Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come amplificare 4 mid-woofer hertz hsk?
#11
(14-09-2011, 21:11 )maxtarget Ha scritto: innanzitutto, un mediobasso andrebbe filtrato in ogni caso, per capire se sta perlomeno lavorando correttamente come range.

poi, se ci sono problemi di altra natura, si analizzano e si risolvono.

l'emissione anteriore è diretta in abitacolo o lavora distante dalla griglia?

si lavora vicinissimo alla griglia ma senza mai toccarla per fortuna... per i filtri a chi dovrei rivolgermi?!! per ora c'è solo un passa-alto momentaneo a 100 hz
Rispondi

#12
a qualcuno che li sappia fare.

d dove sei?
Rispondi

#13
Smile 
(14-09-2011, 22:34 )maxtarget Ha scritto: a qualcuno che li sappia fare.

d dove sei?

Calabria , provincia di cosenza... ne conosce qualcuno ? xd :-) un altra cosa i tweeter li vedo un pò strani sicuramente non saranno dei migliori e non sò fino a che punto riesca a incrociarli con i mid-woofer perchè quello che me li ha venduti ha detto che il loro cross-over originale taglia a 5khz... avrei preferito i tweeter del kit morel tempo 6 allo stesso prezzo, ma purtroppo mio fratello ha avuto fretta a comprarli. I cross non erano compresi nei tweeter il venditore me li ha fatti artigianali ed appena montati mi sono saltati i finali di alimentazione dell' ampli dei tweeter (orion 220gt)... come faccio a sapere se è colpa dei cross-over che mi ha fatto?
Rispondi

#14
puoi andare a Rose, da un caro amico, e persona che stimo profondamente.

trattasi di Roberto Imbrogno, titolare del centro Tecnosound.

Vacci a nome di Massimo, l'installatore di fiducia di Carlo Patti. lui capirà.
Rispondi

#15
e mo che ci vai,guarda gli ap che fa lui.....Big Grin....TECNOAUDIO....Big Grin....ci sto spesso con Roberto....dato che ora sta spesso con il mio installatore....insieme fanno spl....hanno allestito una panda vecchia rossa.......da paura....8 30 tecnoaudio messi a parete....mi pare che l'anno scorso hanno fatto il record italiano di quella categoria con oltre 160db....Big Grin....cmq è uno bravo davvero...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#16
(15-09-2011, 11:42 )nutellino1988 Ha scritto: e mo che ci vai,guarda gli ap che fa lui.....Big Grin....TECNOAUDIO....Big Grin....ci sto spesso con Roberto....dato che ora sta spesso con il mio installatore....insieme fanno spl....hanno allestito una panda vecchia rossa.......da paura....8 30 tecnoaudio messi a parete....mi pare che l'anno scorso hanno fatto il record italiano di quella categoria con oltre 160db....Big Grin....cmq è uno bravo davvero...Big Grin

quei tecnoaudio li ho sentiti ad un raduno a cosenza insieme ai sub.. ma quelli che ho sentito io forse erano i coni economici... non sapevo che ce ne fosse uno così vicino a me.. ci faccio un salto a più presto...!
(15-09-2011, 07:57 )maxtarget Ha scritto: puoi andare a Rose, da un caro amico, e persona che stimo profondamente.

trattasi di Roberto Imbrogno, titolare del centro Tecnosound.

Vacci a nome di Massimo, l'installatore di fiducia di Carlo Patti. lui capirà.

sicuramente ci farò un salto al più presto e spero anche che i prezzi non siano alti... ti tengo aggiornato..!
Rispondi

#17
io so che ultimamente li ha alzati i prezzi...mi ricordo qlk anno fa che x un passivo chiedeva una 50ina d'euro...poi sta ai componenti che ci mette dentro....la sua punto l'hai vista al raduno?monta 8 20 a sportello con 4 tweeter a compressione...e 8 30 a parete...in gara ha fatto 154db di media su 5min di traccia mi pare...Smile...qnd la faceva suonare era di fianco alla mia macchina...mi apriva quasi lo sportello e mi ha spostato il tergilunotto dall'altro lato...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#18
(15-09-2011, 21:38 )nutellino1988 Ha scritto: io so che ultimamente li ha alzati i prezzi...mi ricordo qlk anno fa che x un passivo chiedeva una 50ina d'euro...poi sta ai componenti che ci mette dentro....la sua punto l'hai vista al raduno?monta 8 20 a sportello con 4 tweeter a compressione...e 8 30 a parete...in gara ha fatto 154db di media su 5min di traccia mi pare...Smile...qnd la faceva suonare era di fianco alla mia macchina...mi apriva quasi lo sportello e mi ha spostato il tergilunotto dall'altro lato...Smile

per un passivo ci vogliono 50 euro e per quattro ci vogliono 200 euro mi pare di aver capito... mi compro un processore a sto punto ... cmq forse era proprio la sua quella che ho visto a cosenza .. sono stato al raduno che hanno fatto ad inizio estate al carrefour...infatti era una punto... vedremo com'è la situazione...!
Rispondi

#19
momento.

non è che per un filtro passivo occorrano 50 euro, ed automaticamente per 4 ne servano 200.

dipende da quello che si deve realizzare; normalmente io prendo 100-120 euro per filtrare un due vie; dipende dalla scheda che devo usare (rame inero o millefori), se devo collocare morsettiere per la predisposizione al biamping o meno, se devo aggiungere celle di linearizzazione o meno...

quindi si valuta il costo a seconda del caso.

Rispondi

#20
(16-09-2011, 00:17 )maxtarget Ha scritto: momento.

non è che per un filtro passivo occorrano 50 euro, ed automaticamente per 4 ne servano 200.

dipende da quello che si deve realizzare; normalmente io prendo 100-120 euro per filtrare un due vie; dipende dalla scheda che devo usare (rame inero o millefori), se devo collocare morsettiere per la predisposizione al biamping o meno, se devo aggiungere celle di linearizzazione o meno...

quindi si valuta il costo a seconda del caso.
dipende anche dall'ampli che amplifica quel tipo di mid-woofer? nel senso che và ascoltato oppure dipende dai componenti... oppure sono esigenze dei clienti? cmq pomeriggio vedo se riesco ad andare a fare un salto per vedere se riesco a risolvere... spero sia aperto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Space 1 hertz Simo83Ale80 2 1.053 25-05-2021, 15:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  caratteristiche in un woofer fiesta05 2 1.166 25-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.