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se vuoi spendere il giusto e avere un buon risultato, scegli una configurazione semplice, ben progettata e ben realizzata.
- un ottimo kit anteriore (dove "ottimo" non equivale a "costoso".. l'hsk xl hertz è un ottimo kit, a prezzi corretti)
- un ottimo finale stereo classe AB per il solo kit anteriore. 100 w di targa sono più che sufficienti, la sensibilità del sisema aiuta molto.
- un piccolo classe D per il sub.
- una ottima insonorizzazione delle portiere.
- niente posteriore, al limite lascia i componenti di serie e li escludi o ne minimizzi l'emissione tramite il fader.
- cablaggi a regola d'arte.
ciao.
Max
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Cosa ci metteresti come ampli per il kit anteriore?
Io avevo pensato al hpd4 perche piccolo e gestisce sia il kit anteriore che il sub. che consigli mi dai tu? Mi hanno detto di andare anche sull'usato. che marca posso prendere in alternativa? tieni presente che ho a disposizione solo 40 cm sotto ogni sedile.
l'idea iniziale era mettere 4 canali sotto il sedile guida e un mono sotto il sedile passeggero. Ma a quanto pare non vale la pena mettere il kit anche dietro per cui un 4 canali che fa anche da 3 è più che sufficiente.
Il bagagliaio mi serve per l'eventuale trasporto di cose pesanti e non voglio rovinare l'ampli o altro mettendolo dietro. Le realizzazioni che ho visto in giro hanno una base in resina con inglobato l'ampli.ma se trasporto qualcosa di pesante rischio giusto?
Per quello rimarrei con ampli sotto il sedile. Oppure rifare la fiancata bagagliaio in resina in cui mettere l'ampli. Ma poi quanto costa??
Grazie.
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lascialo stare, se ricerchi una fedeltà di buon livello.
è un ampli che spinge a sufficienza, ma l'immagine sonora è praticamente assente, senza profondità e ariosità.. suona incollato alla faccia dell'ascoltatore.
molto meglio un finale di querlli che vanno per la maggiore.
il 4 ch lascialo perdere. se non hai un dsp all'altezza, o non sai costruirti un sistema di celle passive come si deve, non ha senso nè biamplificare il fronte nè tantomeno utilizzare la quadrifonia front-rear. usa un due ch, con il crossover del kit, e non amplificare il posteriore. meno spese, meno rogne, un risultato migliore.
di due canali piccoli per dimensioni ma di gran livello ,a prezzi contenuti, ce ne sono diversi, soprattutto sull'usato.
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09-09-2011, 18:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2011, 18:32 da francescorusso69.)
Parlando in giro mi hanno riferito un fatto molto curioso.
Su alcuni modelli ford tipo s-max e fiesta il discorso della distorsione delle casse sopra un volume di 20 su 50 è dovuta al tipo di alimentazione dell'autoradio e che le casse hanno una sorta di alimentazione a parte per cui distorcono.
Mi è stato consigliare di controllare, col tester, se c'è tensione sulla casse della mia focus ed eventualmente by-passare i cavi originale con latri, e di prendere l'alimentazione dell'autoradio direttamente dalla batteria.
Qualcuno sa qualcosa di questa peculiarità delle ford?
Inoltre mi hanno detto al limite di mettere direttamente un ampli direttamente sulle casse di serie che vanno bene per l'auto e l'impianto.
Mi sembra tutto molto strano.
Le casse di serie sono le pioneer TS H1703.
Potenza massima 180 W .
Potenza d'ingresso nominale 50 W .
Risposta in frequenza 30 - 30000 Hz .
Sensibilità (1W/1m) 91 dB .
Dimensioni woofer 17 cm .
Materiale del woofer Cono IMPP
Che ne pensate?
Grazie
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Mi è venuto un dubbio amletico.
Sembrerà stupido ma vedo i prezzi dei vari kit a 2 vie.
Il prezzo è riferito al singolo kit oppure alla coppia di kit.
ho visto un kit hsk 165 xl della hetz su evoluzione suono a 310€ io do per scontato che sia la coppia dei kit (2 woofer 2 tweeter e 2 crossover).
Me lo confermate?
non vedendo da nessuna parte il numero di componenti mi è venuto questo dubbio.
Grazie
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(23-09-2011, 08:12 )francescorusso69 Ha scritto: Mi è venuto un dubbio amletico.
Sembrerà stupido ma vedo i prezzi dei vari kit a 2 vie.
Il prezzo è riferito al singolo kit oppure alla coppia di kit.
ho visto un kit hsk 165 xl della hetz su evoluzione suono a 310€ io do per scontato che sia la coppia dei kit (2 woofer 2 tweeter e 2 crossover).
Me lo confermate?
non vedendo da nessuna parte il numero di componenti mi è venuto questo dubbio.
Grazie
Tranquillo è rifierito alla coppia. 2 wf 2 tw e 2 crox
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
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se dovessi fare la follia di mettere 2 kit hertz HSK 165 XL conoscete un ampli 4 o 5 ch che possa farle suonare bene e che stia sotto i 40cm di modo che possa metterlo sotto il sedile passeggero?
Prendendo i componenti separatamente mi costa meno che tutto il kit HT20+xover+HV165XL 250-260€. le HSK normali intorno ai 210-220. per cui la differenza non è moltissima.
Pensavo o un 5 canali che gestisce tutto oppure un 4 canali sotto un sedile e un mono sotto l'altro per il sub.
Ho visto che per gestire i 120-130 watt delle hertz ci sono tutti ampli sopra i 40 cm. gli unici che sembrano stare sotto il sedile sono quelli digitali.
che dite?
Oppure mi conviene sempre curare solo il fronte e il sub e lasciare il rear al buio, anche se perdo l'effetto dolby nei film!? non il digitale ma solo il surround distribuito sui 4 canali.