(05-07-2011, 03:36 )giuseppel Ha scritto: qualcosa di meglio? cmq come mai mi consigli un attivo dato che "li odi"?
La risposta corretta te l'ha data Madness.
pur detestando gli attivi, se non giusto qualche dsp di alto livello (che cmq lavorano in dominio digitale, non in analogico), sono consapevole del fatto che per chi è assolutamente digiuno di teoria, tecnica e pratca dei passivi, è assolutamente impossibile cavare un ragno dal buco.
quindi meglio un attivo che seppur mediocre, perlomeno ti consente di fare qualcosa di accettabile.
prendi il soundstream; per le tue esigenze va più che bene. un attivo più complesso, o costoso, o addirittura un processore non potresti sfruttarlo a dovere, perchè ti mancano pur sempre le basi e la strumentazione per tarare a dovere un sistema audio.
tarare un impianto non è un gioco, non è come regolare un bass e treble dallo stereo; è un lavoro serio e complesso, richiede preparazione, esperienza, anni di pratica e strumentazioni che io stesso riconosco di non avere oltre un certo livello; figuriamoci un novizio.
è per questo che ti consiglio il soundstream; costa il giusto, è abbastanza intuitivo da usare, sufficientemente completo per un impianto senza pretese esoteriche, è nuovo, è versatile, e funziona bene.