12-08-2011, 22:56
Salve ragazzi,
sono registrato da poco al forum ma vi seguo già da un bel po.
Adesso è arrivato il momento di chiedervi una mano.
Premetto che non sono un patito della perfezione ed un audiofilo ma conosco l'ambiente legato al car audio e tutto quello che ne derivi entrando in questo mondo.
Attualmente posseggo una ford focus 2009 a cui vorrei apportare delle modifiche sull'audio senza avere grosse pretese, sia per una questione economica che di utilizzo.
Immagino che possiate essere in disaccordo con alcune cose ma spero le comprendiate in modo da consigliarmi al meglio.
Al momento:
- sorgente di serie sony system (che rimarrà)
- FA ho fatto installare un kit 2 vie coral mk serie monza (120 w rms)
woofer da 16,5 e tweeter con crossover del kit
Volevo:
- far installare un amplificatore (2ch o 4 ch?)
- un sub (attivo o passivo?)
Ascolto musica di generi diversi
Mi piace cmq sentire i bassi senza esagerare
Vorrei sistemare il tutto senza occupare molto spazio
Volevo aggiungere per cronaca che quando ho sostituito gli autoparlanti originali con il kit coral, non ho avuto miglioramenti, anzi forse ho peggiorato nel senso che adesso sono costretto ad aumentare il volume per sentire una leggere differenza. L'installatore me lo aveva detto.
I woofer sono montati su degli adattatori in legno ed i tweeter sono vicino al montante.
Grazie a tutti per la collaborazione....
sono registrato da poco al forum ma vi seguo già da un bel po.
Adesso è arrivato il momento di chiedervi una mano.
Premetto che non sono un patito della perfezione ed un audiofilo ma conosco l'ambiente legato al car audio e tutto quello che ne derivi entrando in questo mondo.
Attualmente posseggo una ford focus 2009 a cui vorrei apportare delle modifiche sull'audio senza avere grosse pretese, sia per una questione economica che di utilizzo.
Immagino che possiate essere in disaccordo con alcune cose ma spero le comprendiate in modo da consigliarmi al meglio.
Al momento:
- sorgente di serie sony system (che rimarrà)
- FA ho fatto installare un kit 2 vie coral mk serie monza (120 w rms)
woofer da 16,5 e tweeter con crossover del kit
Volevo:
- far installare un amplificatore (2ch o 4 ch?)
- un sub (attivo o passivo?)
Ascolto musica di generi diversi
Mi piace cmq sentire i bassi senza esagerare
Vorrei sistemare il tutto senza occupare molto spazio
Volevo aggiungere per cronaca che quando ho sostituito gli autoparlanti originali con il kit coral, non ho avuto miglioramenti, anzi forse ho peggiorato nel senso che adesso sono costretto ad aumentare il volume per sentire una leggere differenza. L'installatore me lo aveva detto.
I woofer sono montati su degli adattatori in legno ed i tweeter sono vicino al montante.
Grazie a tutti per la collaborazione....