Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per impianto a lunga scadenza...
#11
(02-08-2011, 21:26 )M@uro72 Ha scritto:
(02-08-2011, 17:23 )THETEK Ha scritto: ciao

pure io io all'anteriore ho un medio hertz hv 130 e tweeter ht 25 ma per i bassi ho il sub nel baule...

anche te hai il mio stesso ampli?
scusa ma non ho compreso a pieno la tua affermazione
ciaooooooooooo

no

rispondevo alla tua domanda "esistono 13 cm che suonano come woofer?oppure ci si deve accontentare di tagliarlo come midW e coprire la gamma bassa col sub in bagagliaio?"

non potendo pretendere troppo da un woofer da 13, per le basse frequenze ho messo un bel sub nel baule

Rispondi

#12
ma allora mi sorge un altra domanda.......vale davvero la pena investire tanti soldi su un due vie anteriore quando poi la sezione bassi viene tagliata a mediobassi??
se invece tagliata da vero Woofer,ci sarebbero delle distorsioni al momento della richiesta di potenza??
altra domanda,anni fa quando seguivo il tutto,sapevo che i TW infinity erano tra i migliori(e sentiti suonare mi piacevano per la loro pulizia di suono e x la timbrica cristallina)ora passati troppi anni leggo di marche e sigle a me incomprensibili??
i suddetti trasduttori sono ancora qualitativamente concorrenziali??
ciaoooooooooo
Rispondi

#13
non dovresti avere problemi a tarare una buona coppia di 13 almeno a 100hz passa alta, sempre a patto che sia buona, trovi sui 115 € il kit morel maximo 5 completo di woofer da 13 cm, tweeter e crossover passivo, potrebbe essere una buona soluzione, non avrai i bassi del doppio 16, ma sulla tua portiera dovrebbero andare bene, altrimenti come woofer ci sono i tec spl5, vengono intorno ai 120 € la coppia li danno a scendere fino a 70 hz, ma la loro fs è a 100 hz quindi potrebbe andar bene, forse anche troppo
Rispondi

#14
rieccomi quà dopo aver quasi preso le mie decisioni sul dafarsi!!
dal momento che sia con un coassiale che con un kit a due vie separate,il consiglio unanime è stato quello di smontare la portiera,e trattarla acusticamente,dove mi consiagliate di prendere il materiale?on line ho trovato un rotolo di butyflex da 5m x 50cm x 1,8 mm di spessore a 80 euro secondo voi è buono come prezzo?e basterà x 4 portiere?la macchina in questione è una dacia duster(categoria diciamo crossover)leggendo quà e là consigliano anche di trattare la parte interna della cartella(mi pare si chiami così la parte di palstica che copre e rifinisce la portiera?)con una vernice antirombo che mi sfugge il nome,sapete dare qualche consiglio su dove trovarla a prezzi ragionevoli?altra info consigliate di sostituire la cablatura originale tirando cavi di miglior qualità?e secondo voi inserire ferriti sui cavi può aver senso nel eliminazione di interferenze?
attendo con ansia i vostri commenti e consigli
ciaoooooooooo
Rispondi

#15
80€ per un rotolo di butiflex è un ottimo prezzo e ti basterà per 4 portiere ma se vuoi prendine due ti rimarrà per eventuali rifiniture. Dopo aver steso il buty, io ho usato semplice vernice antirombo da 3€ al kg mi pare ma se vuoi il max usa la pasta brax. Cambia i cavi di serie e usa dei cavi con sezioni adeguate.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#16
(18-08-2011, 00:28 )Em4nuele Ha scritto: 80€ per un rotolo di butiflex è un ottimo prezzo e ti basterà per 4 portiere ma se vuoi prendine due ti rimarrà per eventuali rifiniture. Dopo aver steso il buty, io ho usato semplice vernice antirombo da 3€ al kg mi pare ma se vuoi il max usa la pasta brax. Cambia i cavi di serie e usa dei cavi con sezioni adeguate.

ciao emanuele grazie x le tue risposte sempre molto prezioseSmile
altre domande visto che sei sempre molto disponibile(e di questo ti ringrazio)ho un ampli ORION esattamente il EU4450 (che anche se è vecchiotto mi sembra sia ancora discretamente valido)un AIWA MA-7400 e un SANYO SUBWOOFER mono pensi che posso recuperarne qualcuno oppure è meglio sostituire con qualcosa di meglio?
non ricerco cose assurde,ma mi piacerebbe ascoltare bene la musica in auto visto che faccio tanti km in macchinaP.Sprima erano installati su una fiesta e sunavano abbastanza bene,l?orion sui 4 canali e l'aiwa x in sub a doppia bobina tu che ne pensi?
altra domanda rivolta a tutto il forum,visto che abito vicino sia a venezia che a treviso(risiedo a cessalto)cosigliate di andare in qualche negozio specializzato o fare tutto on line da solo?
ciaoooooo
Rispondi

#17
(18-08-2011, 00:46 )M@uro72 Ha scritto:
(18-08-2011, 00:28 )Em4nuele Ha scritto: 80€ per un rotolo di butiflex è un ottimo prezzo e ti basterà per 4 portiere ma se vuoi prendine due ti rimarrà per eventuali rifiniture. Dopo aver steso il buty, io ho usato semplice vernice antirombo da 3€ al kg mi pare ma se vuoi il max usa la pasta brax. Cambia i cavi di serie e usa dei cavi con sezioni adeguate.

ciao emanuele grazie x le tue risposte sempre molto prezioseSmile
altre domande visto che sei sempre molto disponibile(e di questo ti ringrazio)ho un ampli ORION esattamente il EU4450 (che anche se è vecchiotto mi sembra sia ancora discretamente valido)un AIWA MA-7400 e un SANYO SUBWOOFER mono pensi che posso recuperarne qualcuno oppure è meglio sostituire con qualcosa di meglio?
non ricerco cose assurde,ma mi piacerebbe ascoltare bene la musica in auto visto che faccio tanti km in macchinaP.Sprima erano installati su una fiesta e sunavano abbastanza bene,l?orion sui 4 canali e l'aiwa x in sub a doppia bobina tu che ne pensi?
altra domanda rivolta a tutto il forum,visto che abito vicino sia a venezia che a treviso(risiedo a cessalto)cosigliate di andare in qualche negozio specializzato o fare tutto on line da solo?
ciaoooooo

Non conosco i componenti da te elencati ma se ti davano soddisfazione perchè non continuare a riceverla questa soddisfazione? Certo se l'Orion è vecchiotto magari una ricappata non gli farà male. Un consiglio se hai la possibilità prendi i componenti online sono meno costosi poi siamo qui a darti con le nostre esperienze qualche dritta.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#18
Dopo una lunga assenza riesumo questo post...
Per mancanza di tempo(con 2 gemelline di 19 mesi il tempo è un miraggio)son riuscito a trovare un installatore in un paese vicino a dove abito..
Mi ha installato l'autoradio da voi consigliata,con sonorizazzione tramite butiflex,cablaggio rifatto di sana pianta e montaggio ampli in mio possesso,che utilizzerà x l'amplificazione separata di tw e wf.
istallerà un wf da 165,con la griglia asportabile senza smontare tutte le volte la cartella(per un eventuale upgrade del wf )
Per il sub valuterò in futuro,causa mancanza sgey! Big Grin
aggiungo il link se qualcuno volesse curiosare o se potesse servire a qualcuno come me che vorrebbe qualcosa di carino ma manca di tempo materiale x la realizazione!!

http://www.modifikato.com/component/cont...-home.html

Appena androò a prendere la macchina proverò a inserire qualche foto..

ciaoooooooooo
Rispondi

#19
Come volevasi dimostrare la fortuna è cieca ma la sfiga mi vede bene,e sembra che ultimamente mi chiami x nome Sad ..
In ogni caso,ho ritirato la macchina e che dire.........son davvero contento anche grazie ai vostri consigli Wink
la sonorizazione rende davvero bene,eseguita dia sulle lamiere interne che su quelle più a diretto contatto con la cartella,in più sulla cartella è stata messa la gommapiuma bugnata fonoassorbente,la plastica sembra esser diventata di legno!! Smile
i TW montati sono due phonocar mod HI-TECH che suonano abbastanza bene e penso che possano suonare anche meglio
i WF anchessi phonocar stessa linea HI-TECH non suonano male ma non mi convincono molto li trovo ancora troppo duri nei bassi,ma visto che sono in prestito vedrò se tenerli o cambiarli..
ora nota dolente l'ampli ORION (che poi ho scoperti che è stato assemblato in italia su concessione ORION) non funziona ovvero gracchia invece di suonare scalda come una tostiesa e va in protezione termica,quindi è stato mandato al centro assistenza e si vedrà il dafarsi,ma ho brutti presentimenti a roguardo! Sad
ora entrate in gioco voi con la vostra esperienza e con la vostra gentilezza che ne pensate della scelta dei TW e dei WF??
il TW mi soddisfa abbastanza ma il WF no!!
voi che mi consigliate come WF altrenativo??ovviamente più morbido di quello esistente!
dovendo pensare alla sostituzione del ampli che mi consigliereste??
ascolto musica e non tunz tunz Big Grin e sarei indirizzato o nuovamente su ORION o sui marchi che conoscevo tanti anni fa tipo AUDISON STEG o PHOENIX GOLD o ROCKFORD FOSGATE ma il budget sarebbe di max 300 euro x un 4 canali accetto consigli anche su usato garantito..
attendo vostre info e vi saluto ciaoooooooooooo
Rispondi

#20
om caso di sostitzione ampli perchè non opti per una biamplificazione,cioè un amplificatore per i wf ed uno per i tw?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
20 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.