Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli impianto fiat punto
#11
con un mt23 e un hv 165xl, se ben installati, amplificati e tarati, non hai bisogno di mettere alcun medio.

non complicarti la vita inutilmente...
Rispondi

#12
max..su questo ci siamo... sei stato esaustivo... complimenti per la professionalità..si vede dalla decisione che hai..sei obiettivo.!!!
prima di procedere pero voglio essere convinto al 100 % ... e percio sto valutando anche il 3 vie..
nulla toglie che alla fine faro il 2 vie secco... col sub...
della mia sorgente che ne pensi ??
kenwood kdc w7031
Rispondi

#13
l'autoradio può andare bene..infono quella gia ce l'hai..quindi la usiamo...
per quanto riguarda il 3 vie...senti io avevo il medio audison voce...e sono sincero...funziona veramente bene..ma ti posso assicurare che senza un installazione con le P---E.. dei buon finali..e il bit one...sarebbe stato difficile riuscire a farlo suonare a dovere..ed era in mezzo a un woofer mille della hertz e un tweeter ml 280Signature...

il woofer della hertz hv 165 xl..suona veramente bene..ha un ottimo punch..una buona discesa e controllo e per la musica rock..penso sia un ottimo altoparlante..per il tweeter max ti ha portato un morel..un mt23...ottimo direi...altrimenti se ti piace..ti posso assicurare che il tweeter hertz ml280..suona veramente bene..riesce a scendere molto...e a incrociarsi bene con quel woofer... a me piace più del morel..ma questo è un gusto personale....poi c'è ls29....ma si stà gia slendo di prezzo.....
considera che fare un accoppiata hv 165xl + mt23 stai intorno ai 300€ senza cross....quindi dovrai fare poi il passivo...o fare tutto in attivo..ma a qual punto hai bisogno di un ampli 4 canali..+ un mono per il sub... stessa cosa per hv + ml280..... a questo punto..prenderei in cosiderazione il kit voce..che secondo me..se ben installato e amplificato il woofer riesce a scendere bene..e a avere un buon punch..io l'ho provato nel mio impianto tagliato a 80 hz e suonava molto bene...il tweeter inoltre è un ottimo prodotto...avresti il suo cross passivo e avresti qualcosa di buono...poi parliamo del sub con ampli....
Rispondi

#14
te il medio dove lo tenevi messo??
ma il tre vie tutto in passivo va tanto male?
Rispondi

#15
Lascia fare dove lo avevo messo io..ho forato il pannello porta...a altezza delle spalle....e poi tramite Dsp..bit one..ho tarato il tutto...il 3 vie passivo..?? bè altre a trovare uno che sappia farlo..bene..e che usi dei buoni componenti...penso che ti ci volgia almeno sui 200€..a dir poco...quindi...vedi tu....
Rispondi

#16
ok grazie... sei stato esaustivo... credo che mi buttero sul 2 vie... toglimi una curiosità..ma nel kit voce di audison...se per ipotesi in futuro voglia fare il 3 vie aggiungendo il medio... posso sfruttare lo stesso woofer...o dovrei sostituire anche quello??
cmq per quanto concerne i finali... sull'usato avrei visto un vrx 2.250 ed un 2.400 più o meno siamo siamo sugli stessi prezzi ossia 200/300 € quale credi sia meglio prendere?? conta che il fronte lo taglierei ad 80 hz... credi sia troppo potente il 2.400?? il sub ho visto anche l'audison t12..che ne dici... cn un 1.500 lo sfrutterei a dovere.??
poi parliamo dell'alimentazione....toglimi prima questi dubbi
grazie matteo... :-)
Rispondi

#17
(18-10-2011, 04:36 )giannicivitillo Ha scritto: te il medio dove lo tenevi messo??
ma il tre vie tutto in passivo va tanto male?


Nulla va male, se si sa far suonare.

poi con me sfonderesti una porta aperta, dato che ho sempre gareggiato in pure passive, e con un tre vie; ed ho sempre preferito una taratura all passive a una soluzione con processori.

ma è anche vero che se è difficile anche per gente che ha diversi lustri di esperianza con installazioni e tarature alle spalle, realizzare un ottimo tre vie passivo, figuriamoci per chi non ha l'esperienza o le conoscenze installative, o le strumentazioni di analisi adeguate.

è per questo che consiglio quasi sempre delle soluzioni apparentemente più semplici, ma sicuramente più redditizie e più "plug and play".

..perchè spendere soldi. è facile. spenderli anche bene, gratificati dal risultato consono alla spesa, è già meno semplice.

detto questo:

Un medio, qualsiasi esso sia, dovrebbe stare il più vicino possibile al tw, per semplificarsi la vita in fase di taratura; avere tempi di volo e dispersioni quasi coincidenti, aiuta sicuramente ad avere una omogeneità di risposta e una messa in fase più semplice.

di contro, installare un medio a cono a montante non è operazione semplice, sopratutto se il medio deve scendere, con conseguente necessità di adottare dei trasduttori capaci di farlo, che generalmente richiedono un volume chiuso controllato, al fine di non deprimere la resa del componente in basso.

diversamente, si può adottare un cupola; ma per sua natura, ha meno propensione alla discesa, quindi occorre che il mediobasso possa incrociarsi senza difficoltà con il medio.


Rispondi

#18
capito max.. allora vada per il 2 vie ...audison voce... :-) il giorno che passera al tre vie..se mai lo farò.. mi farò un giro da te per i cross.... tutto in passivo :-)
per gli ampli come la mettiamo?? meglio un 2.250 o un 2.400 ???
Rispondi

#19
ragazzi gia vi siete stancati??? forza su datemi una mano!!
Rispondi

#20
2.250 basta...e avanza......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.