Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockfordfosgate old
#41
Ne ho già presi due a quel prezzo la scorsa primavera in fin dei conti in rete si trova anche a 299€ ma non mi fido e compro da un rivenditore autorizzato RF che tra l'altro scoprii mesi fa di averlo a 30km da me proprio girando nel sito della Rockford tra i rivenditori italiani nella mia regione Big Grin, che poi di listino costa 478$ che al cambio attuale è 333€+eventuali dazi arriviamo a 400€ e rotti ma parliamo di listino e sappiamo come i rivenditori ci lucrano acquistando loro a meno della metà e facendoci pagare il prezzo pieno. vi racconto la mia esperienza del primo rockford. Vado da un negoziante e mi informo sul prezzo e lui mi disse all'incirca 420€ ma doveva ordinarlo e il suo fornitore ne aveva uno disponibile. Scopro poi il rivenditore di zona lo chiamo e mi faccio dire il suo prezzo 320€ e guarda caso anche il suo rappresentante ne aveva uno e ironia della sorte lo stesso rappresentante del primo negoziante. Ragazzi 100€ di differenza, tantè che il rivenditore di zona me lo disse che l'unico pezzo era stato richiesto anche dal negoziante X e io subito lo so ero sempre io che glielo avevo richiesto a quel negoziante X e il rivenditore mi disse mi raccomando non fare parola che te lo sto dando a quel prezzo. Da allora io mi fido del rivenditore autorizzato perchè con me è stato onesto. Morale della favola i negozianti ci lucrano e quanto pure!
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#42
(31-08-2011, 23:47 )Em4nuele Ha scritto: Ne ho già presi due a quel prezzo la scorsa primavera in fin dei conti in rete si trova anche a 299€ ma non mi fido e compro da un rivenditore autorizzato RF che trallaltro scoprii mesi fa di averlo a 30km da me proprio girando nel sito della Rockford tra i rivenditori italiani nella mia regione Big Grin, che poi di listino costa 478$ che al cambio attuale è 333€+eventuali dazi arriviamo a 400€ e rotti ma parliamo di listino e sappiamo come i rivenditori ci lucrano acquistando loro a meno della metà e facendoci pagare il prezzo pieno. vi racconto la mia esperienza del primo rockford. Vado da un negoziante e mi informo sul prezzo e lui mi disse all'incirca 420€ ma doveva ordinarlo e il suo fornitore ne aveva uno disponibile. Scopro poi il rivenditore di zona lo chiamo e mi faccio dire il suo prezzo 320€ e guarda caso anche il suo rappresentante ne aveva uno e ironia della sorte lo stesso rappresentante del primo negoziante. Ragazzi 100€ di differenza, tantè che il rivenditore di zona me lo disse che l'unico pezzo era stato richiesto anche dal negoziante X e io subito lo so ero sempre io che glielo avevo richiesto a quel negoziante X e il rivenditore mi disse mi raccomando non fare parola che te lo sto dando a quel prezzo. Da allora io mi fido del rivenditore autorizzato perchè con me è stato onesto. Morale della favola i negozianti ci lucrano e quanto pure!

...bhè si sapevaWink ...ma devono campare pure loro... ma come si intuisce facilmente, più mani passa la merce e maggiore sarà il suo prezzo
(31-08-2011, 23:20 )maxtarget Ha scritto: come ebbi a dire, lo stesso problema lo subì la morel, azienda con cui lavoro ormai da diverso tempo, con alcune serie di tw.

i componenti erano pressochè identici, ma il risultato elettroacustico, no.

morale della favola, la stessa Morel nella persona del boss Mr. Mordechai, decise di inserire un ologramma sui suoi componenti, cosa che evidentemente era troppo costosa per i "copiatori", e così facendo si è risolto un problema che era diventato assai pernicioso.

riguardo al resto:

personalmente sono da sempre un estimatore RF (ho posseduto e rivenduto alcuni oggetti "cult", tra cui un rarissimo power 1000) ma ripeto: gli attuali power hanno sì conservato la filosofia della factory, ma a parte situazioni di prezzo allettante tipo la tua (nn so come faccia a dartelo NUOVO e con garanzia a quel prezzo.. buon per te se riesci ad averlo a condizioni simili...!), resta poco da dire; i normali prezzi di mercato sono a mio avviso troppo elevati rispetto al prodotto, e la succitata filosofia, che apprezzo tantissimo su alcuni tipi di configurazione, non trova il mio incondizionato apprezzamento a banda intera.

negli USA ho sempre comprato molto bene, per darti un altro esempio ti dico che il mio kit T162S Power (Prezzo Listino Rockford Italia € 439) lo pagai compreso di dogana € 158 (stesso centro RF del New Jersey) ...ovviamente Made in USA

...per quanto riguarda invece la costruzione degli ampli RF Power, ho preso informazioni, sono a tutt'oggi ancora Made in USA Heart ...niente occhi a mandorla per il Top di gamma RF ...e si senteBig Grin
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi

#43
Sullo scatolo c'è scritto Made in Malesia, designed and engineered in Tempe Az Usa.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#44
(01-09-2011, 16:15 )Em4nuele Ha scritto: Sullo scatolo c'è scritto Made in Malesia, designed and engineered in Tempe Az Usa.

HuhHuh ...strano Confused
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi

#45
nn è strano, è così, purtroppo.

la delocalizzazione ha investito tutti i produttori di elettroniche audio.

anche gli ultimi ottimi autotek non erano più prodotti in USA ma in Korea, sebbene alcuni di essi fossero ancora progettati da steve mantz.
Rispondi

#46
Ecco il nuovo arrivato Heart
[Immagine: p1020193a.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

delocalizzazione o meno il progetto rimane made in usa solo le mani che lo fanno sono asiatiche e neanche perchè mica sono saldati a mano, penso siano i macchinari a fare tutto l'assemblaggio pilotati da forza lavoro.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#47
dove lo piazzi questo?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#48
(03-09-2011, 04:31 )giuseppel Ha scritto: dove lo piazzi questo?

sul sub ovvio, uno sui tw e uno sui wf, ho mandato in pensione il Vrx 4.300 se riesco lo vendo altrimenti lo tengo come ricordo. Big Grin
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#49
e tu che non mi credevi Smile
hai fatto un bel trio! anche se sui tw preferisco altro..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#50
(03-09-2011, 07:06 )giuseppel Ha scritto: e tu che non mi credevi Smile
hai fatto un bel trio! anche se sui tw preferisco altro..

Preferisci altro sui tw? Ma lo hai mai ascoltato? Bhe riascoltalo Wink con alcuni brani, a volume al 50%, prima quando avevo il Vrx, i morel sembravano saldatrici a confronto, ora sono più dolci anche con quei brani che ti trapanavano le orecchie.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatore RockFordFosgate 5.3x P@sçk 5 2.486 25-05-2021, 07:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rockfordfosgate t400.4 fruscio giuseppel 11 4.149 21-05-2012, 08:33
Ultimo messaggio: giuseppel
  rockfordfosgate vs steg k giuseppel 33 16.120 05-04-2011, 05:06
Ultimo messaggio: giuseppel
  rockfordfosgate T20001BD cs393 4 1.659 26-05-2009, 17:25
Ultimo messaggio: fuorigiri

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.