Salve a tutti, complimenti per il forum! Mi sono fatto un giro qua e la' ed è veramente pieno di contenuti utili!
Ora veniamo a noi, la domanda è semplice:
Da poco ho acuistato una "vecchia" ma molto ben tenuta astra sw 2.0 DI del 98, il vecchio proprietario me l'ha ceduta con un bel Pioneer AVH5200-BT (insomma... DVD, mp3, iPod, USB e SD frontali...) con 50watt x canale, e impianto rigorosamente di serie.
Vorrei montare sul fronte il kit che avevo sulla precedente auto, un kit 2 vie hertz con woofer HV165L, tweeter HT25 e crossover 2W10..e penso che ci siano da insonorizzare le portiere come avevo fatto nella vecchia mitsu incidentata. Nel caso, visto che dietro monta delle casse inascoltabili, magari recupero il kit smontato dal fronte originale, e lo monto proprio dietro, sempre che siano della stessa misura e compatibili. Non posso montare un sub perche' la macchia è spesso usata per caricare merce ingombrante e non vorrei avere la noia di montare e smontare di continuo la cassa (anche se il vano ruota è interno.......e vabbè, una cosa per volta).
Bene, eccoci qua, detto cio'...che mi dite? Se puede? qualche accorgimento/consiglio? Ditemi qualsiasi cosa vi venga in mente in base alla vostra cultura!
Grazie in anticipo cmq, a presto
Riccardo.
Discussioni: 149
Reputazione:
3
(17-07-2011, 11:46 )123456456rf Ha scritto: Salve a tutti, complimenti per il forum! Mi sono fatto un giro qua e la' ed è veramente pieno di contenuti utili!
Ora veniamo a noi, la domanda è semplice:
Da poco ho acuistato una "vecchia" ma molto ben tenuta astra sw 2.0 DI del 98, il vecchio proprietario me l'ha ceduta con un bel Pioneer AVH5200-BT (insomma... DVD, mp3, iPod, USB e SD frontali...) con 50watt x canale, e impianto rigorosamente di serie.
Vorrei montare sul fronte il kit che avevo sulla precedente auto, un kit 2 vie hertz con woofer HV165L, tweeter HT25 e crossover 2W10..e penso che ci siano da insonorizzare le portiere come avevo fatto nella vecchia mitsu incidentata. Nel caso, visto che dietro monta delle casse inascoltabili, magari recupero il kit smontato dal fronte originale, e lo monto proprio dietro, sempre che siano della stessa misura e compatibili. Non posso montare un sub perche' la macchia è spesso usata per caricare merce ingombrante e non vorrei avere la noia di montare e smontare di continuo la cassa (anche se il vano ruota è interno.......e vabbè, una cosa per volta).
Bene, eccoci qua, detto cio'...che mi dite? Se puede? qualche accorgimento/consiglio? Ditemi qualsiasi cosa vi venga in mente in base alla vostra cultura!
Grazie in anticipo cmq, a presto
Riccardo.
ce l'aveva pure un mio amico l'auto uguale alla tua, e pure lui aveva cambiato tutto (e visto lo spazio nel baule ci aveva messo pure un sub ma a te non serve), lui aveva semplicemente cambiato woofer e tweeter (i tweeter mi pare che gli originali siano da 2cm, ma con delle modifiche è riuscito a metetrli piu grandi), aveva fatto tutto senza insonorizzare, ma se lo fai è sempre meglio, una cosa non ho capito il kit che vuoi mettere lo avuoi amplificare o mandare con la sorgente?
grazie x la risposta..! per il momento lo lascio diretto al finale dell'autoradio, poi valuto se trovo qualche buona occasione tra l'usato...magari un bell'audison, anche a 4 canali, cosi' da avere l'amplificazione anche dietro (sempre ke dietro reggano, altrimenti 2 canali e basta).
Qui a casa ho un vecchio alpine da 45watt x2 rms ma ha + o meno 16 anni e nn so se andrebbe poi bene...
cmq ascolto musica rock in genere, a volte "acustica" in stile unplugged e hip hop quando capita.
Reputazione:
3
(18-07-2011, 22:38 )123456456rf Ha scritto: grazie x la risposta..! per il momento lo lascio diretto al finale dell'autoradio, poi valuto se trovo qualche buona occasione tra l'usato...magari un bell'audison, anche a 4 canali, cosi' da avere l'amplificazione anche dietro (sempre ke dietro reggano, altrimenti 2 canali e basta).
Qui a casa ho un vecchio alpine da 45watt x2 rms ma ha + o meno 16 anni e nn so se andrebbe poi bene...
cmq ascolto musica rock in genere, a volte "acustica" in stile unplugged e hip hop quando capita.
prova a mettere una foto dell'ampli
Reputazione:
3
cmq io ti consiglio di amplificare gia da subito senza dover fare un doppio lavoro poi, ti compri un semplice amplificatore e sei aposto
(21-07-2011, 06:07 )THETEK Ha scritto: cmq io ti consiglio di amplificare gia da subito senza dover fare un doppio lavoro poi, ti compri un semplice amplificatore e sei aposto ..eeeh mi sa che mi conviene! un bel 4 canali o 2 discreti 2 canali, anche usati... e quell'alpine? lo conservo x un furuto sub? In mono mi sa ke da' circa 120 watt a 4ohm
Reputazione:
3
(23-07-2011, 09:01 )123456456rf Ha scritto: (21-07-2011, 06:07 )THETEK Ha scritto: cmq io ti consiglio di amplificare gia da subito senza dover fare un doppio lavoro poi, ti compri un semplice amplificatore e sei aposto ..eeeh mi sa che mi conviene! un bel 4 canali o 2 discreti 2 canali, anche usati... e quell'alpine? lo conservo x un furuto sub? In mono mi sa ke da' circa 120 watt a 4ohm
si ma non so di preciso come collegare 12v ecc
cmq un 4 canali se vuoi biamplificare(e mandare il retro con la sorgente) oppure un semplice 2 canali
il collegamento del'alpine nn è un problema, ho varie "guide" scaricate tempo fa quando stavo x installarlo sulla vecchia auto. Ho trovato qualcosa di interessante su ebay, un amplificatore della audiomedia (dovrebbe essere la casa legata alla hertz...?) con 80W x 4 rms:
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-AUDIOME..._car_audio&hash=item41547e9066
..ops... ma si possono postare i link??? nn ho trovato una pagina di regolamento O:-)
Discussioni: 9
Reputazione:
32
|