Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
La griglia sulla cartella è da 13, sarebbe meglio toglierla ed allargare il foro, o no?

Nel grande foro ovale c'è una guarnizione in gomma (che sembra buona e solida al tatto) e serve per sigillare la parte della cartella che entra all'interno, detto ciò mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione:
se, oltre alla lamiera esterna e quel poco di lamiera interna che c'è (sempre dall'interno giusto?), rivestissi col buty o dyna la parte di cartella ovale (cioè quella "entra" nello sportello) otterrei sempre un volume chiuso in teoria...
La guarnizione in questo caso potrebbe creare un punto debole, compromettendo la resa o sarebbe qualcosa di trascurabile.
Una mano di brax o gel è in progetto magari sulla cartella ne potrei dare 2 mani.

Che dite?
Rispondi

(01-10-2011, 22:58 )melononline Ha scritto: La griglia sulla cartella è da 13, sarebbe meglio toglierla ed allargare il foro, o no?

Nel grande foro ovale c'è una guarnizione in gomma (che sembra buona e solida al tatto) e serve per sigillare la parte della cartella che entra all'interno, detto ciò mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione:
se, oltre alla lamiera esterna e quel poco di lamiera interna che c'è (sempre dall'interno giusto?), rivestissi col buty o dyna la parte di cartella ovale (cioè quella "entra" nello sportello) otterrei sempre un volume chiuso in teoria...
La guarnizione in questo caso potrebbe creare un punto debole, compromettendo la resa o sarebbe qualcosa di trascurabile.
Una mano di brax o gel è in progetto magari sulla cartella ne potrei dare 2 mani.

Che dite?

[Immagine: 20111001130220.jpg]
questa è da 13? si la puoi togliere ed allargare il foro.. poi con un supporto in mdf fatto su misura installi il 16.. fai moooolta attenzione alla profondità dell'ap!

avevo pensato anche io questa soluzione per la cartella, passa due mani di brax nell'ovale (previa carteggiatura dell'ovale stesso)se si inserisce perfettamente non sarà un problema Wink
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

Allora proverò questa soluzione se non mi soddisfa vado di rete metallica e sigillo tutto.
Per l'ap prenderò bene le misure in modo da lasciargli nel retro almeno 1 o 2 cm dalla guida del finestrino e poi lo lascio libero di sfogare tagliando la griglietta da 13.
Se questa max la prossima settimana faccio qualche foto.

PS qualche link su dove acquistare?
Rispondi

(01-10-2011, 23:37 )melononline Ha scritto: Allora proverò questa soluzione se non mi soddisfa vado di rete metallica e sigillo tutto.
Per l'ap prenderò bene le misure in modo da lasciargli nel retro almeno 1 o 2 cm dalla guida del finestrino e poi lo lascio libero di sfogare tagliando la griglietta da 13.
Se questa max la prossima settimana faccio qualche foto.

PS qualche link su dove acquistare?

cosa? buty e brax?
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

Tutto quanto, mi hanno dato solo 2 fogli di dynamat e non credo mi bastino.
grazie
Rispondi

(02-10-2011, 00:02 )melononline Ha scritto: Tutto quanto, mi hanno dato solo 2 fogli di dynamat e non credo mi bastino.
grazie

manda una mail a maxtarget!! lui ti trova ciò che vuoi a prezzi interessanti!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

butyflex, mi arriva tra qualche giorno; per la brax se ne parla, temo, a inizio anno nuovo.
Rispondi

Ho letto tutte e 21 le pagine della discussione, non immaginato da quanto tempo sono qui a fissare il monitor con una faccia da imbecille!!! Comunque bella guida, mi hai schiarito notevolmente le idee. Avrei però una domanda, che ho postato su un'altra vecchia discussione ma che purtroppo nessuno ha notato: in casa ho un rotolo di alluminio-bitume per edilizia, 10mx10cm (ho la possibilità di averne quanto ne voglio a buon prezzo, lo prendo dal centro edile imperiese), ovviamente adesivo. Avrebbe lo stesso effetto del butyflex o no? Oppure è addirittura lo stesso materiale? Grazie in anticipo Smile
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

Fabri, credo che qualcuno ti abbia risposto..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

domandina anche per me..
mi son reso conto di non aver fatto un lavoro eccelso nell'insonorizzare gli sportelli, avrei preferito mettere uno strato di butyflex in più sulla lamiera interna.. ora mi chiedo: la pasta brax, ora che è stata applicata, è irrimovibile?
cioè, una volta messa la brax non si può tornare indietro o metterci una pezza giusto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.