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L'impianto di Nutellino
#71
più che sufficienti, dato che facendo un reflex ben calcolato, l'efficienza la ottieni alla grande.
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#72
il morel ultimo non esiste da 15?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
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#73
non credo che mordechai sia propenso a realizzare un 15".

il 12 è già un animale.

con l'aggiunta non da poco che è tra i sub più corretti e musicali (se configurati e amplificati a dovere...)del pianeta.
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#74
e tu il 10 con cosa lo amplificheresti?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#75
dipende dal resto. un 10 che ebbi modo di installare sull'auto di un cliente, una vecchia bmw 320 station w. che per esigenze di spazio (famiglia, ergo passeggini etc) lo aveva obbligatoriamente voluto in chiusa, era pilotato dal suo vecchio PPI275. buono il complesso, ma in certi passaggi si avvertiva l'esigenze di qualche watt in più.

siccome ho sempre detto che tutto è relativo, nulla è assoluto nell'audio, convinsi il cliente a provarlo con lo stesso box, circa 35lt, letteralmente buttato davanti al sedile passeggero, semplicemente allungando i cavi potenza con del fetentissimo filo elettrico riciclato per l'occasione.

nonostante la configurazione posticcia, era altra storia.

sub in linea come pressione e timbrica con l'anteriore, finale meno spremuto (con tutto il vantaggio che ne consegue...) e rivisitazione dei ritardi temporali. insomma, una meraviglia. peccato che non si è mai deciso a fare il lavoro come si doveva, creando il vano sub anteriore, sfruttando non solo la zona piedi e parte del retro del vano portaoggetti, ma anche il sotto imbottitura che si poteva rimuovere, ottennendo quei quasi 30 lt necessari.

se dovessi installarlo in un baule, non lo farei chiuso; ma reflex, e con almeno 600w buoni a disposizione. non servono tutti e sempre, ma all'occorrenza tornano utili.

teniamo sempre presente che le dimensioni della superificie di emissione contano, se vogliamo evitare le lunghe escursioni dei coni, e avere cmq le pressioni necessarie. per cui anche la tipologia e volumetria dell'auto è importante, nella scelta del sub.
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#76
quindi ho capito che se decidessi di prenderlo,dovrei metterlo in reflex fatto su misura,e amplificarlo con l'orion che ho....che a 14v cmq dovrebbe erogare più di 600w....l'idea mi alletta non poco caro Max......speriamo che x settembre avrò i fondi x poterlo prendere.....o magari meglio ancora a trovarlo usato da qlk1 fidato....Wink....allora niente jl audio........Big Grin....mo mi hai fatto fissare....mannaggia a te...Big Grin
cmq x quanto riguarda le equalizzazioni tagli ecc,so che il loud non va mai usato,ma saranno gusti,e io non riesco a farne a meno...boh...ho provato a fare di tutto...e la migliore configurazione è con il loud attaccato e passa alto a 100hz 24db...x ora non posso andare più in basso xke le dynaudio così montate vanno a fine corsa...ma almeno ho un suono molto più corposo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#77
non ricordo la tua auto, ma valutala, la possibilità di mettere un 10 in chiusa anteriormente.

ripeto che è tutto un altro ascoltare.

che le dynaudio vadano a fine corsa sotto i 100hz di passa alto però, mi lascia molto perplesso; c'è qualcosa da rivedere nell'installazione o nella configurazione.
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#78
si Max...mi sa che non hai visto le pagine precedenti...Smile....ti faccio un riassunto breve...i fori di servizio non sono ancora stati tappati con il buty...xò lo faccio in qst giorni xke ieri mi è arrivato...le lamiere cmq sono state indurite con catrame liquido e antirombo...il vero problema da me è che la parte di lamiera dove andrebbe il woofer è stata tagliata x ospitare i magneti delle pm 203...e ora il dynaudio è montato praticamente sulla tasca...cm se fosse in aria libera...qst settimana devo andare a far mettere tipo del legno da fissare al posto della lamiera tagliata,e un anello che mi porta il woofer dov'e ora...non so se mi sono saputo spiegare...poi dovrebbe suonare davvero bene...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#79
capito.

ad ogni modo una prova al volo, giusto per capire di cosa si sta parlando, puoi farla anche con il tuo sub attuale.

prendila con le pinze, non è certo il sub migliore e la condizione migliore, ma puoi cmq "percepire" cosa si intende per "presenza del sub sul davanti", senza quella fastidiosa impressione della sua collocazione fisica dietro la testa.

parlo di "percezione" non a caso; ripeto che il sub e il contesto non è l'ottimale, ma per farsi l'idea, serve.
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#80
si si Max......già mi aveva convinto anche Niko di acs.....lui monta se non sbaglio un focal da 20cm nell'anteriore in 14lt......ha la mia stessa auto.....fiat bravo primo modello....ha detto anche lui che mettendo il sub davanti gli è cambiato davvero tutto......e mi aveva detto di prendere anche un 20cm discreto e di metterlo come lui in chiusa da 14lt.....che bene o male quasi tutti i 20 in commercio lavorano più o meno in quel litraggio.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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