c'è.....ma qnd c'è da dare un pò di basso in più,non ce la fanno,arrivano subito a fine corsa e iniziano a gracchiare....Sad....porca vacca....

Secondo me se fai una cassa chiusa o almeno le chiudi meglio suoneranno mooolto meglio.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi