Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ipotetico impianto
(08-11-2011, 01:40 )edoerasmo Ha scritto: beh l'auto si vedrà, come ho detto è un ipotetico impianto, se troverò un lavoro con cui riesco a guadagnare una cifra modesta allora realizzerò questo mio sogno che mi porterà alla sordità Wink

Smile anche se non ti conosco effettivamente , da amico ti posso dire che non sono tanto d'accordo Undecided

comunque , un bel pò di roba Big Grin ... non vorrei essere nei panni di chi dovrà installare il tutto Confused

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-11-2011, 22:50 )gigispl Ha scritto: beh molti con istallazioni al limite hanno una panda che usano per i raduni e magari una macchina più recente per l'uso quotidiano.

ma questo tempo fà magari si poteva fare...ora come ora dobbiamo essere felici se ce ne possiamo permettere una giusto x camminare e andare a lavoro Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

mario questi sono altri discorsi xd, comunque ritornando al topic l'idea dovrebbe essere bella, i componenti ci sono, la macchina pure, ed è su quest ultima che magari potresti fare un ripensamento:
con tutti quei componenti a "vista", potresti lasciare la macchina posteggiata dove la posteggi di solito senza che subisci furti o altro?
con vibrazioni e tutto il resto, l'affidabilità della tua macchina viene messa a dura prova, se ai intenzione di tenere l'auto per poco tempo va bene l'idea, ma secondo me fra raduni burpate bassone e tutto ciò inizierai ad avere qualche problema alla vettura

Rispondi

(08-11-2011, 01:40 )edoerasmo Ha scritto: si solo che con l'impianto che sto realizzando adesso sto riscontrando dei problemi per il crossover del sub, premetto che non ho visto molti crossover elettronici, però non riesco a fare un taglio da 40 Hz a 180 Hz

Il sub da 40 Hz a 180 Hz....perchè? Dodgy
Rispondi

ke lo usi come medio-basso ? Big Grin
Rispondi

(08-11-2011, 08:34 )BruNOS Ha scritto:
(08-11-2011, 01:40 )edoerasmo Ha scritto: si solo che con l'impianto che sto realizzando adesso sto riscontrando dei problemi per il crossover del sub, premetto che non ho visto molti crossover elettronici, però non riesco a fare un taglio da 40 Hz a 180 Hz

Il sub da 40 Hz a 180 Hz....perchè? Dodgy

mi serve una breve lezione sui subbwoofer, ma quando parlano di frequenza di accordo di un box cosa significa?
Rispondi

Non bisogna confondere la frequenza d'accordo con la frequenza di taglio del crossover. Sono due cose ben distinte.

Ogni altoparlante copre una diversa gamma dello spettro audio. Il subwoofer si occupa di riprodurre la gamma inferiore dello spettro che va dai 20 Hz fino ad 80 Hz (più o meno).
Per limitare il funzionamento del sub esclusivamente a queste frequenze si utilizzano i filtri crossover. Con un filtro passa basso (ad esempio 80 Hz) si evita che il sub riproduca le frequenze oltre gli 80 Hz. A volte viene anche utilizzato un filtro passa alto per evitare che il sub riproduca le frequenze sotto i 20-30 Hz ma non è sempre necessario.

Il modo in cui il subwoofer “si esprime” nel suo range di frequenze dipende dal tipo di cassa….chiusa, reflex, ecc..
Nelle casse reflex in base alle dimensioni del box e del condotto si determina una frequenza a cui il sistema risuona questa è detta frequenza d’accordo.
Rispondi

adesso ho capito Smile ma quindi la frequenza di accordo non centra niente con il crossover, ma non è meglio tagliarlo un po più alto per esempio se i woofer li taglio a partire da 80 Hz non è meglio fare arrivare il sub fino a 100Hz?
Rispondi

(10-11-2011, 02:52 )edoerasmo Ha scritto: adesso ho capito Smile ma quindi la frequenza di accordo non centra niente con il crossover, ma non è meglio tagliarlo un po più alto per esempio se i woofer li taglio a partire da 80 Hz non è meglio fare arrivare il sub fino a 100Hz?

penso sia meglio l'esatto contrario Wink 80 hz in giù il sub e i 100 in sù x le casse, in linea generale potrebbe essere così...poi in base ai famosi range di frequenza ke può eseguire un'altoparlante!
Rispondi

(10-11-2011, 04:49 )marioCTi Ha scritto:
(10-11-2011, 02:52 )edoerasmo Ha scritto: adesso ho capito Smile ma quindi la frequenza di accordo non centra niente con il crossover, ma non è meglio tagliarlo un po più alto per esempio se i woofer li taglio a partire da 80 Hz non è meglio fare arrivare il sub fino a 100Hz?

penso sia meglio l'esatto contrario Wink 80 hz in giù il sub e i 100 in sù x le casse, in linea generale potrebbe essere così...poi in base ai famosi range di frequenza ke può eseguire un'altoparlante!

pensavo a quello più che altro per aiutare i woofer ai bassi
Rispondi