Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per impianto a lunga scadenza...
#1
Ciao a tutti son nuovo del forum e colgo l'occasione x fare i complimenti a tutti voi sia x i progetti da voi realizzati,come per le risposte che date valutate da me molto comprensive e allo stesso tempo molto competenti...
ho da poco una duster,crossover entrylevel(x non dire mooooolto economico)ordinato senza impianto audio xkè a mio avisso veramente scarsissimo,ma sorpresa alla consenga l'impianto cera e senza integrazione economica quindi l'ho tenuto!! Big Grin
premetto che la radio e scarsa e che 10 euro sia una valutazione fin troppo generosa,gli altoparlanti da 13 cm full range col cestello in plastica Dodgy giuro la prima volta che li vedevo,ma nonostante facciano solo rumore,e siano ben lontani dal emettere musica,dal momento che mi son stati regalati li terrò sino a sostituzione..
premetto che pur essendo un 13 cm scarso,rmbomba bene in portiera e non ci sono vibrazioni strane,peccato che la gamma alta sia inesistente e non solo quella!!
sarei intenzionato a farmi un impianto auto costruito,ma sono passati troppi anni da quando seguivo l'evolversi del car audio,quindi chiedo aiuto a voi x evitare di spendere soldi innutilmente..
ascolto tanti generi musicali(spazio dalla musica anni 80 al rock alla musica soft tipo jean michel jarrè o ludovico einaudi e new age) in auto non mi interessa avere pressioni sonore da gare,ma avere un pò di qualità,diciamo a basso costo..
il budget sarebbe sulle 200 euro x l'autoradio,gradirei quelle che leggono chiavette e schede di memoria,ma se con l'aggiunta di poco di più potrei anche valutare ciò che secondo voi potrebbe fare la differenza.
per il fronte anteriore diciamo 150 euro e il resto poco x volta.
dispongo di un ampli orion a 4 canali più cablaggi derivanti dalla vecchia macchina più fronte ant e post boston con relativi crossover che però non sò se riuscirò a recuperare..
stavo valutando questa autoradio che sembra andare molto bene in UK
http://cgi.ebay.it/IN-PHASE-IPX2-DVD-AUT...=Autoradio&hash=item4152e1e28b ditemi voi se potrebbe aver senso oppure s eandare su un classico alpine?
attendo vostre info e ringrazio anticipatamente ciaooooooo...
Rispondi

#2
(01-08-2011, 20:22 )M@uro72 Ha scritto: Ciao a tutti son nuovo del forum e colgo l'occasione x fare i complimenti a tutti voi sia x i progetti da voi realizzati,come per le risposte che date valutate da me molto comprensive e allo stesso tempo molto competenti...
ho da poco una duster,crossover entrylevel(x non dire mooooolto economico)ordinato senza impianto audio xkè a mio avisso veramente scarsissimo,ma sorpresa alla consenga l'impianto cera e senza integrazione economica quindi l'ho tenuto!! Big Grin
premetto che la radio e scarsa e che 10 euro sia una valutazione fin troppo generosa,gli altoparlanti da 13 cm full range col cestello in plastica Dodgy giuro la prima volta che li vedevo,ma nonostante facciano solo rumore,e siano ben lontani dal emettere musica,dal momento che mi son stati regalati li terrò sino a sostituzione..
premetto che pur essendo un 13 cm scarso,rmbomba bene in portiera e non ci sono vibrazioni strane,peccato che la gamma alta sia inesistente e non solo quella!!
sarei intenzionato a farmi un impianto auto costruito,ma sono passati troppi anni da quando seguivo l'evolversi del car audio,quindi chiedo aiuto a voi x evitare di spendere soldi innutilmente..
ascolto tanti generi musicali(spazio dalla musica anni 80 al rock alla musica soft tipo jean michel jarrè o ludovico einaudi e new age) in auto non mi interessa avere pressioni sonore da gare,ma avere un pò di qualità,diciamo a basso costo..
il budget sarebbe sulle 200 euro x l'autoradio,gradirei quelle che leggono chiavette e schede di memoria,ma se con l'aggiunta di poco di più potrei anche valutare ciò che secondo voi potrebbe fare la differenza.
per il fronte anteriore diciamo 150 euro e il resto poco x volta.
dispongo di un ampli orion a 4 canali più cablaggi derivanti dalla vecchia macchina più fronte ant e post boston con relativi crossover che però non sò se riuscirò a recuperare..
stavo valutando questa autoradio che sembra andare molto bene in UK
http://cgi.ebay.it/IN-PHASE-IPX2-DVD-AUT...=Autoradio&hash=item4152e1e28b ditemi voi se potrebbe aver senso oppure s eandare su un classico alpine?
attendo vostre info e ringrazio anticipatamente ciaooooooo...

con 200€ ti prendi una kenwood di fascia alta. La kdc-6051u ha quello che cerchi e ci risparmi pure.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
con 200€ ti prendi una kenwood di fascia alta. La kdc-6051u ha quello che cerchi e ci risparmi pure.
[/quote]

ma l'autoradio da me linkata può aver senso oppure no?

meglio una kenwood di fascia alta come quella da te consigliata oppure una alpine di fascia media?

come fronte anteriore mi piacerebbe montare un 2 vie separate,ma ho visto che fanno dei due vie incorporate con filtro dedicato quindi qualitativamente migliori?

esistono 13 cm che suonano come woofer?oppure ci si deve accontentare di tagliarlo come midW e coprire la gamma bassa col sub in bagagliaio?

dimenticavo a casa sono felice possessore di una coppia di diffusori Cerwin Vega esattamente le AT100 esiste un sub da auto che rispecchia quella tipologia di basso? a me piace tanto

ciaooooooo
Rispondi

#4
(01-08-2011, 22:45 )M@uro72 Ha scritto: con 200€ ti prendi una kenwood di fascia alta. La kdc-6051u ha quello che cerchi e ci risparmi pure.

ma l'autoradio da me linkata può aver senso oppure no?

meglio una kenwood di fascia alta come quella da te consigliata oppure una alpine di fascia media?

come fronte anteriore mi piacerebbe montare un 2 vie separate,ma ho visto che fanno dei due vie incorporate con filtro dedicato quindi qualitativamente migliori?

esistono 13 cm che suonano come woofer?oppure ci si deve accontentare di tagliarlo come midW e coprire la gamma bassa col sub in bagagliaio?

dimenticavo a casa sono felice possessore di una coppia di diffusori Cerwin Vega esattamente le AT100 esiste un sub da auto che rispecchia quella tipologia di basso? a me piace tanto

ciaooooooo
[/quote]

Non conosco la sorgente da te linkata quindi io ti dico lascia perdere, si meglio la kenwood che la alpine di fascia media. Riguardo agli ap non è detto che tu debba comprare necessariamente un kit con filtri puoi comprare i componenti singoli e farti fare dei filtri ad hoc che è la soluzione migliore. Riguardo ai wf da 13cm non saprei risponderti e neanche sui cerwin vega attendi risposte migliori da altri utenti.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
Scusate ma come posso postare una foto?
continua a uscire l'errore che il file o foto che tento di includere non è valida o di ritentare xkè e fallito il tentativo non capisco il xkè?
ciaooooooooo
Rispondi

#6
(02-08-2011, 01:57 )M@uro72 Ha scritto: Scusate ma come posso postare una foto?
continua a uscire l'errore che il file o foto che tento di includere non è valida o di ritentare xkè e fallito il tentativo non capisco il xkè?
ciaooooooooo

io solitamente per le foto mi appoggio a image shak

comunque di siti come quello da me sopra citato ne esistono a bizzeffe

carica la foto lì e poi incolli il link ed ottieni la foto direttamente nel forum
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#7
L'amplificatore orion che hai, quale modello è?
Rispondi

#8
(02-08-2011, 06:53 )BruNOS Ha scritto: L'amplificatore orion che hai, quale modello è?

purtroppo non ricordo la sigla,anche xkè non ho sotto mano l'ampli ma è un modello di 9 anni fa tutto verde e ricordo che si aggirava sui 60/80 wat x 4 canali
Rispondi

#9
ciao

pure io io all'anteriore ho un medio hertz hv 130 e tweeter ht 25 ma per i bassi ho il sub nel baule...
Rispondi

#10
(02-08-2011, 17:23 )THETEK Ha scritto: ciao

pure io io all'anteriore ho un medio hertz hv 130 e tweeter ht 25 ma per i bassi ho il sub nel baule...

anche te hai il mio stesso ampli?
scusa ma non ho compreso a pieno la tua affermazione
ciaooooooooooo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
16 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.