11-10-2011, 23:04
sui cavi quoto ho visto molta gente mettere un cavo da 50 mmq sul positivo e 20 mmq sulla massa...io addirittura avevo un 50 mmq positivo e 70 mmq massa...adesso uso tutti e due da 50 mmq e non ho nessun problema
ronzio alternatore se collego 2 ampli
|
11-10-2011, 23:04
sui cavi quoto ho visto molta gente mettere un cavo da 50 mmq sul positivo e 20 mmq sulla massa...io addirittura avevo un 50 mmq positivo e 70 mmq massa...adesso uso tutti e due da 50 mmq e non ho nessun problema
12-10-2011, 00:30
(11-10-2011, 23:04 )gigispl Ha scritto: sui cavi quoto ho visto molta gente mettere un cavo da 50 mmq sul positivo e 20 mmq sulla massa...io addirittura avevo un 50 mmq positivo e 70 mmq massa...adesso uso tutti e due da 50 mmq e non ho nessun problema QUindi immagino tu abbia un distributore anche sulla massa oltre che sul positivo.
12-10-2011, 01:32
(12-10-2011, 00:30 )starc Ha scritto:(11-10-2011, 23:04 )gigispl Ha scritto: sui cavi quoto ho visto molta gente mettere un cavo da 50 mmq sul positivo e 20 mmq sulla massa...io addirittura avevo un 50 mmq positivo e 70 mmq massa...adesso uso tutti e due da 50 mmq e non ho nessun problema la cosa nn ha rilevanza alcuna, se il distributore è idoneo. quello che conta è evitare le ddp a massa, sull'alimentazione; detta alla femminile, evitare la possibile generazione di loop. ricordiamoci che in un sistema di alimentazione con generatore (batteria) e conduttori metallici (cavi + e - ) LA CORRENTE SCORRE DAL POLO NEGATIVO AL POSITIVO. ecco perchè, è importantissimo avere un punto massa a telaio, con differenza di potenziale 0 rispetto il polo negativo del generatore; e perchè le sezioni dei cavi devono essere consone.
12-10-2011, 23:00
(12-10-2011, 01:32 )maxtarget Ha scritto:(12-10-2011, 00:30 )starc Ha scritto:(11-10-2011, 23:04 )gigispl Ha scritto: sui cavi quoto ho visto molta gente mettere un cavo da 50 mmq sul positivo e 20 mmq sulla massa...io addirittura avevo un 50 mmq positivo e 70 mmq massa...adesso uso tutti e due da 50 mmq e non ho nessun problema La mia era solo una richiesta di conferma, in quanto anch'io ho dei fruscii e il mio + è 2awg che va dalla batteria ai distributore e da li ci sono 2 cavi 8awg che vanno agli ampli. Mentre per la massa ho direttamente i 2 cavi da 8awg collegati insieme alla massa. Mi chiedevo quindi se era necessario un distributore anche sula massa che avesse come in il 2 awg e come out i 2 cavi da 8awg.
13-10-2011, 08:13
come detto sopra.
averlo, o non averlo, non determina conseguenze apprezzabili, se tutto il resto è confacente. se hai fruscii, vanno ricercati ed eliminati capendo quale sia la fonte; che 9 volte su 10 è determinata da loop a massa.
13-10-2011, 18:53
tait sei riuscito ad individuare il problema?
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624 Pg Ms275 ----> ML1600 Pg Ms275 ----> R3004/602000 Ampli Sub ----> Zapco Studio 150 SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4 Cable Audioquest
14-10-2011, 06:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2011, 06:05 da tait.)
si, ho praticamente "raddoppiato" il cavo di massa, ho svernciato per bene il punto e praticamente adesso c'è un piccolo fruscio, ma è comunque irrilevante, calcolando che essendo diesel la macchina raramente supero i 3000 giri, quindi direi che cosi è accettabile.. l'unica cosa fastidiosa rimasta è tipo un "bum" abbastanza forte che si sente al passaggio da una canzone all'altra... per adesso l'ho notato solo se sento usb, ma devo provare anche da cd.. mentre da radio naturalmente non c'è nessun problema... che cosa sarà?
ah, comunque ringrazio per i consigli che avete dato... son da poco nel mondo del car audio, ma piano piano sto imparando qualcosina
14-10-2011, 06:10
ottimo.
14-10-2011, 16:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2011, 22:23 da Lele206.)
(14-10-2011, 06:03 )tait Ha scritto: si, ho praticamente "raddoppiato" il cavo di massa, ho svernciato per bene il punto e praticamente adesso c'è un piccolo fruscio, ma è comunque irrilevante, calcolando che essendo diesel la macchina raramente supero i 3000 giri, quindi direi che cosi è accettabile.. l'unica cosa fastidiosa rimasta è tipo un "bum" abbastanza forte che si sente al passaggio da una canzone all'altra... per adesso l'ho notato solo se sento usb, ma devo provare anche da cd.. mentre da radio naturalmente non c'è nessun problema... che cosa sarà? Menomale che non era l'ampli,ma solo un problema di massa.... Il "bump" lo senti anche all'accensione e spengimento della radio? comunque cerca di eliminarlo perchè non fa bene agli ap,è dovuto anche dalla massa. Hai verificato che non hai differenze di potenziale?
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624 Pg Ms275 ----> ML1600 Pg Ms275 ----> R3004/602000 Ampli Sub ----> Zapco Studio 150 SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4 Cable Audioquest
14-10-2011, 22:08
NON è CAUSATO SEMPRE DALLA MASSA...ma anke dall'uscita RCA della sorgente
come da me ke c'è fatto il passaggio a massa nel telaio della sorgente
SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
ronzio motore anche con autoradio spenta | sweet_boyxx | 20 | 4.894 |
26-05-2021, 09:39 Ultimo messaggio: waterballoon2 |
|
Relè + Voltmetro + Rem Ampli | compaee | 12 | 6.581 |
26-05-2021, 05:42 Ultimo messaggio: waterballoon2 |
|
Fissaggio ampli | foska | 17 | 3.208 |
26-05-2021, 00:19 Ultimo messaggio: waterballoon2 |
|
2 sorgenti - 1 ampli | El3ctro | 4 | 1.335 |
25-05-2021, 22:21 Ultimo messaggio: waterballoon2 |
|
consiglio assorbimento ampli | Sergigno | 17 | 3.857 |
25-05-2021, 17:36 Ultimo messaggio: waterballoon2 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
2 Ospite(i) |