Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di Tommy..
Ciao a tutti, ecco cosa avrei intenzione di installare:

Sorgente: Kenwood KDC-BT61u
Fronte: Kit 2 vie Audison Voce K6
Ampli: Audison VRX 4.300
Insonorizzazione portiere
Crossover in attivo

Sub+ampli dedicato in un secondo momento quando arrivano i soldini...

Avete qualche consiglio da darmi? Posso benissimo buttarmi su altri componenti, anche prendere separatamente woofer e tweeter...tranne la sorgente perchè non trovo di meglio sotto i 250 eurozzi...

Avete qualche installatore nella zona di Verona/Brescia da consigliarmi?

Devo cambiare la batteria giusto? Quale mi consigliate?

Auto: Peugeot 307 berlina 1.6 HDI
Musica che ascolto: di tutto, quello che mi fa voglia in quel momento...da AC/DC a Disco a Cafè del Mar a semplice playlist del momento..
Budget: non ho idea di quanto possa costarmi l'installazione di questi componenti e l'insonorizzazione delle portiere, però vorrei riuscire a starci dentro i 1000/1200€

Grazie per l'aiuto! Big Grin
Rispondi

Nessuna risposta? Sad
Rispondi

Con 20€-30€ in più prendi la clarion 788 che ha un dps molto + avanzato della Kdc 61bt, quindi il mio consiglio è di buttarti su quella sorgente che online la trovi sui 270€+s.s e ti risparmi il crox del kit audison visto che usi tagli in attivo della sorgente e ti prendi i componenti separati che puoi scegliere te.
Infatti il kit k6 audison viene 280€ circa, invece se li compri separati senza crox li paghi circa 215€ con un risparmio di 60€ circa che butti sulla sorgente clarion 788 Wink
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

io ti posso dare un consigli sull installatore a manerbio (bs) ma sempre se non hai fretta xche prima dell autuno non sara operativo! è Maxtarget del forum una persona splendida!!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

(18-08-2011, 23:16 )Em4nuele Ha scritto: Con 20€-30€ in più prendi la clarion 788 che ha un dps molto + avanzato della Kdc 61bt, quindi il mio consiglio è di buttarti su quella sorgente che online la trovi sui 270€+s.s e ti risparmi il crox del kit audison visto che usi tagli in attivo della sorgente e ti prendi i componenti separati che puoi scegliere te.
Infatti il kit k6 audison viene 280€ circa, invece se li compri separati senza crox li paghi circa 215€ con un risparmio di 60€ circa che butti sulla sorgente clarion 788 Wink

La Kenwood l'ho pagata 205 eurozzi, la Clarion me l'hanno sconsigliata in molti perchè comunque la Clarion non ha cambiato la sua brutta abitudine di usare materiali scadenti per la costruzione, vedi anche un paio di utenti su acs che dopo 2 anni l'hanno buttata via perchè si è rotto il processore e altro..e poi se non sbaglio la Clarion non ha il frontalino estraibile, oppure ha quel noiosissimo flattino che si rompe molto facilmente...
Il kit audison lo trovo a 245 =)

Come installatore ho trovato vicino a casa mia una persona con cui parlandoci qualche minuto mi ha convinto a pieno, dava veramente l'impressione di saperne molto e mi ha fatto vedere 2-3 impiantini messi su dei banchi con dei crossover artigianali fatti da lui e suonavano da dio..quasi quasi se non mi spara un cifrone me li faccio fare da lui...
Rispondi

Strano anche perchè su acs ne parlano bene, ok è scadente nei materiali plastici ma ha meccanica di derivazione mcintosh, la recensione di Tony non mi sembra tanto catastrofica anzi cmq il forntalino si toglie Wink. Cmq hai preso la Kdc 61bt che rimane una validisima sorgente per la sua fascia di prezzo.

Rispondi

Riguardo alla batteria, dovresti farcela anche con una all'acido, senza prendere cose al gel o agm (che costano)...purchè sia almeno da un 100naio di Ah.
Rispondi

Allora sono passato dall'installatore qui vicino a casa mia...e l'ho trovato una persona molto competente, ma soprattutto appassionata..mi ha fatto vedere un sacco di ampli old school dietro nel magazzino che li sta spolverando uno ad uno Big Grin

Cmq mi ha fatto sentire sul banco un impiantino costruito da lui che consisteva in:
- 2 tweeter harmony da 25mm
- 2 midwoofer 165mm RES neo
Filtrati da crossover artigianali fatti da lui e amplificati con un (porca paletta non mi ricordo il modello) 4ch 50w rms

Devo dire che suonava veramente bene...ho sentito varie tracce musicali...Con una voce femminile si sentivano tutti i dettagli di quando si pizzica la lingua dicendo "pf" "ps" ecc ecc; i bassi erano corposi ma mai esagerati...insomma direi che non sembrava affatto male:

Ed ecco il preventivo:
Coppia tweeter Harmony 139
Coppia midwoofer RES neo 219
2PZ Crossover pass 2 vie 18/12db 219
2CP RCA 5mt 24
Cavo alimentazione 10mm 5mt 37
Trattamento porte anteriori 120
Cavo altop. + sub mt 12 35
Portafusibile + fusibile Impact 35
Materiale vario 20
Installazione + taratura ore 12 322
totale 1170

Attendo le vostre opinioni Big Grin
Rispondi

L'unica cosa che mi viene da dire è che metterei un cavo di alimentazione un pochino più grande. Per i prezzi e i componeti aspetta chi li conosce meglio di me.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

I tw li sostituirei con dei morel mt23 in giro si trovano sui 160€, aumenta il cavo di alimentazione almeno un 20mmq, fatti dire la marca dell'ampli, l'insonorizzante usato, non conosco i res quindi non posso dirti nulla.

Rispondi