Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio primo impianto panda 100 hp
#1
Salve a tutti,mi presentoConfusedono Ciro sono di Ischia ho conosciuto il forum tramite un'amico e posseggo una panda 100 hp.Vorrei fare il mio primo impianto grazie all'aiuto di quest'amico e vorrei qualche consiglio.Vorrei fare un'imp. con un badget abbastanza ridotto, (diciamo 7-800 euro esclusa sorgente oppure 1000 compresa sorg.)puntando più sulla qualità che sulla quantità. Mi piacerebbe avere una buona timbrica ed una scena sonora (anche se ancora non so bene se so cosa vuol dire).Il genere di musica che ascolto,spazia prevalentem. sul rock(tipo ac/dc,gun's,queen,dire straits,nirvana,police,vasco ecc.),per ora oltre la sorg di serie posseggo una sony cdx f7500 che dovrebbe avere tutti i requisiti per iniz.,ma vecchiotta e spesso si surriscalda facendo saltare il cd sopratt.l'mp3.Per l'insonorizz.avrei optato per butyflex e pastabrax,per l'ampli:questo amico possiede uno zapco ag 360 50x4(dovrebb. essere sottodichiarati?)che mi darebbe a prezzo di favore e vorrei amplificarci un kit 2vie ed il sub oppure biamplificare il kit.Vorrei consigli grazie.
per il kit ero indeciso tra morel tempo e coral monza oppure se vale veramente la pena hertz hsk hi energy o audison voce k6,preferirei una buona gamma medio-bassa e degli alti meno potenti abbast. puliti che non infastidiscano.
Vorrei possibilmente pilotare l'imp. con un solo ampli,e per il sub se non necessario potrei anche evitare.Vorrei fare una cosa semplice ma efficace.Grazie.
Rispondi

#2
(14-09-2011, 06:45 )ciro Ha scritto: Salve a tutti,mi presentoConfusedono Ciro sono di Ischia ho conosciuto il forum tramite un'amico e posseggo una panda 100 hp.Vorrei fare il mio primo impianto grazie all'aiuto di quest'amico e vorrei qualche consiglio.Vorrei fare un'imp. con un badget abbastanza ridotto, (circa 600 e. esclusa sorgente oppure 1000 compresa sorg.)puntando più sulla qualità che sulla quantità. Mi piacerebbe avere una buona timbrica ed una scena sonora (anche se ancra non so bene se so cosa vuol dire).Il genere di musica che ascolto,spazia prevalentem. sul rock(tipo ac/dc,gun's,queen,dire straits,nirvana,police,vasco ecc.),per ora oltre la sorg di seri posseggo una sony cdx f7500 che dovrebbe avere tutti i requisiti per iniz.,ma vecchiotta e spesso si surriscalda facendo saltare il cd sopratt.l'mp3.Per l'insonorizz.avrei optato per butyflex e pastabrax,per l'ampli:qusto amico possiede uno zapco ag 360 50x4(dovrebb. essere sottodichiarati?)che mi darebbe a prezzo di favore e vorrei amplificarci un kit 2vie ed il sub oppure biamplificare il kit.Vorrei consigli grazie.
per il kit ero indeciso tra morel tempo e coral monza oppure se vale veramente la pena hertz hsk hi energy o audison voce k6,preferirei una buona gamma medio-bassa e degli alti meno potenti abbast. puliti che non infastidiscano.
Vorrei possibilmente pilotare l'imp. con un solo ampli,e per il sub se non necessario potrei anche evitare.Vorrei fare una cosa semplice ma efficace.Grazie.

ciao dei kit che hai elencato il migliore (e più costoso) è l'hsk hertz, mentre come rapporto qualità\prezzo il migliore è il morel tempo..

l'ampli va bene anche se, a mio parere, insufficiente per spingere al meglio il kit hsk.. per il sub woofer se non vuoi spendere molto vai di jbl già incassato, sono molto versatili!

per avere un minimo di basso in porta devi fare una buona insonorizzazione, e cura molto bene l'alimentazione riguardo anche alla sezione dei cavi, è FONDAMENTALE!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#3
Grazie,le hertz valgono tutta questa differenza?Inoltre optando per queste che ampli mi consigliereste sempre usato old stile possibilmente sui 150 max 200 che possa anadar bene anche per il sub?Il quale avrei pensato di metterlo in cassa chiusa fatta su misura,sul modello non so tipo coral hertz.Conigliatemi,grazie.
Rispondi

#4
(14-09-2011, 22:00 )ciro Ha scritto: Grazie,le hertz valgono tutta questa differenza?Inoltre optando per queste che ampli mi consigliereste sempre usato old stile possibilmente sui 150 max 200 che possa anadar bene anche per il sub?Il quale avrei pensato di metterlo in cassa chiusa fatta su misura,sul modello non so tipo coral hertz.Conigliatemi,grazie.

secondo me valgono i soldi che costano! oppure puoi prendere un kit come il mio, composto da ciare ct250, cf221 e cw161n.. sono buoni componenti al livello degli hertz hsk (almeno mi hanno detto così) e ti vengono a costare anche meno!! io avrei qualcosa da proporti come ampli, ma non posso perchè il regolamento ed Hertz89 me lo vietano Dodgy

come sub ti posso consigliare il dd 512 che è un ottimo sub (non per niente l'ho preso per me Tongue) anche in cassa chiusa!!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#5
Grazie,ma 50 watt nom non saranno pochi?Altri pareri?
Rispondi

#6
Bè si, sono pochini!!
Rispondi

#7
I tempo sarebbero idonei nel mio caso per un fa definitivo o dovrei puntare su qualcosa tipo hertz hsk audison voce ecc?grazie
Rispondi

#8
(15-09-2011, 04:59 )ciro Ha scritto: I tempo sarebbero idonei nel mio caso per un fa definitivo o dovrei puntare su qualcosa tipo hertz hsk audison voce ecc?grazie

dipende da cosa vuoi..

io volevo punch e volume e ho scelto i ciare! ma adesso non mi basta più Blush e passerò all'alta efficienza Big Grin

magari se ti ritieni soddisfatto dei tempo, che sono ottimi componenti, li tieni definitivamente.. io ti consiglio nuovamente gli hertz perchè almeno la spesa la fai una volta e la fai buona!

poi vedi tu.. in caso ne vuoi parlare in chat, magari su facebook, aggiungimi.. cerca nitro best Cool
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#9
Non saprei non li ho mai sentiti,vorrei una cosa definitiva di medio livello con un bel basso da abbinare allo zapco ag 360..
Rispondi

#10
Allora?Il kit tempo potrebbe soddisfare le mie aspettative abbinato all'ampli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.