Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio medio-alta
#21
(20-08-2011, 00:37 )giuseppel Ha scritto: fai 80.. se lo ritieni troppo basso Smile x djbert come mai i tagli in quel modo? es 100-120Hz e 200-3500. la freq da 120 a 200 ????

E' solo una prova.
Non conoscendo l'auto, l'installazione, ecc, i tagli non sono quelli scritti.
Sicuramente sono da modificare.

Io proverei cosi' a vedere come va.

I tagli sono aperti ma con pendenza non troppo ripida.
Vuol dire che i componenti continuano a suonare anche oltre la frequenza di taglio, ovviamente "più piano" di quanto non facciano prima della frequenza di taglio.

Può darsi che lui abbia un'esaltazione dei 150Hz e quindi un taglio chiuso costringa ad equalizzare troppo, cosi' come può darsi che abbia cancellazioni di fase dai 100 ai 200Hz e non senta niente in quel range di frequenze neanche usando tagli chiusi.

Insomma, si parte da un abbozzo cosi', diciamo, a caso e poi si valuta ascoltando l'auto.

Orientare i componenti in un modo piuttosto che in un altro ne cambia la risposta, cosi' come insonorizzare o meno, ecc, ecc

Bisogna provare.

Essendo un 3 vie un sistema già molto più complesso di un "semplice" 2 vie, io mi affiderei completamente nelle mani di un installatore SERIO e COMPETENTE.
Rispondi

#22
La prossima settimana ordino i cm133 e pt383,
e inizierò l'installazione. credo che ci sarà molto da lavorare!!! XD
Intanto mi è capitato un'altro audio art 400.2 ad un prezzo stracciato ed in ottime condizioni, l'ho già preso!
Oltre ai medi e ai tw devo ordinare anche i cavi,
che sezione di cavo corrente/massa mi consigliate? doppia passata da 35mmq o una passata da 50mmq?
il cavo per gli altoparlanti va bene da 4mmq?
per gli rca ho pensato di prendere
AUDISON CONNECTION RCA 2CH BT2 550...
help me please... Rolleyes
Rispondi

#23
il 400.2??? Smile solo io li pago fino all ultimo cent???
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#24
(21-08-2011, 00:21 )C3InDaClub Ha scritto: La prossima settimana ordino i cm133 e pt383,
e inizierò l'installazione. credo che ci sarà molto da lavorare!!! XD
Intanto mi è capitato un'altro audio art 400.2 ad un prezzo stracciato ed in ottime condizioni, l'ho già preso!
Oltre ai medi e ai tw devo ordinare anche i cavi,
che sezione di cavo corrente/massa mi consigliate? doppia passata da 35mmq o una passata da 50mmq?
il cavo per gli altoparlanti va bene da 4mmq?
per gli rca ho pensato di prendere
AUDISON CONNECTION RCA 2CH BT2 550...
help me please... Rolleyes

Se puoi metti il 50mmq, i cavi di potenza ok (4mmq), mentre l'rca non è il massimo...ma può andar bene uguale.
Puoi procedere con l'installazione Wink

Rispondi

#25
L'ho sentito ieri sera suonare in una macchina di un ragazzo della mia zona, e dato che sta smantellando l'impianto gli ho fatto la proposta... ha accettato subito! questa mattina sono andato a prenderlo in fretta e in furia con la paura che ci ripensasse... L'ho preso a 200€ Big Grin no mi sembra vero!!!
(21-08-2011, 00:30 )MasterStroke Ha scritto:
(21-08-2011, 00:21 )C3InDaClub Ha scritto: La prossima settimana ordino i cm133 e pt383,
e inizierò l'installazione. credo che ci sarà molto da lavorare!!! XD
Intanto mi è capitato un'altro audio art 400.2 ad un prezzo stracciato ed in ottime condizioni, l'ho già preso!
Oltre ai medi e ai tw devo ordinare anche i cavi,
che sezione di cavo corrente/massa mi consigliate? doppia passata da 35mmq o una passata da 50mmq?
il cavo per gli altoparlanti va bene da 4mmq?
per gli rca ho pensato di prendere
AUDISON CONNECTION RCA 2CH BT2 550...
help me please... Rolleyes

Se puoi metti il 50mmq, i cavi di potenza ok (4mmq), mentre l'rca non è il massimo...ma può andar bene uguale.
Puoi procedere con l'installazione Wink

che rca mi consigli?
Rispondi

#26
Azz...hai fatto proprio un bell'affarone!! Wink
(21-08-2011, 00:34 )C3InDaClub Ha scritto: L'ho sentito ieri sera suonare in una macchina di un ragazzo della mia zona, e dato che sta smantellando l'impianto gli ho fatto la proposta... ha accettato subito! questa mattina sono andato a prenderlo in fretta e in furia con la paura che ci ripensasse... L'ho preso a 200€ Big Grin no mi sembra vero!!!
(21-08-2011, 00:30 )MasterStroke Ha scritto:
(21-08-2011, 00:21 )C3InDaClub Ha scritto: La prossima settimana ordino i cm133 e pt383,
e inizierò l'installazione. credo che ci sarà molto da lavorare!!! XD
Intanto mi è capitato un'altro audio art 400.2 ad un prezzo stracciato ed in ottime condizioni, l'ho già preso!
Oltre ai medi e ai tw devo ordinare anche i cavi,
che sezione di cavo corrente/massa mi consigliate? doppia passata da 35mmq o una passata da 50mmq?
il cavo per gli altoparlanti va bene da 4mmq?
per gli rca ho pensato di prendere
AUDISON CONNECTION RCA 2CH BT2 550...
help me please... Rolleyes

Se puoi metti il 50mmq, i cavi di potenza ok (4mmq), mentre l'rca non è il massimo...ma può andar bene uguale.
Puoi procedere con l'installazione Wink

che rca mi consigli?

Guarda lascia stare, tanto quelli in commercio sono tutti uguali...uno vale l'altro Wink
Rispondi

#27
Smile me lo vendi a 201€ ? ihihi scherzo ottimo affare!
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#28
(21-08-2011, 04:37 )giuseppel Ha scritto: Smile me lo vendi a 201€ ? ihihi scherzo ottimo affare!

Se me ne offrivi 202€ + ss ci pensavo!!! Big Grin
Rispondi

#29
il progetto è mal concepito; perlomeno se si cerca di realizzare qualcosa che abbia non solo una riproduzione indistorta e buona pressione, ma anche con una certa coerenza timbrica e una pur minima parvenza di stage.

non ho letto quali siano i tuoi gusti musicali, sarebbe opportuno conoscerli.

Rispondi

#30
(23-08-2011, 19:47 )maxtarget Ha scritto: il progetto è mal concepito; perlomeno se si cerca di realizzare qualcosa che abbia non solo una riproduzione indistorta e buona pressione, ma anche con una certa coerenza timbrica e una pur minima parvenza di stage.

non ho letto quali siano i tuoi gusti musicali, sarebbe opportuno conoscerli.

Ascolto un pò tutto, in prevelenza musica dance, house ed hip pop..
Il risultato sarà così mediocre? Huh
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.