Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
legno per costruzione subwoofer
Lightbulb 
salve a tutti volevo chiedere un informazione sul mio posto di lavoro ho un tipo di legno multistrato marino da un lato e liscio dall'altro a uno strato anti scivolo gommoso volevo sapere se era adatto per la costruzione di una cassa per subwoofer da 38 dato che all'interno metterei la facciata anti scivolo potrebbe fargli da insonorizzazione e le facciate andranno siliconate tutte grazie in anticipo
giulios
Rispondi

e un legno abbastanza sordo e duro?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

pensi che possa andare bene per un box di un subwoofer altrimenti lo faccio in mdf
giulios
Rispondi

io lo farei in mdf.. anche per la facilità di lavorazione... però se questo legno nn lo paghi non sarebbe da buttare.. ho visto box realizzati con ante di armadii Tongue
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

Hai molta più facilità di lavorazione,costruendolo in multistrato,con o senza gomma,ma personalmente se vuoi usare il tuo,la gomma tienila all'esterno del box,poi caso mai la rivesti in moquette
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Lightbulb 
piu' che una gomma sembra come se fosse stato verniciato da l'effetto bucciato come quando dai l'antiromo sulle auto o per insonorizare i sportelli

giulios
Rispondi

Prova ad utilizzarlo, fai una prova e vedi come va! Smile
Rispondi

(17-09-2011, 05:28 )giulios22 Ha scritto: salve a tutti volevo chiedere un informazione sul mio posto di lavoro ho un tipo di legno multistrato marino da un lato e liscio dall'altro a uno strato anti scivolo gommoso volevo sapere se era adatto per la costruzione di una cassa per subwoofer da 38 dato che all'interno metterei la facciata anti scivolo potrebbe fargli da insonorizzazione e le facciate andranno siliconate tutte grazie in anticipo

se è multistrato fenolico, va benissimo.

se lo spessore dovesse sembrarti sottile ( non leggo da sennuna parte questo dato), puoi rinforzare la struttura con una centinatura interna, ovvero con 4 listelli incrociati, e incollati tra le quattro facce. per la faccia su cui avviterai il sub, eventualmente puoi fare due strati, con il primo che accoglie il trasduttore e il secondo che va a filo cestello.
Rispondi

lo spessore del legno lo ho sia da 19 che da 24 ma penso il 19 sia piu adatto
giulios
Rispondi

19 è il minimo che si può usare.
Rispondi