Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio kit 2 vie
Ciao ragazzi!! sto facendo un upgrade un pò "forzato" del mio fronte anteriore!
Sono un possessore di un kit target tdk130 ma uno dei due woofer (se così si può chiamare) mi ha abbandonato passando a miglior vita...
il kit non suonava male ma in ogni caso non mi soddisfava appieno: acuti un pò stridenti, freddi, tanto taglienti, a volte metallici e fastidiosi quando si alzava il volume; il woofer invece non mi dispiaceva.
Adesso sarei orientato sui morel tempo 5 o sui coral mk 130 entrambi alla stessa fascia di prezzo(110-120 euro).
Amplifico con un ampli audiomedia 90x2watt rms (lo sò che non è il massimo ma per il momento non posso prendere qualcosa di più performante e qualitativo).
Quello che vorrei ottenere dal fronte è un suono pulito e potente con un'acuto cristallino e non stridente, molto accentuato ma non fastidioso e la gamma medio-bassa molto aggressiva e ben definita.
Capisco che i due kit citati sopra non sono i top nel mondo del car audio ma vorrei capire quale fà più al mio caso...
Nel caso in cui voi riteniate che ci siano degli altri kit che facciano più di quelli citati al caso mio fatevi avanti però il budget a mia disposizione è più o meno quello!
Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di spiegarvi al meglio quello che vorrei!
Grazie per le eventuali risposte!!!Un salutoooo!!!!
Rispondi

Ciao, che macchina hai? Non riesci a mettere degli adattatori per montare dei wf da 16? Perchè a quella cifra potresti montare il morel tempo 6 o i coral monza.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

Quell'ampli hai intenzione di cambiarlo? Perchè allora avrebbe senso investire su un buon kit se in futuro venisse sfruttato.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

ciao ragazzi!!Intanto grazie per le risposte!!
per il woofer da 16 non posso metterlo...ho una suzuki alto con le predisposizioni sul cruscotto e poco tempo fà ho fatto delle tasche per il woofer da 13 quindi rivoluzionare il tutto sarebbe un pò complicato...comunque i kit che ho citato sono gli stessi, solo con woofer più piccolo, di quelli che hai scritto tu...
per quanto riguarda l'ampli non sò se lo cambierò...forse in futuro...
Grazie ancora ciaoooo
Rispondi

a cruscotto che dimensioni è l'alloggiamento?
Rispondi

(08-09-2011, 02:45 )maxtarget Ha scritto: a cruscotto che dimensioni è l'alloggiamento?

10 cm perchè?
Rispondi

Dai ragazzi!!Sono impaziente di prendere il nuovo kit!!!Tongue
Rispondi

ciao ti posso dire che nella mia auto ho montato il morel tempo 6 per il 5 non so come va perche' non lo ho mai sentito comunque ti dico che un 13 cm non é un gran che come medio basso il mio va da paura a un medio basso molto dettagliato e molto ampio i tweeter sono molto avvolgenti e delle volte tendono a strillare basta solo fare una buona taratura i coral monza vanno molto bene pero' costano un po di piu'
giulios
Rispondi

(09-09-2011, 07:05 )giulios22 Ha scritto: ciao ti posso dire che nella mia auto ho montato il morel tempo 6 per il 5 non so come va perche' non lo ho mai sentito comunque ti dico che un 13 cm non é un gran che come medio basso il mio va da paura a un medio basso molto dettagliato e molto ampio i tweeter sono molto avvolgenti e delle volte tendono a strillare basta solo fare una buona taratura i coral monza vanno molto bene pero' costano un po di piu'

Sapresti dirmi quale delle due fanno più al mio caso?
Rispondi

come ti ho gia detto i morel vanno molto bene e costeno circa 100 euro mentre i coral monza siamo a 135euro che con lo stesso prezzo puoi andare anche sulla hertz gli altri due non li ho mai sentiti pero ne parlano tutti molto bene spero di esserti stato d'aiuto
giulios
Rispondi