Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prolungare cavi amltoparlanti
(03-07-2011, 05:44 )malchino Ha scritto:
(03-07-2011, 05:29 )Hertz89 Ha scritto:
(03-07-2011, 05:26 )THETEK Ha scritto:
(03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....

riparti ex novo con dei cavi nuovi lunghi il giusto e stop....

tieni presente che ogni giunzione perdi qualità......

visto che presumo tu stia cambiando in meglio.....

devo continuare?Angel

mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta Sad Big Grin
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...

mammut e via... non succede niente Wink

sul fatto che non succeda nulla .....io non sono d'accordo....

la dispersione c'è eccome.....

quindi se non hai spostato gli ap....io preferirei spostare l'alimentazione

piuttosto che i cavi del segnale...

dispersione?? sicuro?? misurato o dici così?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(03-07-2011, 06:04 )Hertz89 Ha scritto:
(03-07-2011, 05:44 )malchino Ha scritto:
(03-07-2011, 05:29 )Hertz89 Ha scritto:
(03-07-2011, 05:26 )THETEK Ha scritto:
(03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....

riparti ex novo con dei cavi nuovi lunghi il giusto e stop....

tieni presente che ogni giunzione perdi qualità......

visto che presumo tu stia cambiando in meglio.....

devo continuare?Angel

mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta Sad Big Grin
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...

mammut e via... non succede niente Wink

sul fatto che non succeda nulla .....io non sono d'accordo....

la dispersione c'è eccome.....

quindi se non hai spostato gli ap....io preferirei spostare l'alimentazione

piuttosto che i cavi del segnale...

dispersione?? sicuro?? misurato o dici così?

è una cosa "rimasta" dalle discussioni un caro amico elettricista

ovviamente si parlava di 220/380 volt.....

però è abbastanza sensato...

se utilizzi per esempio un mammout il segnale(la corrente) arriva al mammout, "riempie" tutto il materiale in grado di condurre e poi passa al cavo successivo.....

credo sia normale che se il segnale arriva al 100% una parte...diciamo l'10%
resta nel mammuot e il 90% riprende il "viaggio".....

parlando di segnali che arrivano d'ampli io preferirei fare un tronco unico di cavo , e giuntare l'alimentazione.....

io non ho ne le conoscenze ne l'attrezzatura per provare ma sarebbe interessante vedere la differenza di risultato tra un circuito composto da molti troconi e uno in un unico pezzo.....

poi visto che sono un chimico magari scrivo delle enormi cazzateBig GrinBig GrinBig Grin

[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

infatti è una gran minchiata Big Grin .... si parla di correnti talmente insignificanti che il problema non si pone neanche.

Da quanto in quai la corrente resta su un conduttore?? .... la dispersione di corrente è ben tutt' altra cosa.

Fai una confusione tremenda tra i vari fenomeni elettrici.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

Rispondi

(03-07-2011, 06:23 )Hertz89 Ha scritto: infatti è una gran minchiata Big Grin .... si parla di correnti talmente insignificanti che il problema non si pone neanche.

Da quanto in quai la corrente resta su un conduttore?? .... la dispersione di corrente è ben tutt' altra cosa.

Fai una confusione tremenda tra i vari fenomeni elettrici.

convincimi

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

Allora, da quello che ho potuto capire, magari volevi dire che un conduttore ( mammut) interposto tra due spezzoni di cavo aumenta la resistenza totale danneggiando perciò il passaggio di corrente.

Se è questo che volevi intendere, è praticamente insignificante la resistenza opposta da un mammut al passaggio di corrente alternata proveniente da un ampli.

Per quanto riguarda la dispersione di corrente è un fenomeno praticamente diverso. La dispersione in pratica è una perdita di carica elettrica causata dall'ambiente esterno che circonda il conduttore ... Pur essendo insignificante su piccolissime correnti come quella degli ampli, basta isolare bene tutto ed il gioco è fatto.

Ma che la cosa che avevi detto , era una barzelletta Big Grin

Rispondi

non c'è bisogno di grandi convincimenti, è una minchiata.

avevo gente che si fissava su un mammuth che collegava un cavo originale di un tw con i cavi stesi... imputando a loro la cattiva resa, quando il resto del sistema era una autentico sterco di rinoceronte.

sai quando di accorgi di cosa possa togliere una così risibile resistenza da contatto? quando hai un sistema talmente esoterico in qualità e in taratura, che riesci a percepire le piccole differenze introdotte da questi cambiamenti.

ma occorre anche un orecchio seriamente allenato e abituato ad ascoltare musica seria, a grandissimi livelli. altrimenti discutiamo di aria fritta.
Rispondi

Gli audiofili piu' esigenti Big Grin ......
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

eeeeeeeeeeeeee vabbè......

che sarà mai............almeno vi tengo sù di moraleBig GrinTongueTongueBig Grin

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

fai benissimo...
Rispondi

eehm in conclusione? Big Grin saldatura?
Rispondi