Discussioni: 110
Reputazione:
9
mai e dico mai contraddire lucianoooooo!!!!!!!!! :p
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..
car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt
Discussioni: 85
Reputazione:
24
29-08-2011, 07:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2011, 07:25 da Hertz89.)
No dai, non è questione di contraddire. I parametri indicano che il cono è da chiusa.
L'fs presa da sola, non serve a niente. Fs più bassa, non significa maggior propensione alla discesa.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Fosse uno, o fosse l'altro, almeno in teoria è da preferire la cassa chiusa in entrambi i casi.
Tengo a precisare poi, che se messo in reflex sicuramente non esplode o storce il naso.
Semplicemente ci saranno delle accortezze da tener presente, o di alcune soluzioni obbligate, o lo "scotto" sarà una risposta meno apprezzabile su determinate tracce o... infiniti o...
Ascolta house e lil jon? Metterlo in chiusa significherebbe "appiattire" molto il suono in gamma bassa, io lo metterei in reflex, piccola.
Ampli? me lo sono perso...almeno specifico lt e condotto.
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Allora è la prima versione.
L'avevo sentito in cassa chiusa, in tutta onestà non ricordo il volume del box credo sui 40-50 litri ma non mi era piaciuto.
Visto che avete già una cassa da 45 litri potete fare qualche prova con quella. Rifate l'accordo e vedete se ci sono miglioramenti. Provate anche a tappare il reflex pe vedere cosa cambia.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
60-65lt reflex, condotto esponenziale 65mm, per la lunghezza fai diverse prove.
Dovrebbe andare...
Discussioni: 128
Reputazione:
15
raga adesso è in una cassa trapezoidale di circa 50 litri...con tubo di 60 mm...il tubo è piccolino fa troppo rumore....la cassa mi è sembrata piccolina visto che ha un buon punch ma dando più potenza (non distorsione) il sub soffre troppo....