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Salve raga,
dopo tanto sbattiemento ho lasciato perdere l'acquisto del resonant sx 15 e sto per prendere un spl dynamic xtr38d4.
Ora dovrei prendere la batteria e siccome davanti non ho posto, dovrei metterla nel bagagliaio..!!!
Il mio impianto è composto (per adesso) da:
Sezione sub_____ Steg k2.03 messo a mono
Spl Dynamic xtr38D4 messo a 2 ohm...
Sezione fronte_____ Audiosystem f2.500
Altoparlanti da prendere ancora...ma sicuramente sarà un kit 2 vie...
Batteria una sottomarca da 45 ah se non error...
Alimentazione 50 mmq
Vorrei aggiungere una batteria nel bagagliaio...cosa dovrei prendere..??? e sopratutto come faccio il montaggio..????
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niente di piu semplice ma prendi una fam 120 o giù di li che lo steg ciuccia parecchio corrente.
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Si ma se metto la batteria da 120 nel bagagliaio dove la collego.???
Se la collego a quella da 45 Ah, se non sbaglio, la 120 si comporta come la 45 Ah..!!! Ora non ricordo precisamente cosa succede...
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Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.
L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.
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(16-09-2011, 05:41 )BruNOS Ha scritto: Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.
L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.
scusate se mi intrometto ma brunos cosa intendi per fenomeno dell'auto scarca ??
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
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ke ovviamente quella da 120 Ah tirerà sempre corrente per ricaricarsi da quella piccola da 45 Ah quindi la batteria + piccola soffre!
giusto?!!
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Essendo batterie diverse avranno tensioni a riposo diverse. Montandole in parallelo ad auto spenta quella più carica tende a scaricarsi su quella più scarica.
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Quindi per evitare questo fenomeno servirebbe il partitore di tensione...????
O sbaglio...????
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io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..
tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..
Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni!
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(16-09-2011, 21:18 )thema2000 Ha scritto: io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..
tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..
Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni!
Si, hai perfettamente ragione, al 100 %...
Però qui arriva il problema dello spazio...mettere una fam da 140 ah al posto dell originale potrebbe essere una cosa impossibile a causa del poco spazio...!!! Già con una 60 Ah avevo problemi nel fissarla..!!!
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