Discussioni: 1
Reputazione:
0
09-08-2011, 00:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011, 00:35 da blue.)
Ho letto che altri con la mia stessa auto hanno migliorato notevolmente la qualita' audio semplicemente sostituendo gli altoparlanti di serie, senza aggiungere ampli o altro e quindi senza spendere cifroni. Volevo fare anch'io la stessa cosa e fortunatamente nella mia zona ci sono ben 3 istallatori. Sono andato a farmi fare dei preventivi che sono molto simili come prezzo, cambiano pero' i componenti istallati. Volevo quindi avere un consiglio tra:
1 - Impact PG65.S (o SP65.S) + Mtx RTC 653
2 - Hertz Dsk 165 x 2
3 - Alpine SPG-17cs (o Morel Tempo +80 euro) + Alpine SPG-17c2
Lo so che sono le serie base, ma senza ampli loro stessi mi han detto che altro sarebbe sprecato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Discussioni: 72
Reputazione:
14
300 euro per togliere 2 viti?
Sinceramente mi sembra un po tanto. Di quelli da te citati ho sentito il kit hertz. Se devi sostituirlo con l'originale ok, ma non ti aspettare chissa che miglioramenti. Io lo andrei a montare solo nel caso in cui mi si rompano quelli di serie e non volessi rimanere con qualcosa base.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
0
09-08-2011, 16:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011, 17:57 da blue.)
Il lavoro fatto da solo mi spaventa un po' perche' ho letto di altri che han rotto i morsetti che tenevano fissate le fiancate a pressione e soprattutto non saprei dove posizionare il crossover. Comunque dopo un po' di letture e ragionamenti credo che o terro' tutto cosi' o mi prendo anche un amplificatore. Se dovessi chiedere un ampli da abbinare a quei kit entry level, cosa mi consigliate? Che caratteristiche dovrebbe avere e che prezzo mi dovrei aspettare?
Reputazione:
0
10-08-2011, 15:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011, 15:51 da blue.)
Come spesa pensavo a 500 euro, quindi aggiungendo altra manodopera credo che l'ampli debba costare intorno ai 150 euro. Voglio ottenere (ripeto senza pretendere un impianto hi-end) maggior qualita' nel suono, non maggior potenza. Non devo ascolatre musica da discoteca, ma pop, rock e symphonic metal.
Discussioni: 2
Reputazione:
4
le clips le trovi tranquillamente alla nissan, dovrebbero costare qualcosa come 10-20cent l'una!
Reputazione:
0
Li ho fatti passare tutti entro 25km, ma o erano chiusi o non li avevano disponibili. Provero' senza e se ne rompo qualcuno lo sostituiro' appena riaprono, credo che la portiera regga anche con uno in meno e dovrei essere proprio sfortunato per romperli tutti.