Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ampli
#31
beh la makkina parte normalmente cioè non stenta e la tensione a makkina accesa e con tutti gli ampli radio accesi arriva a 14.4 volt quindi la batteria non credo e neppure l'alternatore
forse dovrei aggiungere un condensatore al ampli del sub???
Rispondi

#32
E già, lo notato quando sono andato a Parma, un educazione e un accoglienza da ammirare.... Infatti volevo trovare qualche cosa li per trasferirmi... Shy

Chiudo cmq il discorso altrimenti usciamo fuori post.
Di solito di fa la prova con l'impianto spento proprio perchè di solito fà variare la tensione che rende la lettura effettiva difficile.

Cmq se a motore acceso e anche a impianto acceso, hai gia tratto al tua giusta conclusione che rimanendo a 14,4, non è un problema di alimentazione ne della parto impianto audio, ne parte auto.

A questo punto il problema dove ci si deve concentrare, è amplificatore e subwoofer. Personalmente inizierei dall'ampli, visto che gia hai fatto delle prove con altri subwoofer e hai ottenuto diversi risultati.

Il condensatore a mio parere non servirebbe molto, si monta se con impianti di pochi watt, hai l'effetto dell'abbassamento delle luci dell'auto quando il sub scende di frequenza o cmq quando la batteria non riesce a soddisfare gli amplificatori, quindi con un condensatore si risolve (sempre se la corrente assorbita non è eccesiva da richiedere invece ulteriori batterie e di maggiore capacità).

Rispondi

#33
metto un condensatore grossicello da 1.2 a 2.4 farad nel cavo positivo solo del ampli del sub cosi da stabilizzargli un po la corrente??
Rispondi

#34
No, personalmente credo sia un tentativo innutile, cmq se vuoi provare... non va collegato solo sul positivo, ma in parallelo all'alimentazione a circa 30cm dell'amplificatore possibilmente, ma il tuo problema non è dovuto alla carenza di corrente, secondo me è un problema dell'ampli, hai detto che con un sub piccolo te lo sconava quasi, ma mentre colleghi il sub piu grande o anche i 2 sub insieme da il problema, e addirittura con 2 sub insieme rende ancora meno, il che potrei pensare che è un problema di amplificazione che aumentando la dimensione della bobina del sub e la quantita, l'ampli deve poter erogare ovviamente una maggiore corrente (Watt), e avendo lavorato in precedenza con i 4 sub a con un serie/parallelo scendendo a 0.8ohm e andando in protezione piu volte, potrebbe ora dare problemi con sub richiedenti piu corrente in quanto potrebbe essersi rovinato qualche cosa all'interno. Giusto per andare per logica e in questo caso anche piu ipotesi visto che non ho sotto mani il problema.

Cmq. se hai un amico che ti puo prestare un amplificatore classe d, provalo al posto del tuo con lo stesso sub, cosi hai la conferma se è l'ampli o il sub.

Rispondi

#35
lo provato il sub nella car mi mio padre solo che lui ha un monofonico sempre MB quart!

discus 500.1 CLASSE A/B 500 watt rms a 1 ohm dichiarati beh il mio lo muove meglio xò nella sua car anke se si sente un pelino meno potente...ma non ha il mio problema anche a basso volume il sub si senta quindi sn 2 le cose:

ho è la macchina oppure è l'ampli in classe d (lo provato con quello di mio padre chè x l'appunto e un A/B)

come sorgente lui ha la mia ex radio un pioeer 4200 sd
Rispondi

#36

Be non so che dirti a questo punto, se avresti messo l'ampi di tuo padre proprio nella tua al posto del tuo classe d, avresti potuto escludere un eventuale problema dei cavi di segnale, cosa cmq impossibile a mio parere e anche se si fosse trattato come hanno gia postato altri dei pochi volt della sorgente.

Rispondi

#37
ho trovato in rete i crox elettronici per sub: hanno 2 ingressi low input e 2 uscite high autput per gli rca, ma innalzano il segnale???
Rispondi

#38
I crossover che hai visto, vanno collegati prima dell'amplificatore, puoi dare il taglio di frequenza al sub, puoi avere un guadagno in db e un ampliazione delle frequenze basse, ma non ti aumentando la corrente (watt) direttamente.

A mia esperienza con un problema come ti è successo a te, montare un crossover elettronico non risolverebbe, in quanto il problema rimarrebbe dopo il crossover, ovvero sull'amplificatore e in questo caso l'unica cosa da fare, se hai fatto tutte le prove possibili e sei sicuro che sio tratta di ampli, è portarlo da un tecnico a farlo controllare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 3 6 04-09-2024, 05:08
Ultimo messaggio: Faraon23
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.