Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto 206
salve a tutti ragazzi... sono nuovo di qui... ho visto che siete bravi in materia quindi mi sono catapultato per chiedervi qualche cosetta... allora... a giorni dovrei rifare l impianto penoso della mia peugeot 206... ho parlato con un mio amico che si occupa di car audio e mi ha consigliato delle casse phonocar avanti 2 vie separate con crossover x woofer e tweeter e dietro coaxiali... con autoradio alpine... ora... la mia domanda è: ma la phonocar è una buona marca? altrimenti altre marche? cosa mi consigliate? grazie mille Big Grin
Rispondi

Ciao e benvenuto,per cominciare prova a darci un budget massimo,dicci che musica preferisci ascoltare,lo faresti tu o un installatore?valuti anche usato per ampli etc?
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

budget massimo 300e... prezzo che arrivo a spendere con questi prodotti... ascolto musica rock... anni 70... non metal... molti mi dicono di mettere l ampli ma sinceramente x ora nn è nelle mie intenzioni vorrei fare una cosa molto tranquilla... forse più in la... per ora però preferirei non metterlo... non avendo nemmeno abbastanza finanze Tongue ... comunque lo monterei io e un mio amico installatore...
Rispondi

(27-06-2011, 00:30 )maswami Ha scritto: budget massimo 300e... prezzo che arrivo a spendere con questi prodotti... ascolto musica rock... anni 70... non metal... molti mi dicono di mettere l ampli ma sinceramente x ora nn è nelle mie intenzioni vorrei fare una cosa molto tranquilla... forse più in la... per ora però preferirei non metterlo... non avendo nemmeno abbastanza finanze Tongue ... comunque lo monterei io e un mio amico installatore...
Se amplifichi con la sola autoradio,prova a guardare le morel tempo 6 ottimo prodotto qualità prezzo e molto meglio delle phonocar,se il budget è quelloUndecidede' un pò striminzito per cavi,autoradio e ap anteriori,l'ampli proprio non ci esce?con un piccolo sforzo...

Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

forse l ampli me lo passa un amico... un ampli molto scarso però... a 2 vie... sempre meglio di niente... lo collego all anteriore... ma il dubbio che mi veniva era quello delle casse... quindi mi consigli queste? ho sentito parlare anche di hertz... mac audio
Rispondi

(27-06-2011, 01:41 )maswami Ha scritto: forse l ampli me lo passa un amico... un ampli molto scarso però... a 2 vie... sempre meglio di niente... lo collego all anteriore... ma il dubbio che mi veniva era quello delle casse... quindi mi consigli queste? ho sentito parlare anche di hertz... mac audio
Le hertz sì,ma si sale di prezzo,per il tuo caso è meglio,a mio parere il morel tempo,cmq aspetta anche altri pareriWink

Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

(27-06-2011, 01:41 )maswami Ha scritto: quindi mi consigli queste? ho sentito parlare anche di hertz... mac audio

Se non insonorizzi le portiere e utilizzi la sorgente per alimentare gli ap le morel sono perfette..sarebbe inutile andare su altre fasce di prodotti se ti mancano alcuni elementi base Smile
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

ho visto le morel... ma il prezzo sale... per quanto riguarda l insonorizzazione è una cosa complessa? in cosa consiste?
Rispondi

(29-06-2011, 02:21 )maswami Ha scritto: ho visto le morel... ma il prezzo sale... per quanto riguarda l insonorizzazione è una cosa complessa? in cosa consiste?

Dipende se hai dimestichezza col fai da te..consiste nello smontare il pannello frontale della portiera per poterne irrobustire la parte interna tramite degli elementi quali pasta brax e butyflex. Lo scopo è rendere l'interno della portiera quanto più isolato, per riprodurre appunto l'effeto di una cassa in cui alloggia il woofer. Non solo ne giova la qualità del suono ma permette anche ai woofer di scendere maggiormente in frequenza.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

chiedo al mio amico se è disposto a farlo... Smile ora vedo x le morel... c metto qualcosina di più se ne giova la qualità... punto a quella... non mi interessa tanto avere la musica sempre a palla...
Rispondi